Vintage Comics

Oltretomba n.1 i morti viventi.

« Older   Newer »
  Share  
Loris75
view post Posted on 17/12/2023, 12:42 by: Loris75
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Io volevo solo postare la foto della mini locandina del n. 1 di Oltretomba allegata nel 113 di Messalina, ma ciò non dovrebbe essere preso a base di confronti delle copertine dei vari fumetti di Oltretomba n. 1 che possedete, in quanto si tratta di un'altro pezzo, che include sicuramente una prospettiva più ampia del disegno, rispetto al n. 1. In base alla mia esperienza, le rifilature si vedono lontano un kilometro. Io me ne accorcgo semplicemente accostando il fumetto sospetto agli altri. Non si tratta di 1 o due millimetri, in quanto la rifilatura comporta un accorciamento, come minimo, di almeno 0,5 Cm, rispetto al fumetto originale. Ricordo circa venti anni fa un laboratorio a Genova, in via Sampierdarena, dove dei ragazzi ancora più giovani di me erano intenti a tagliare i fumetti, dopo di chè li passavano alla levigatrice, per togliere il colore rosso o blu della resa. I locali al piano terra, a Genova, sono sprovvisti di finestre, cosìcchè, soprattutto nella stagione estiva e per il gran caldo, lasciavano aperta la porta... per trent'anni ho lavorato li vicino, tornavo a casa a piedi ed arrivato in qual punto, sentendo la fresatrice all'opera, mi piazzavo davanti alla porta modello serial killer... che sacrilegio... dopodichè lavorarono a porte chiuse.
 
Top
132 replies since 9/1/2022, 09:23   5457 views
  Share