Vintage Comics

Diabolik: i blisterati ( NEW )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2022, 20:25
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 17/8/2022, 13:12) 
Veramente belli. Non faccio i blisterati però a vederli mi viene voglia.

Grazie Antonio. Non sono un collezionista di soli blisterati, ma quando sono presenti nella collezione cerco di averli ( se economicamente possibile in primis ). Al momento ci sono riuscito solo con Diabolik e Alan Ford ( colleziono solo la fascia 1-75 ), con Cap. America penso che rimarranno un sogno purtroppo.

CITAZIONE (duck74 @ 17/8/2022, 20:36) 
I blisterati anni 70 sono davvero pezzi top....

Hai ragione, adesso non potrei più permettermeli.....
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 08:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


io ne contavo 23 prima dell'uscita a dicembre 2021 di quello con l'albetto del film e di questo ultimo di luglio. Nel senso che se ci sono due pin diverse vanno prese entrambe e c'è la differenza del gadget diverso nei due albi uguali, non se ne può avere solo uno dei due se no manchi la completezza dei gadgets. Quindi per me sono 25. Anch'io come te ho blisterato quello col plasteco gommoso anno X e quelli con portachiavi, poster e medaglietta ho il gadget. Quello della medaglietta anno XI n.17 senza passato è per così dire semi blisterato (categoria che a mio avviso non esiste, o è o non è), nel senso che ha la bustina originale ma aperta parzialmente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2022, 20:31
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


Ciao Alex, se la mettiamo dal punto di vista di completezza dei gadget hai ragione, sono 25, ma non è detto che tutti vogliano avere i blisterati con le differenti versioni degli allegati. Lasciamo quindi libertà al collezionista di decidere cosa vuole. ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 20:54
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,298
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Il collezionista vorrebbe soltanto... tutto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 06:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 19/8/2022, 21:54) 
Il collezionista vorrebbe soltanto... tutto :rolleyes:

Grande!! :lol: :rockarolla:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2022, 14:12
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 19/8/2022, 21:54) 
Il collezionista vorrebbe soltanto... tutto :rolleyes:

Non posso che essere d'accordo. :cool:
A questo punto ho anche corretto l'introduzione portando il numero dei blisterati a 25. :D
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 14:20
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Quindi collezionista = completista? Almeno delle serie che gli interessano? In realtà, più di una volta ho letto che al collezionista interessa la particolarità, che in genere coincide con la rarità, mentre al completista interessa la totalità, anche se spesso é comune.
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 17:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,298
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Bisogna sempre fare delle scelte.

Ma è chiaro che nei limiti del possibile si ambisce ad avere tutto quello che interessa, al di là di completismo o meno...
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 19:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 20/8/2022, 15:20) 
Quindi collezionista = completista? Almeno delle serie che gli interessano? In realtà, più di una volta ho letto che al collezionista interessa la particolarità, che in genere coincide con la rarità, mentre al completista interessa la totalità, anche se spesso é comune.

Questi per me sono solo dei recinti in cui collocare i vari tipi di collezionisti. Ad esempio non acquisto Diabolik, ma questi blisterati mi piacciono e se mi fosse possibile li prenderei tutti. Al contrario di una serie che possiedo vorrei avere semplicemente tutto ciò che è uscito. Mi spiego meglio: ho la CWD prima serie “completa”, ma mi mancano tutte le ristampe. Acquistarle significherebbe completismo o semplicemente chiudere la serie? Questi blisterati postati da Antonio, per me, possono essere fatti in maniera autonoma, come semplici oggetti da collezionismo.

CITAZIONE (natural killer @ 21/8/2022, 18:01) 
Bisogna sempre fare delle scelte.

Ma è chiaro che nei limiti del possibile si ambisce ad avere tutto quello che interessa, al di là di completismo o meno...

Esattamente
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 14:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Milano

Status:


Ritengo che l'ultimo blisterato rapina a diabolik con portachiavi sia un fake, è facile notare che l'albo a livello della costa ha tracce d'apertura che naturalmente non dovrebbero esserci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2022, 20:37
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Jody Sciuto @ 6/9/2022, 15:14) 
Ritengo che l'ultimo blisterato rapina a diabolik con portachiavi sia un fake, è facile notare che l'albo a livello della costa ha tracce d'apertura che naturalmente non dovrebbero esserci.

Un falso fatto veramente bene secondo me. Mi piacerebbe sentire il parere di Simone Frugoli.
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 22:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Milano

Status:


Ho dei dubbi anche per "senza passato" e "ricordo d'Altea" blisterati si, ma con fumetti usati già aperti, si vede chiaramente sulla costola il segno d'apertura che naturalmente non dovrebbe essere presente.
Sono cmq fumetti con gadget rari ma con questi forti dubbi non valgono cifre importanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2022, 12:52
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


Aggiornata la lista con l'ultimo blisterato uscito l'1-11-2022.
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 20:44
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,796
Location:
Roma

Status:


Aggiornata la lista con l'ultimo blisterato uscito l'1-06-2023
 
Top
28 replies since 14/8/2022, 20:02   1394 views
  Share