Vintage Comics

Ritrovamento clamoroso Diabolik 1 da parte di un amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2021, 07:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Massi.... non era un salto nel buio.
Insomma.... era materiale piazzabilissimo.
Queste sono occasioni che capitano una sola volta nella vita (e quando hai tanto tanto culo).
Lasciarsela scappare è imperdonabile.
Mi spiace ma hai sbagliato.
Prendevi il blocco e solo con le prenotazioni dei forumisti avresti risanato l’esborso... e ne rimaneva ancora per guadagnarci.
Lasciar prendere a 35€ a pezzo certe cose è un insulto per chi si sacrifica per anni per acquistare certi pezzi.
Mi spiace ma ho solo disprezzo per il tuo amico che si è comportato da persona totalmente ignorante in materia quando invece si era anche avvalso di un esperto come te per valutare il tutto...
Pazzesco che nel 2021 esitano ancora dei cr..... simili... :desp: :evil:

Al primo che gli ha fatto annusare un po’ di soldi ha mollato tutto convinto di essere pure furbo...!! :desp:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2021, 07:35
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


comunque non e' che ha svenduto il suo amico,certo sono d'accordo con Fabio,fosse capitata a me occasione avrei cercato di chiudere prima l'affare.
Alla fine l'amico non si e' comportato cosi bene,io avrei messo sul piatto una cifra chiedendo di avere una prelazione,se poi trovava qualcuno che offriva di piu' si valutava,ma cosi non e' stato un comportamento da amico oppure ha proprio sbagliato Massi a non fare offerta che non rovinava amicizia
 
Top
masoki
view post Posted on 4/6/2021, 08:16




Lo sò Fabio, ma era veramente improponibile per le mie finanze e non c'è stato tempo per
fare una cordata, essendo bypassato il contatto
(avevo 4000,00 da parte ma li ho usati a dicembre, con un amico del forum, per le strisce di Zagor, quindi c/c a zero)

pensiamo che ha guadagnato 7.500,00 in un mese circa ...... di utile eh ....
poteva farci di più sicuramente ma non è malaccio se si analizza il momento e la situazione,
logico se qualcuno ha grosse somme e decide di investire alla lunga ottiene un risultato migliore,
ma fai le foto, rispondi alle mail, rotture varie, pagamenti lunghi, poi bisogna anche trovare chi fa i
bonifici davvero, non è facile, la moglie che brontola, i fumetti che danno noia sulla mensola in sala, ecc ecc

Poi sentiamo i commercianti quanto pagano un blocco simile ...... in 30 anni avendoli visti
in azione (certe volte in maniera scandalosa, posso fare nomi cognomi luoghi e testimoni nel giorno prima delle fiere)
il costo di acquisto è sempre 1/3 della futura vendita minima se il privato è esperto, figuriamoci se è inesperto ......
provate a proporre un fumetto raro che avete pagato caro a qualsiasi venditore da banco e catalogo e asta ..........
io preparo i fazzoletti ........
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 08:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Ho letto la discussione, il comportamento del proprietario del materiale è quello tipico di chi ha materiale che non conosce e non interessa, ossia sbarazzarsene velocemente a costo di rimetterci qualche euro.
Non capisco chi fa i conti in tasca, Massi ha ben spiegato che non è una famiglia che naviga nell’oro, con questi soldi magari si concretizza, per loro, SUBITO la prospettiva di cambiare l’auto scassata o fare una vacanza piuttosto che nulla, o ripianare un debito col Condominio che ti sta per fare un decreto ingiuntivo, ma voialtri che ne sapete?
Lo stesso dicasi per Massi stesso, vi ha detto chiaro e tondo che non aveva liquidità per rischiare l’operazione….una persona avveduta che dovrebbe fare, rischiare di non poter assolvere a scadenze fiscali (prossime….), o rimanere a secco per l’estate, o organizzare cordate sbattendosi, perdendo un sacco di tempo e rischiando litigi (….avete presente cosa vuol dire dividere materiale acquistato al buio in cordata?)….poi neanche avessi detto chissà che: Massi avrebbe dovuto acquistare per circa 9.000 € (minimo e sull’unghia, per pareggiare l’offerta) materiale da valore commerciale 12.000 € (ma poi valli a concretizzare, altro lavoro….).
Francamente non mi sembra un’occasione così clamorosa, io stesso a fronte della prospettiva di recuperare materiale che vale “4”, dovendo metterci “3”, ho spesso rinunciato per svariati motivi….non è un rapporto da stracciarsi le vesti.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 08:56

