Vintage Comics

Oltretomba n.1 i morti viventi.

« Older   Newer »
  Share  
Adriano Honkytonkman
view post Posted on 20/2/2022, 18:08 by: Adriano Honkytonkman

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Torino, Illinois

Status:


il discorso è ovvio; anche in casa kriminal e satanik si altalenavano numeri graficamenti eccelsi (magnus e romanini in primis) ad altri ,diciamo più deludenti , però il disegnatore del n.1 di oltretomba per me non era poi cosi scarso..forse sono partiti con un disegnatore non particolarmente eccelso (rispetto ad altri) per saggiare la risposta del pubblico senza spendere troppo..vedendo che poi il fumetto riusciva a vendere,hanno in seguito, chiamato in causa matite e chine più interessanti.
citando kriminal ; se uno vuole davvero rifarsi gli occhi.. cito solo 3 titoli: IL PREZZO DELLA GOLA , BRAMOSIA D'ORO e DRAMMA IN COLLEGIO . magnus in splendore assoluto con il suo stile migliore ! ,prima che scadesse nel rendere fastidiosamente grotteschi i personaggi .lo so; il periodo 1968/69 fu il laboratorio grafico del mondo alanfordiano ,ma sinceramente preferivo il raviola che disegnava con tratti se vogliamo piu "rustici" ma che risultavano più NERI e PROVOCANTI ed adatti a quel genere di fumetto.
farò venire i bribidi ..ma al suo tratto degli anni post alan ford sino alla morte, ho sempre preferito il suo modo di disegnare del periodo 1965-1966
 
Top
132 replies since 9/1/2022, 09:23   5451 views
  Share