Vintage Comics

Asterix in edicola a partire dal 13 maggio 2021, Nuova collana completa, 21,8X28,7, brossurato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2021, 12:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Roma

Status:


Mi sta venendo l'atroce dubbio che i diritti stiano passando a qualche altro editore, mezzo catalogo è esaurito, non si vedono più ristampe e del "Grifone" è uscita una tornata sola. Molto simile alla situazione in Mondadori quando uscì Asterix e i Pitti.
Facevo questa serie perché volevo affiancare alla mia collezione di "originali" una versione con lettering e colori moderni, completa e uniforme. Il fatto che fosse in brossura consentiva di risparmiare soldi e spazio, conservando il formato originale, inoltre era cronologica e diluita nel tempo, il che non guasta (i precedenti abbinamenti editoriali avevano un formato leggermente ridotto e uscivano in ordine sparso). Niente, pare che non sia possibile, in più mi trovo una nuova serie incompleta.
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 14:10
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,199

Status:


quindi sarà stata definitivamente abbandonata?
su un blog ho visto che continua a uscire...o continuerebbe sarebbe meglio dire?
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 23:35
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Anche io seguo questa collana. Non ho mai avuto una raccolta organica ma solo qualche albo di varie edizioni (ho anche qualche cartonato in prima edizione).
Ho scelto questa colleione perchè volevo albi relativamente economici, comodi da leggere e che occupassero poco spazio da affiancare alla mia collezione da edicola di Lucky Luke.
Sia Asterix che Lucky Luke vengono letti anche dai miei figli quindi ho bisogno di albi agili e per i quali non mi debba strappare i capelli se mostrano qualche segno di lettura.

Spero davvero che dopo le feste riprendano le uscite, mi scoccerebbe dover cambiare formato o recuperare troppi albi in edizioni diverse.

Se può servire su Anteprima continuano a presentare tutte le uscite: sull' ultimo numero (il 364 uscito giovedì) sono annunciati Asterix e l' indovino e Asterix in Corsica a Marzo 2022.
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 10:57
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Roma

Status:


La notizia su Anteprima mi conforta un po', grazie dell'informazione. Speriamo bene!

Edit: Anche sul sito di Panini è annunciata l'uscita del prossimo numero (La zizzania) il 13 gennaio. Già esaurite molte delle precedenti uscite.

Edited by Boldlygo - 29/12/2021, 00:00
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 14:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Boldlygo @ 26/12/2021, 10:57) 
La notizia su Anteprima mi conforta un po', grazie dell'informazione. Speriamo bene!

Edit: Anche sul sito di Panini è annunciata l'uscita del prossimo numero (La zizzania) il 13 gennaio. Già esaurite molte delle precedenti uscite.

Leggo ora il tuo edit.
Qualche giorno fa ho chiesto al mio fumettaro e sul suo sito risultano annunciate almeno 6 uscite, ma senza nessuna data.
Io oggi ho scritto un messaggio sulla pagina Facebook della Panini chiedendo informazioni.
Se mi rispondono, ve lo dico.
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 14:57
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,199

Status:


Per ora in edicola continuo a non trovarlo più.dopo Asterix in Iberia il vuoto
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 15:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Aggiungo una domanda:

come forse avrete notato, la prima uscita di Asterix Collection non corrisponde a "Asterix Il Gallico", bensì a "Asterix e la corsa d' Italia".
Di fatto quindi quella annunciata come prima uscita ("Asterix il Gallico" + "Asterix e i Britanni") non è la prima uscita della collana.

I primi 4 brossurati della Asterix Collection infatti sono in realtà i 4 volumi scritti da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, raccolti anche in un box (nell' indice sul menhir sul retro copertina sono i volumi da 35 a 39).

Da qui il dubbio che mi viene è: quando (e se) arriveremo a "Il compleanno di Asterix e Obelix" (quello che precede Asterix e la corsa d' Italia), la pubblicazione si bloccherà o manderanno nuovamente in edicola i 4 già pubblicati?
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 11:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


La Panini ha risposto alla mia domanda su Facebook:

"Panini Comics Italia
Ciao. Tutto quello che è stato annunciato sulla rivista Anteprima, uscirà. Anche se le recenti contingenze del settore, derivate dall'assenza di materie prime, potrebbero far tardare qualche titolo. Per l'uscita di prodotti non ancora annunciati, invece, ti rimandiamo ai futuri numeri dalla rivista Anteprima."

Incrociamo le dita
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 22:44
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Comprato oggi ma uscito l' altra settimana Asterix e la Zizzania

Forse ci siamo rimessi in carreggiata? Speriamo davvero che questo buco di più di un mese sia stato solo un ritardo!
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 16:12
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Roma

Status:


Pare di sì, anche il successivo è uscito regolarmente.
 
Top
24 replies since 3/5/2021, 07:16   1211 views
  Share