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Come dicevo un buon affare per venditore ed acquirente,diciamo come dovrebbe sempre essere...poi le variabili sono molte ma per i due che hanno maneggiato gli euro una decorosa conclusione.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 09:04
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ok allora il tuo amico ha fatto bene.
Ma per il lotto che deve andare a prendere ora io gli direi tranquillamente. <<guarda, non ho tempo da perdere... fai con tuo figlio che è capacissimo>>.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2021, 09:06
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 4/6/2021, 09:29) 
Ho letto la discussione, il comportamento del proprietario del materiale è quello tipico di chi ha materiale che non conosce e non interessa, ossia sbarazzarsene velocemente a costo di rimetterci qualche euro.
Non capisco chi fa i conti in tasca, Massi ha ben spiegato che non è una famiglia che naviga nell’oro, con questi soldi magari si concretizza, per loro, SUBITO la prospettiva di cambiare l’auto scassata o fare una vacanza piuttosto che nulla, o ripianare un debito col Condominio che ti sta per fare un decreto ingiuntivo, ma voialtri che ne sapete?
Lo stesso dicasi per Massi stesso, vi ha detto chiaro e tondo che non aveva liquidità per rischiare l’operazione….una persona avveduta che dovrebbe fare, rischiare di non poter assolvere a scadenze fiscali (prossime….), o rimanere a secco per l’estate, o organizzare cordate sbattendosi, perdendo un sacco di tempo e rischiando litigi (….avete presente cosa vuol dire dividere materiale acquistato al buio in cordata?)….poi neanche avessi detto chissà che: Massi avrebbe dovuto acquistare per circa 9.000 € (minimo e sull’unghia, per pareggiare l’offerta) materiale da valore commerciale 12.000 € (ma poi valli a concretizzare, altro lavoro….).
Francamente non mi sembra un’occasione così clamorosa, io stesso a fronte della prospettiva di recuperare materiale che vale “4”, dovendo metterci “3”, ho spesso rinunciato per svariati motivi….non è un rapporto da stracciarsi le vesti.

Sottoscrivo :cool:
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 09:27

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (masoki @ 4/6/2021, 09:16) 
Poi sentiamo i commercianti quanto pagano un blocco simile ...... in 30 anni avendoli visti
in azione (certe volte in maniera scandalosa, posso fare nomi cognomi luoghi e testimoni nel giorno prima delle fiere)
il costo di acquisto è sempre 1/3 della futura vendita minima se il privato è esperto, figuriamoci se è inesperto ......
provate a proporre un fumetto raro che avete pagato caro a qualsiasi venditore da banco e catalogo e asta ..........
io preparo i fazzoletti ........

Oggi come ieri se possono Massi i commercianti di professione ti pagano niente se ci riescono e il 25% se accettano il rischio d'impresa altrimenti ti chiedono il costo poi fanno una serie di telefonate e acquistano sul venduto per non rischiare oppure ti propongono di metterli in asta ;)
Se vuoi prendere il massimo oggi devi farlo di persona avere conoscenza di quello che vendi e conoscenze di altri collezionisti, pazienza per i pagamenti, fare le mostre vendere online. Quello che ha fatto in maniera perfetta ciollissimo/Renato!! :cool:
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 10:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Oddio, magari aveva bisogno di soldi subito, ma quest'uomo ha comunque sganciato 1,200 euro in fumetti che neanche conosceva. Se sto con le pezze al culo di certo non potrei permettermi neanche quella prima operazione. Detto questo, contento lui, io rimango del parere che poteva gestire la cosa in maniera diversa.
E sì, l'affare lo ha fatto solo chi ha acquistato dei numeri della prima serie in certe condizioni a 35 euro.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 10:08

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Ecco questo è strano, nessuno acquista 1.200 euro di fumetti senza sapere di cosa si tratta...Sulla seconda parte sono meno d'accordo.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 10:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 4/6/2021, 11:00) 
Oddio, magari aveva bisogno di soldi subito, ma quest'uomo ha comunque sganciato 1,200 euro in fumetti che neanche conosceva. Se sto con le pezze al culo di certo non potrei permettermi neanche quella prima operazione. Detto questo, contento lui, io rimango del parere che poteva gestire la cosa in maniera diversa.
E sì, l'affare lo ha fatto solo chi ha acquistato dei numeri della prima serie in certe condizioni a 35 euro.

