Vintage Comics

Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2011, 14:18
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (andreaelle @ 27/1/2011, 13:17) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 27/1/2011, 00:33) 
Aggiungete un posto nella barca... :cry:

Certo che siamo proprio dei co...nsumatori fedeli! :lol:

ma scusate se non abbiano noi il diritto di parlare di alan ford chi lo dovrebbe fare? chi lo legge ogni tanto e magari ha a casa una manciata di numeri a caso :blink: ?
penso sia anche doveroso esprimere una nostra personale opinione su un fumetto che ormai ci accompagna da mooolto tempo... se prima di parlare di qualcosa è meglio essere informati sul tema, allora chi più di noi può chiacchierare su af?
Se poi qualcuno non "digerisce" ciò che diciamo non è un ns problema ma un suo :angry:
In passato (anche non troppo lontano) ho fatto lodi sperticate, adesso che annego nelle ristampe delle ristampe e che pure l'originale non è inedito, permettetemi di essere critico...

Assolutamente d'accordo (soprattutto se tutto rimane nei binari del civile discutere) :(
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
penso sia anche doveroso esprimere una nostra personale opinione su un fumetto che ormai ci accompagna da mooolto tempo...

son daccordissimo...è un po' come fa mia zia con le sue emorroidi infiammate...
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 22:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Nonostante tutto quello che è successo, il buonsenso mi avrebbe consigliato di evitare l' acquisto di Alan Ford 500 , ma avendo la serie originale completa l'animo del collezionista ha prevalso e ho sborsato i 6 euro 6 all'edicolante per il mattoncino cartaceo.

Per cosa poi?

Un numero doppio contenente le ristampe del 500 e 1000 già acquistati in precedenza?


Una sequenza INEDITA di 14 pagine dove la strafiga Minuette la fa da padrona e Alan è il solito incapace?

La solita accozzaglia di materiale visto e stravisto?

Sarebbe stato opportuna, mia idea, una versione extended del 500 con 120 tavole inedite incorporate nell' annunciata ristampa e invece

Ormai è tutto perso: il Gruppo TNT nella sua formula originale non tornerà più e Alan Ford sempre più inetto e incapace farà da prestanome a Minuette.

Poi l'autore potrà imbastire le trame più complicate e dare degli efficcaci colpi di spugna appena gli vengono a noia, scrivere tutto ciò che riterrà oppurtuno nello Chez Max...


Per quello che mi riguarda, Getterbop saluta per sempre l' albo di Alan Ford e soprattutto l' autore.

Addio!!

P.S. : No, non ho ancora ricevuto il gradito invito per i premi..
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


bona ta vada getter
 
Top
Annunziato
view post Posted on 28/1/2011, 13:44




Bona to vada anche da parte mia, GB, e non vi preoccupate... qui c'è sempre un co... llezionista che comprerà AF :P !!!
 
Top
masoki
view post Posted on 28/1/2011, 20:11




ma pork malediz dannaz...... avevo giurato che non compravo il 500 ...... ma stasera passando dall'edicola non ho resistito .......... mi sà che sono "drogato" !!!!!!
image

aggiungetemi al gruppo dei co...
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 20:17
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
aggiungetemi al gruppo dei co...

...compulsivi. hahaha
 
Top
masoki
view post Posted on 28/1/2011, 21:56




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 28/1/2011, 20:17) 
CITAZIONE
aggiungetemi al gruppo dei co...

...compulsivi. hahaha

:lol:
va bè essendo un lettore me lo sono risparato subito ......niente voto...... diciamo s.v., ...... però nella terza pagina di copertina... in alto c'è una scritta " ma chi ha detto che i fiori sono solo per le punzelle ?" ...... boh.....???? sarà che ho fatto le scuole alte (terzo piano) ma .... si dice punzelle ??? .... L ..... il mese prossimo va a finì che si può scaricare dal sito la scritta giusta ........ che ne dite ??? ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 22:14
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (masoki @ 28/1/2011, 21:56) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 28/1/2011, 20:17) 
...compulsivi. hahaha

