Vintage Comics

Le strisce anastatiche di Tex dal 12 ottobre con Gazzetta dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2022, 20:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Ma secondo voi questa serie è destinata ad aumentare notevolmente di valore con gli anni, quando sarà esaurita la scorta arretrati della Gazzetta, o lascerà il tempo che trova?
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 21:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,995
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Forse qualcosa...ma notevolmente non credo. Staremo a vedere tra una trentina d'anni... :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 16:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Tra l’altro non riesco a capire quanti raccoglitori bisogna acquistare per completare la collezione. Le uscite dovrebbero essere 66, giusto? Escludendo la storia inedita pubblicata all’inizio, che magari può essere conservata altrove, ogni uscita è una pagina del raccoglitore, ma i raccoglitori hanno tutti 13 pagine, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 17:03
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,995
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Io non li ho presi e le strisce le tengo dentro un paio di scatole, una per serie...con la seconda io ho chiuso. Dalla terza solo originali.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 17:04
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 11/9/2022, 17:48) 
Tra l’altro non riesco a capire quanti raccoglitori bisogna acquistare per completare la collezione. Le uscite dovrebbero essere 66, giusto? Escludendo la storia inedita pubblicata all’inizio, che magari può essere conservata altrove, ogni uscita è una pagina del raccoglitore, ma i raccoglitori hanno tutti 13 pagine, o sbaglio?

Gli albi a striscia che usciranno (salvo prolungamenti della serie) saranno 198 di cui 6 inediti e saranno suddivisi (almeno nelle previsioni) in:
Prima serie, 60 albi, 20 pagine, DUE RACCOGLITORI
Seconda serie, 75 albi, 25 pagine, DUE RACCOGLITORI
Terza serie, 33 albi, 11 pagine, UN RACCOGLITORE
Quarta serie, 24 albi, 8 pagine, UN RACCOGLITORE
Storia inedita, 6 albi, 2 pagine, DA INSERIRE DOVE SI VUOLE
Totale: 192 (+6) albi, 86 pagine, SEI RACCOGLITORI
Come si vede, le pagine utilizzate per ciascun raccoglitore sono meno di 13, quindi rimarranno pagine libere.
Naturalmente, questa è la suddivisione prevista (e che non mischia due serie nello stesso raccoglitore (inediti a parte)) ma ciascuno può decidere diversamente considerando che, comunque, non sarà possibile inserire nel raccoglitori molte pagine in più delle 13 previste (14 o 15 al massimo) e, quindi, sarà impossibile inserire la prima o la seconda serie in un unico raccoglitore.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 17:13
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (Enrico Reina @ 11/9/2022, 18:04) 
CITAZIONE (comicscol @ 11/9/2022, 17:48) 
Tra l’altro non riesco a capire quanti raccoglitori bisogna acquistare per completare la collezione. Le uscite dovrebbero essere 66, giusto? Escludendo la storia inedita pubblicata all’inizio, che magari può essere conservata altrove, ogni uscita è una pagina del raccoglitore, ma i raccoglitori hanno tutti 13 pagine, o sbaglio?

Gli albi a striscia che usciranno (salvo prolungamenti della serie) saranno 198 di cui 6 inediti e saranno suddivisi (almeno nelle previsioni) in:
Prima serie, 60 albi, 20 pagine, DUE RACCOGLITORI
Seconda serie, 75 albi, 25 pagine, DUE RACCOGLITORI
Terza serie, 33 albi, 11 pagine, UN RACCOGLITORE
Quarta serie, 24 albi, 8 pagine, UN RACCOGLITORE
Storia inedita, 6 albi, 2 pagine, DA INSERIRE DOVE SI VUOLE
Totale: 192 (+6) albi, 86 pagine, SEI RACCOGLITORI
Come si vede, le pagine utilizzate per ciascun raccoglitore sono meno di 13, quindi rimarranno pagine libere.
Naturalmente, questa è la suddivisione prevista (e che non mischia due serie nello stesso raccoglitore (inediti a parte)) ma ciascuno può decidere diversamente considerando che, comunque, non sarà possibile inserire nel raccoglitori molte pagine in più delle 13 previste (14 o 15 al massimo) e, quindi, sarà impossibile inserire la prima o la seconda serie in un unico raccoglitore.

