Vintage Comics

64a Mostra Mercato del Fumetto, Bologna - Sabato 21 Maggio 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2022, 10:42

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 11:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


è un completista come ce ne sono tanti
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 11:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, è quello che ho pensato anch'io : esistono moltissimi appassionati, dei più disparati argomenti, che tendono ad essere "completisti", ad acquistare cioè ogni tipo di materiale inerente in qualche modo la loro passione, che si tratti di oggetti, libri, fumetti, film e quant'altro.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 12:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


fiera che sicuramente ci ha fatto tornare ai tempi ed atmosfere precovid e ne avevamo proprio bisogno tutti, fatto primo giro molto velocemente per vedere se c'era qualche "occasione" sopratutto sul genere noir, settore ormai passato in 3/4 fila, con commercianti che non riescono ad intercettare nuovo materiale, in conclusione zeru tituli...poi fortunatamente ho avvistato tre diabolik mancanti della prima serie il 2 3 13 con un rapporto qualita' prezzo apprezzabile, il 2 3 sono di busta e sostanzialmente la mia fiera e' finita li', terminato il budget che avevo a disposizione :desp:
poi ritirati 3 album fatti mettere da parte ed acquistati altre tre album vuoti/da recupero con il contributo di uno dei miei pard che mi ha prestato dei soldi.Per quanto riguarda altro materiale direi abbastanza vario ed importante con prezzi ovviamente elevati, grandissimo piacere aver rivisto tantissimi amici del forum sempre sul pezzo ed agguerriti con qualche chilo, anni e capelli bianchi in piu' ma sempre grintosi...

Edited by agoluca1 - 23/5/2022, 22:03
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 12:51

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Trovare i numeri della prima serie di Diabolik 2, 3 e 13 ad un buon prezzo è di certo un bel colpaccio! :cool:
Il n. 2 è molto spesso di resa :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 13:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (albser @ 23/5/2022, 13:51) 
Trovare i numeri della prima serie di Diabolik 2, 3 e 13 ad un buon prezzo è di certo un bel colpaccio! :cool:
Il n. 2 è molto spesso di resa :D

si certo, sono soddisfatto ho dato una discreta spallata alla diabolik, mi mancano tre numeri della prima e due della seconda ed un po' di numeri fra V e VI, tanto sappiamo tutti che si arriva in fondo con il numero 1 da mettere dentro :( qualcosa ci inventeremo...
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 15:28

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Complimenti sei quasi arrivato! :cool:
Il n. 1 del 1962 è fondamentale....
Stai attento ai falsi o con pagine posticce e quando ti capita una buona e sicura occasione "vai e colpisci"!
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 16:46
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/5/2022, 22:11) 
Questo è Ferragina:

CD7D35F5-244E-4486-AD62-8A50282365E0

ha negozio di fumetti su ebay o fisico?
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 16:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 23/5/2022, 17:46) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/5/2022, 22:11) 
Questo è Ferragina:

ha negozio di fumetti su ebay o fisico?

è un collezionista privato, che saltuariamente opera anche su eBay. Colleziona su vari fronti, ha molti doppioni, quindi spesso li mette in vendita.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2022, 17:04
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (wolp @ 23/5/2022, 01:09) 
in fiera non ho trovato nulla, però ho ritirato una tavola (a mio parere davvero bella) che mi ero aggiudicato a inizio mese. Visibile qui:

www.comicartfans.com/gallerypiece.asp?piece=1819252

Bellissima, un caro ricordo della mia infanzia

CITAZIONE (wolp @ 23/5/2022, 17:51) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 23/5/2022, 17:46) 
ha negozio di fumetti su ebay o fisico?

è un collezionista privato, che saltuariamente opera anche su eBay. Colleziona su vari fronti, ha molti doppioni, quindi spesso li mette in vendita.

si dato che lo leggo spesso sul Facebook anteguerra e lo trovo molto competente, immaginavo un qualcosa di simile...
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 19:53
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Non so quanti fossero i commercianti( ma credo fossero meno di quelli delle vecchie Reggio) ma come materiale per me eravamo ad un livello alto,con ovviamente un alto livello di prezzi.
Io sono rientrato a mani vuote( per la prima volta) ma la cosa grave,che non perche' non abbia trovato nulla( anche se ormai le mie ricerche sono limitate) ma perche' non ho la forza economica dell'attuale mercato e prezzi........non sò se questo sia segnale di una mia lenta fine nel mondo collezionistico, oppure e' solo un periodo di stare alla finestra in attesa di maggiori stimoli,maggiori finanze e perche' no anche di calma di alcuni collezionisti attualmente aggressivi sulla piazza
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 23/5/2022, 20:53) 
Non so quanti fossero i commercianti( ma credo fossero meno di quelli delle vecchie Reggio) ma come materiale per me eravamo ad un livello alto,con ovviamente un alto livello di prezzi.
Io sono rientrato a mani vuote( per la prima volta) ma la cosa grave,che non perche' non abbia trovato nulla( anche se ormai le mie ricerche sono limitate) ma perche' non ho la forza economica dell'attuale mercato e prezzi........non sò se questo sia segnale di una mia lenta fine nel mondo collezionistico, oppure e' solo un periodo di stare alla finestra in attesa di maggiori stimoli,maggiori finanze e perche' no anche di calma di alcuni collezionisti attualmente aggressivi sulla piazza

