Vintage Comics

A quale albo di Zagor appartiene questa tavola?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2022, 16:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/8/2022, 23:39) 
Dopo questa preziosa informazione, al mercatino di questa mattina ho spulciato gli Zagor di un venditore che ne ha parecchi ( solo di Zagor e Tex ne ha a decine delle ultime centinaia di albi usciti ).

L'albo c'era, anzi, avendo visto che si tratta di una storia che si dipana in tre albi completi, ho preso anche le due puntate successive, così, se mi andasse di leggerla, ho la storia per intero.

Hai fatto bene a prendere la storia completa, però ti devo avvisare: in quel periodo (il cosiddetto Rinascimento zagoriano) la continuity era molto presente e questa storia, da sola, porterebbe risultare piuttosto ostica.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 23:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 22/8/2022, 17:17) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/8/2022, 23:39) 
Dopo questa preziosa informazione, al mercatino di questa mattina ho spulciato gli Zagor di un venditore che ne ha parecchi ( solo di Zagor e Tex ne ha a decine delle ultime centinaia di albi usciti ).

L'albo c'era, anzi, avendo visto che si tratta di una storia che si dipana in tre albi completi, ho preso anche le due puntate successive, così, se mi andasse di leggerla, ho la storia per intero.

Hai fatto bene a prendere la storia completa, però ti devo avvisare: in quel periodo (il cosiddetto Rinascimento zagoriano) la continuity era molto presente e questa storia, da sola, porterebbe risultare piuttosto ostica.

A parte che, sfogliandolo velocemente, già l'ambientazione e il tipo di costumi dei personaggi non mi invogliano molto alla lettura... comunque non è detto che non la leggerò.

Al momento sto leggendo la serie Donna Blu di Barbieri :D , dal momento che l'ho presa completa a Lucca Collezionando in condizioni magazzino :D , tra l'altro pure questa quasi interamente disegnata da Laurenti - tranne due degli ultimi numeri - dal quale mi sono anche fatto autografare il n.1, visto che era presente pure lui a Lucca.

CITAZIONE (natural killer @ 22/8/2022, 08:00) 
:brv:
Non ti sei fatto crescere l'erba sotto i piedi...
Bell'acquisto, la storia di Boselli vede il ritorno dei personaggi che aveva introdotto con L'esploratore scomparso, storia che segna convenzionalmente l'inizio del cosiddetto Rinascimento Zagoriano.
Complimenti per la tavola e se ti ricapita di incontrarli salutami Mauro e Giovanna.

Grazie ;)

Negli anni in cui sono stato a Terni li incontravo spesso, ora è più difficile, giusto quando capitano a qualche fiera non troppo distante da me ( come a Lucca Collezionando, come dicevo nel post sopra, anche se lì ho visto solo lui ).

Tra l'altro, visto che in questi giorni mi sono messo a movimentare nuovamente un po' di scatole varie di fumetti, ecco un volume di Laurenti che mi è tornato in mano ( in alto a destra ), dedicato a Giovanna, che si diverte a ritrarre seminuda in tutte le salse :D ( edito alcuni anni fa in occasione di un'edizione della fiera del fumetto di Narni, da loro organizzata ).

DSC06941_0
 
Top
16 replies since 17/8/2022, 19:41   324 views
  Share