Ah, grazie! Penso che “sacrificando” la serie inedita (che tra l’altro con le ristampe ha poco a che fare), con 5 raccoglitori le strisce ci stanno comodamente, 14 o 15 pagine in qualcuno di essi al massimo. Ciò preclude la suddivisione per serie in un unico raccoglitore (certo più elegante, ma che lascerebbe anche pagine vuote)… ma non si può avere tutto. Grazie ancora, vedrem

Edited by comicscol - 11/9/2022, 19:30
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 19:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
30

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 11/9/2022, 18:13) 
CITAZIONE (Enrico Reina @ 11/9/2022, 18:04) 
Gli albi a striscia che usciranno (salvo prolungamenti della serie) saranno 198 di cui 6 inediti e saranno suddivisi (almeno nelle previsioni) in:
Prima serie, 60 albi, 20 pagine, DUE RACCOGLITORI
Seconda serie, 75 albi, 25 pagine, DUE RACCOGLITORI
Terza serie, 33 albi, 11 pagine, UN RACCOGLITORE
Quarta serie, 24 albi, 8 pagine, UN RACCOGLITORE
Storia inedita, 6 albi, 2 pagine, DA INSERIRE DOVE SI VUOLE
Totale: 192 (+6) albi, 86 pagine, SEI RACCOGLITORI
Come si vede, le pagine utilizzate per ciascun raccoglitore sono meno di 13, quindi rimarranno pagine libere.
Naturalmente, questa è la suddivisione prevista (e che non mischia due serie nello stesso raccoglitore (inediti a parte)) ma ciascuno può decidere diversamente considerando che, comunque, non sarà possibile inserire nel raccoglitori molte pagine in più delle 13 previste (14 o 15 al massimo) e, quindi, sarà impossibile inserire la prima o la seconda serie in un unico raccoglitore.

Ah, grazie! Penso che “sacrificando” la serie inedita (che tra l’altro con le ristampe ha poco a che fare), con 5 raccoglitori le strisce ci stanno comodamente, 14 o 15 pagine in qualcuno di essi al massimo. Ciò preclude la suddivisione per serie in un unico raccoglitore (certo più elegante, ma che lascerebbe anche pagine vuote)… ma non si può avere tutto. Grazie ancora, vedrem

In realtà, essendo un raccoglitore ad anelli, le pagine in più si possono togliere.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 19:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (Enrico Reina @ 11/9/2022, 20:03) 
CITAZIONE (comicscol @ 11/9/2022, 18:13) 
Ah, grazie! Penso che “sacrificando” la serie inedita (che tra l’altro con le ristampe ha poco a che fare), con 5 raccoglitori le strisce ci stanno comodamente, 14 o 15 pagine in qualcuno di essi al massimo. Ciò preclude la suddivisione per serie in un unico raccoglitore (certo più elegante, ma che lascerebbe anche pagine vuote)… ma non si può avere tutto. Grazie ancora, vedrem

In realtà, essendo un raccoglitore ad anelli, le pagine in più si possono togliere.

Sicuramente, ma se riesco a farcele stare degnamente con 5 raccoglitori sono soddisfatto :) Ad ogni modo questi raccoglitori non li trovo particolarmente attraenti e 5 mi bastano
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 23:50

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
468

Status:


Tenendo fuori la serie inedita,con 5raccoglitori si conservano tutte le 192 strisce,avanza anche un foglio.Così le conservero`io.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 14:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (Gianni1966 @ 12/9/2022, 00:50) 
Tenendo fuori la serie inedita,con 5raccoglitori si conservano tutte le 192 strisce,avanza anche un foglio.Così le conservero`io.

Credo pure io, anche perchè con quanto suggerito potevano sforzarsi di produrre i raccoglitori differenti tra loro, riconoscibili in base alle serie, e magari anche un po’ più attraenti. Avrei speso volentieri 15 euro cad. Per dei bei raccoglitori…Ma così non è stato
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 09:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,249
Location:
tschai

Status:


io ho già 7 raccoglitori.
secondo me si continua fino all'esaurimento di tutte le strisce originali.

in caso contrario li utilizzo per le strisce sfuse originali che possiedo di miki, blek e delle anastatiche varie,
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 14:37
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (twiller @ 20/9/2022, 10:18) 
io ho già 7 raccoglitori.
secondo me si continua fino all'esaurimento di tutte le strisce originali.

in caso contrario li utilizzo per le strisce sfuse originali che possiedo di miki, blek e delle anastatiche varie,

Uhm… l’opera completa (1-66), è già acquistabile a prezzo scontato sulla “Gazzetta”… se continueranno sarà certo una novità.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 16:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,295
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Prezzo scontato per modo di dire... è lo stesso che paghi in edicola di settimana in settimana. È quello non scontato piuttosto a essere stato gonfiato :B):
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 18:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Prezzo a parte, dal fatto che l’opera sia già in vendita mi pare improbabile una sua continuazione, se non con un’opera nuova, vedrem
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 09:59
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


la sto continuando molto malvolentieri, giusto per benevolenza nei confronti dell'edicolante. Questa edizione non mi è mai piaciuta, e continua a non piacermi. A mio parere, non varrà mai nulla. Volevo chiudere con la prima serie, poi ho allungato alla seconda, sto continuando a comprare ma.... mi sono venuti i brividi a sentire che intenderebbero pubblicare tutte le strisce.......almeno realizzassero strisce nuove ogni tanto. Magari andando in formato striscia con materiale pubblicato solo in altri formati.....
 
Top
1059 replies since 1/10/2021, 16:07   58907 views
  Share