Ehh!! Mi sa che prima che tutti i pezzi grossi si stanchino o riescano a trovare tutto ciò che gli manca, tu farai ora a diventare vecchio.
Sai come la penso.
Io al tuo posto il sacrificio lo avrei fatto...
Farai in tempo a pentirti amaramente di aver lasciato passare certi pezzi... te lo dico perché ci sono passato anche io.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 23/5/2022, 21:13) 
CITAZIONE (jan1980 @ 23/5/2022, 20:53) 
Non so quanti fossero i commercianti( ma credo fossero meno di quelli delle vecchie Reggio) ma come materiale per me eravamo ad un livello alto,con ovviamente un alto livello di prezzi.
Io sono rientrato a mani vuote( per la prima volta) ma la cosa grave,che non perche' non abbia trovato nulla( anche se ormai le mie ricerche sono limitate) ma perche' non ho la forza economica dell'attuale mercato e prezzi........non sò se questo sia segnale di una mia lenta fine nel mondo collezionistico, oppure e' solo un periodo di stare alla finestra in attesa di maggiori stimoli,maggiori finanze e perche' no anche di calma di alcuni collezionisti attualmente aggressivi sulla piazza

Ehh!! Mi sa che prima che tutti i pezzi grossi si stanchino o riescano a trovare tutto ciò che gli manca, tu farai ora a diventare vecchio.
Sai come la penso.
Io al tuo posto il sacrificio lo avrei fatto...
Farai in tempo a pentirti amaramente di aver lasciato passare certi pezzi... te lo dico perché ci sono passato anche io.

Infatti lo so bene e ne abbiamo parlato pure sabato.......il lasciar passare certi pezzi quando passano potrebbe essere una cosa di cui pentirsi anche per i prossimi 10-20 anni,perche' non e' detto che possano ripassare,ma al momento io ho preso la mia strada,su quel percorso io non posso starci,ci sono obbiettivamente persone più forti di me economicamente,quindi potrei solo farmi male......pazienza ma comunque qualche bella soddisfazione me la sono tolta questi anni
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Eccomi qua :D

Per me un'ottima Bologna , sicuramente meglio di Lucca Collezionando , dove c'erano meno banchi e di conseguenza meno materiale .

Come sempre , l'Amico Fabio è stato il mio compagno di viaggio ( peccato non ci fosse anche Federico ) .... partenza da Venezia alle ore 06.40 circa e arrivo a Bologna dopo circa 2 ore compresa l'immancabile sosta all'autogrill ; sul momento , sembrava che non ci fosse molta gente , ma via via la coda è andata sempre più ad aumentare .... durante l'oretta scarsa di attesa prima di entrare , abbiamo piacevolmente chiacchierato con gli Amici di VC , tra cui Giuseppe , i due Alex e Gianluca :)

Una volta entrato , la sensazione è stata piacevole .... banchi ben forniti e aria condizionata fortunatamente aperta , visto che Bologna era stata inserita tra le città a rischio caldo ( bollino arancione ) .

Nel corso della giornata ho avuto modo di incontrare e parlare con altri Amici di VC tra i banchi e non e scambiare qualche opinione sul nostro pazzo Mondo di Collezionisti di Carta Vecchia :D

Ribadisco come già riportato da altri le cose negative , ovvero la biglietteria " UNICA " e l'altrettanto " UNICO " furgoncino che fungeva da ristoro per dei poveri affamati che rischiavano un'insolazione nell'attesa in coda :cry:

Come diceva il grande Josè Altafini : " La mia non è una critica , ma una constatazione " ..... speriamo che già dalla prossima di dicembre , chi di competenza prenda le dovute misure per migliorare queste lacune :cool:

Per quanto mi riguarda , sul lato acquisti qualcosa ho raccattato e appena mi è possibile li posterò in sezione :cool:

Adesso non ci resta che ricaricare le batterie ( vedi budget ;) ) e via per un'altra Avventura :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:43
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 22/5/2022, 18:27) 
CITAZIONE (arag61 @ 22/5/2022, 17:27) 
Grazie a tutti per le foto, era tanto tempo che non vedevo uno spettacolo così bello. :clap: :clap: :clap:

Antò dobbiamo andare ad una fiera insieme prima o poi.

Come idea non sarebbe male. Chissà che non ci riusciremo a realizzarla, come dici tu, prima o poi. :cool:
 
Top
173 replies since 3/5/2022, 22:27   7490 views
  Share