Vintage Comics

Devil n.23 ed corno.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2023, 14:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,295
Location:
Vicenza

Status:


Comunque le storie di IronMan mi sono sempre piaciute. Non tanto quelle apparse ne L'Incredibile Devil della Corno, ma già quelle de L'Uomo Ragno Corno erano affascinanti. La vetta qualitativa, a mio gusto personale, è stato il ciclo scritto da Bill Mantlo. Ma poi anche le storie di David Michelinie (sia quelle disegnate da JR jr che quelle di Bob Layton) sono eccellenti. Così mi era sembrata un'ottima scelta quella della Play Press di dedicare una collana proprio a Iron Man. Come, ho già detto, ho gradito tutta la saga di Tony Stark fino a Superior, poi non più.
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 15:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


Non tutti i numeri di Devil hanno IM come secondo personaggio. Tu quindi acquisteresti a macchia di leopardo…
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 15:35
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 14/1/2023, 09:17) 
Certo che è un'opinione mia, ci mancherebbe, però al ragionamento che fate, e cioè che in fondo è una ristampa del numero 1 americano, anche tutte le serie supereroi Corno e quindi qualsiasi numero è una ristampa delle serie americane, e di lì non si scappa,

indubbiamente; purtroppo gli albi originali delle serie mainstream sono impegnativi come costi, ma per serie minori od indipendenti, più accessibili economicamente, ho cercato i comic book u.s.a., pur collezionandoli anche nella nostra lingua; nessuna edizione italiana avrà mai il fascino degli originali.

p.s.: cmq qualcosa ho anche felle serie mainstream

IMG_20200222_114343
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 15:48

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 14/1/2023, 15:31) 
Non tutti i numeri di Devil hanno IM come secondo personaggio. Tu quindi acquisteresti a macchia di leopardo…

Li acquisterei per integrarli con una eventuale serie originale, come completezza collezionistica.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 14/1/2023, 14:05) 
Comunque le storie di IronMan mi sono sempre piaciute. Non tanto quelle apparse ne L'Incredibile Devil della Corno, ma già quelle de L'Uomo Ragno Corno erano affascinanti.

Da bambino Iron Man lo vidi soprattutto sull'Uomo Ragno, e pure io lo trovavo di un certo fascino.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,842
Location:
Roma

Status:


Iron Man piaceva molto anche a me, ma l’ho sempre visto come un secondo personaggio, sinceramente collezionarlo integralmente non è semplice. Se collezioni le storie, vanno bene anche i volumi ominibus, se collezioni le storie nelle prime edizioni italiane, devi impazzire per trovarle tutte. IM è stato usato come il prezzemolo, stava bene ovunque, ecco perché sarebbe un’impresa che oltretutto ti porterebbe a collezionare albi di diverse collane e a numeri sparsi. Sinceramente non ho compreso il metodo usato.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 21:54

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Questo e' il mio primo numero originale di Ironman. Ma non é come in molti casi di superhero americani la sua prima apparizione.

20230116_084852
 
Top
36 replies since 14/1/2022, 19:58   953 views
  Share