:lol:
va bè essendo un lettore me lo sono risparato subito ......niente voto...... diciamo s.v., ...... però nella terza pagina di copertina... in alto c'è una scritta " ma chi ha detto che i fiori sono solo per le punzelle ?" ...... boh.....???? sarà che ho fatto le scuole alte (terzo piano) ma .... si dice punzelle ??? .... L ..... il mese prossimo va a finì che si può scaricare dal sito la scritta giusta ........ che ne dite ??? ;)

:P no Massi,bisogna comprare 2 albi ritagliare e mettere la scritta corretta sull altra con il vinavìl!! -_-
 
Top
andreaelle
view post Posted on 29/1/2011, 08:43




CITAZIONE (masoki @ 28/1/2011, 21:56) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 28/1/2011, 20:17) 
...compulsivi. hahaha

:lol:
va bè essendo un lettore me lo sono risparato subito ......niente voto...... diciamo s.v., ...... però nella terza pagina di copertina... in alto c'è una scritta " ma chi ha detto che i fiori sono solo per le punzelle ?" ...... boh.....???? sarà che ho fatto le scuole alte (terzo piano) ma .... si dice punzelle ??? .... L ..... il mese prossimo va a finì che si può scaricare dal sito la scritta giusta ........ che ne dite ??? ;)

vedrai allora che i 501 avrà gli interni uguale del 500 col termine corretto...
il prezzo... un affarone...
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 14:10
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (andreaelle @ 29/1/2011, 08:43) 
CITAZIONE (masoki @ 28/1/2011, 21:56) 
:lol:
va bè essendo un lettore me lo sono risparato subito ......niente voto...... diciamo s.v., ...... però nella terza pagina di copertina... in alto c'è una scritta " ma chi ha detto che i fiori sono solo per le punzelle ?" ...... boh.....???? sarà che ho fatto le scuole alte (terzo piano) ma .... si dice punzelle ??? .... L ..... il mese prossimo va a finì che si può scaricare dal sito la scritta giusta ........ che ne dite ??? ;)

vedrai allora che i 501 avrà gli interni uguale del 500 col termine corretto...
il prezzo... un affarone...

ahah..ci puoi giurare!! :P
cmq io per trovare una copia del n.500 ho dovuto girare ben 5 edicole! a tre di queste il fumetto non era nemmeno arrivato e una aveva una sola copia. :cry: ho sensore che le tirature non siano altissime e la distribuzione deve avere delle evidenti lacune.

Edited by Squitty - 29/1/2011, 19:18
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 23:47
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


per il 500 non ho avuto difficoltà, resta il fatto che in 14 edicole (tutte quelle del mio paese e limitrofi) non è stata distribuita la copia dello special mondadori "canto di natale" che ad oggi non ho reperito.
Per caso qualcuno...
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 09:46
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Fossero solo le "punzelle", magari è un errore isolato e altrove è scritto correttamente... se invece andate a guardare i vecchi albi (sia AF che SK e KR), ogni volta che ricorre la parola "stasera" è scritta stassera (sic).

Per non parlare degli innumerevoli "E a me che ne cala?" <_< Non ricordo una volta che fosse scritto giusto...
 
Top
masoki
view post Posted on 1/2/2011, 12:48




una gran battuta di Alan " ehm ma a noi che ce ne frana ???" mi faceva letteralmente spanciare ....
numero ??? numero ??? numero ????
 
Top
magnus79
view post Posted on 2/2/2011, 11:30




CITAZIONE (maxzun @ 31/1/2011, 23:47) 
per il 500 non ho avuto difficoltà, resta il fatto che in 14 edicole (tutte quelle del mio paese e limitrofi) non è stata distribuita la copia dello special mondadori "canto di natale" che ad oggi non ho reperito.
Per caso qualcuno...

Uhm,l'ho visto in almeno 3 edicole diverse a Milano ma un mesetto e mezzo fa...Se riesco a trovarlo ancora,te lo prendo ;)
 
Top
1149 replies since 25/1/2011, 09:19   9664 views
  Share