Vintage Comics

La settimana nera...del collezionismo!, delusione fumettistica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2022, 18:02
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


La scorsa settimana ho fatto acquisti sul noto sito di aste , ovviamente prima di fare la proposta di acquisto chiedo se i fumetti sono integri senza segni di biro , il venditore mi dice che sono a posto. arriva il pacco e controllo i 2 fumetti con all'interno evidenti segni di biro e bianchetto
ovviamente sento subito il venditore che cade dalle nuvole e oltretutto non mi vuole neanche pagare le spese di spedizione per il reso...ma non finisce la settimana nera!
Vinco all'asta su un altro sito un numero di tex (da un venditore top di torino) vado di persona per il ritiro e nel controllare le pagine ho trovato una strappata quasi completamente.
Ora dico ci puo stare se compri da venditori sconosciuti ma anche da venditori top anche no!
Scusate il mio sfogo da collezionista!
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 18:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Collezionare non è come andare a fare spesa al supermercato.
È più facile beccare cose con difetti che perfette... sopratutto se si cerca l’affare in asta.
Posso chiedere quanto costavano i 2 pezzi presi in baia..? (Giusto per capire se valeva la pena non farseli restituire).
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2022, 19:37
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


è bene che si sappiano queste cose.

A proposito, devo segnalare un venditore abbastanza conosciuto, che ha truffato un amico collezionista. Per chi fosse interessato al nome e al fatto, rigorosamente in pvt
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2022, 20:03
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/2/2022, 19:37) 
è bene che si sappiano queste cose.

A proposito, devo segnalare un venditore abbastanza conosciuto, che ha truffato un amico collezionista. Per chi fosse interessato al nome e al fatto, rigorosamente in pvt

A me ne viene in mente solo uno, chissà se ci ho preso
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 13:35
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


è dal 1989 che faccio acquisti. tanti anni ma, pochi, molto pochi acquisti.
per cifre grandi solo da professionisti. grosso modo sono sempre gli stessi
e anche questa è una garanzia dato che sono ancora sul mercato.
ho avuto problemi con tutti ma ho sempre trovato grande disponibilità
nel rimediare e giustificazioni sensate.
capisco benissimo la delusione nel ricevere un fumetto tanto desiderato e tanto pagato
con difetti non descritti.
giusto quello che dicono Wolp e Fabio.
segui i loro consigli. ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 13:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,000
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Ci può anche stare che un venditore, magari anche noto e navigato e sia pur molto attento, non si accorga di qualche difetto o mancanza in un fumetto...quello che non ci sta è che dopo essersi reso conto del guaio non faccia tutto il possibile per riparare alla delusione arrecata all'acquirente.
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 14:37
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 28/2/2022, 13:50) 
Ci può anche stare che un venditore, magari anche noto e navigato e sia pur molto attento, non si accorga di qualche difetto o mancanza in un fumetto...quello che non ci sta è che dopo essersi reso conto del guaio non faccia tutto il possibile per riparare alla delusione arrecata all'acquirente.

qui non si tratta di non accorgersi che ci siano segni di biro( sono alla prima pagina della storia..con tanto di bianchetto)
lo sapeva e non ha segnalato ne nell'inserzione e neanche per telefono (l'ho chiesto in modo chiaro se era esente da segni di biro).
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 14:52
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,000
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Sì, chiaro, una inequivocabile e grave omissione.
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 15:07
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


stessa cosa dal noto venditore di torino (e questa e la seconda volta che mi capita) pagina strappata con tanto di foglietto bianco per evidenziare la pagina con lo strappo ma nell'inserzione nessuna specifica alla magagna!
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 15:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 27/2/2022, 18:25) 
Collezionare non è come andare a fare spesa al supermercato.
È più facile beccare cose con difetti che perfette... sopratutto se si cerca l’affare in asta.
Posso chiedere quanto costavano i 2 pezzi presi in baia..? (Giusto per capire se valeva la pena non farseli restituire).

Dal momento che non dai risposta, capisco che non vuoi parlare con me. OK.
Il discorso era semplice...
Se hai speso 100€ e non ti vuole pagare le spese per la resa è un conto... ma se hai speso 10€ è ovvio che non voglia metterci 4/5€ per farseli rispedire.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2022, 16:05
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


In ogni caso un venditore in errore dovrebbe riconoscere anche le spese di spedizione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2022, 16:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/2/2022, 16:05) 
In ogni caso un venditore in errore dovrebbe riconoscere anche le spese di spedizione.

Se ti rende i soldi e ti dice, “tieniti i fumetti” potrebbe essere abbastanza.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2022, 16:31
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Beh certamente, ma appunto deve lasciarti i fumetti

Cmq non so voi, ma ultimamente di gente insoddisfatta dagli acquisti per corrispondenza ne sto sentendo davvero molta.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2022, 16:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Ultimamente sto acquistando meno roba online, complici amici forumisti da cui prendo materiale interessante. Sinceramente se devo spendere qualche soldino in più su pezzi costosetti (per me) tendo ad affidarmi da chi ho sempre acquistato o da commercianti sicuri. Qualche "piccola" fregatura l'ho presa, ed era appunto da gente da cui non avevo mai comprato nulla. Ovviamente croce sopra.
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 16:44
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/2/2022, 15:59) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 27/2/2022, 18:25) 
Collezionare non è come andare a fare spesa al supermercato.
È più facile beccare cose con difetti che perfette... sopratutto se si cerca l’affare in asta.
Posso chiedere quanto costavano i 2 pezzi presi in baia..? (Giusto per capire se valeva la pena non farseli restituire).

Dal momento che non dai risposta, capisco che non vuoi parlare con me. OK.
Il discorso era semplice...
Se hai speso 100€ e non ti vuole pagare le spese per la resa è un conto... ma se hai speso 10€ è ovvio che non voglia metterci 4/5€ per farseli rispedire.

nessun problema fabio..i fumetti sono costati 60 euro ma e' la presa per i fondelli che a me non piace..
 
Top
63 replies since 27/2/2022, 18:02   2016 views
  Share