Vintage Comics

Gesebel Corno; Panoramica con note a seguito

« Older   Newer »
  Share  
mr.zinoviev
view post Posted on 31/8/2022, 12:36 by: mr.zinoviev
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 31/8/2022, 09:23) 
Complimenti Pietro per questa accurata analisi di una delle più belle serie della Corno :cool: :cool: Interessante anche le notizie sulle tavole di Buck Rogers. A proposito della tipica quadrettatura segno distintivo per molte serie della casa editrice, non mi sembra sia uguale per tutti gli albi di uno stesso titolo per quanto riguarda le dimensioni in lunghezza :unsure:

grazie Giulio :) è vero, le dimensioni non sono mai precise, ne all'interno della stessa serie, ma neanche per lo stesso numero, però il dislivello, solitamente oscilla nell'ordine di non più di 5 mm; fra i primi 3 numeri e tutti i successivi c'è uno stacco di più di un cm; la mia impressione è che dal numero 4 si sia voluta dare più importanza visiva alla scacchiera;

IMG_20220831_125557

il tuo messaggio però mi ha fatto venire un dubbio; ho buttato un occhio alle coste dei Kriminal e dei Satanik; in effetti ci sono anche lì rari casi in cui c'è un centimetro e mezzo di differenza fra una quadrettatura ed un altra; non spicca molto a prima vista perché le scacchiere ridotte si trovano separate da diverse decine, se non centinaia, di altri albi; nel caso di Gesebel invece il vederne tre di fila mediamente basse e venti mediamente alte mi ha suggestionato; può essere benissimo un caso che le riduzioni si siano concentrate nei primi numeri.

CITAZIONE (accunnj @ 31/8/2022, 09:56) 
Sono tutt'occhi. Quanto mi piacciono le note. Sono le chicche che arricchiscono l'esposizione fotografica. Qualche primo numero di Gesebel è in mio possesso ma non sapevo delle discrepanze delle date di uscita dei numeri successivi.

grazie :) l'idea era proprio quella di non limitarmi alla panoramica fotografica, lieto che le note siano gradite :)

CITAZIONE (nettunia421 @ 31/8/2022, 10:13) 
Lavoro molto interessante. Non sapevo che Fritz Leiber avesse scritto per Buck Rogers. Riguarderò i miei albi con maggiore attenzione. Grazie.

grazie, l'ho scoperto anch'io in questi giorni, cercando nelle cronologie americane del personaggio ed è stato un piccolo shock; come te mi sono ripromesso di ritornare sul personaggio, che avevo in passato snobbato; da ragazzino ho letto giusto un paio di puntate e da adulto ho letto solo quelle di Gesebel;
 
Top
60 replies since 30/8/2022, 18:57   1414 views
  Share