Diciamo che 35 euro ad albo è stata la media, per cui di sicuro ha strapagato anche albi che magari valevano 2-3 euro o poco più ( se ha preso l'intero blocco, nel quale si diceva c'erano pure annate - mi pare attorno all'anno quinto - con albi vissutissimi, scarabocchiati ecc ).

Però il dislivello a favore degli albi più costosi ripaga ovviamente tutto, visto che con 35 euro ad albo ha preso ( se li ha presi ) sia quelli da 3 euro sia quelli da 3000 euro :D

Per dire, un paio di anni fa al mercatino c'era un venditore ( l'unico tra di loro che vedevo pure alla fiera di Reggio ) che mi mostrò tre albi della prima annata in condizioni stratosferiche : glieli aveva affidati un collezionista che li voleva sostituire con copie migliori ( e qui andiamo sulla follia, visto che quelli sembravano già stratosferici, o forse c'erano difetti visibili solo al microscopio :D ) e li cedeva a 350 euro l'uno : in pratica solo con tre numeri già si andava oltre i mille euro ( se anche le prime annate del blocco di questa discussione erano su quei livelli, o magari di poco inferiori ).

Edited by Marc O'bliterateur - 4/6/2021, 11:16
 
Top
masoki
view post Posted on 4/6/2021, 10:15




ho una pallida speranza, magari i krm 1/2/3 sono in prima edizione e quindi mancanti (mentre rammento i diabolik li avevo, bruttini i primi numeri, ma ci sono eh)
ed allora ehm coff coff ike ike un cinquanta euro li posso spendere per tutti e tre .......
ehm siamo d'accordo con la valutazione ??????
:D :D :D poi magari c'è altro nella soffitta del signore, libri, giocattoli, album ....... vediamo dai


hai ragione Enzo, Renato si è mosso bene, cedendo il suo materiale, rammento che non ha fatto prezzi esosi ed il materiale buono l'ha prezzato meno
(i miei diabolik sodip opachi vengono dal suo banco a collezionando, dati e consegnati senza un euro di anticipo, sulla fiducia, me li paghi un tot al mese, come vuoi,
cose che non dimentico eh)
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 10:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (masoki @ 4/6/2021, 11:15) 
ho una pallida speranza, magari i krm 1/2/3 sono in prima edizione e quindi mancanti (mentre rammento i diabolik li avevo, bruttini i primi numeri, ma ci sono eh)
ed allora ehm coff coff ike ike un cinquanta euro li posso spendere per tutti e tre .......
ehm siamo d'accordo con la valutazione ??????
:D :D :D poi magari c'è altro nella soffitta del signore, libri, giocattoli, album ....... vediamo dai


hai ragione Enzo, Renato si è mosso bene, cedendo il suo materiale, rammento che non ha fatto prezzi esosi ed il materiale buono l'ha prezzato meno
(i miei diabolik sodip opachi vengono dal suo banco a collezionando, dati e consegnati senza un euro di anticipo, sulla fiducia, me li paghi un tot al mese, come vuoi,
cose che non dimentico eh)

Per la Kriminal possiamo pagarla metà ciascuno, se il prezzo non è esoso :D , in base anche alle condizioni, e magari ciascuno si tiene poi mezza serie : chi la prima metà, con i primissimi numeri, il 100 con l'adesivo ecc, e chi la seconda, con la fascia rossa e gli ( eventuali ) adesivi che partono dal n.251 :D , così si fanno le eventuali sostituzioni degli albi messi peggio che abbiamo e si rivende il resto ( sempre ammesso che le condizioni non siano ciofeche, o che magari per Kriminal intera non intenda una delle tante ristampe :D ).
 
Top
masoki
view post Posted on 4/6/2021, 10:30




CITAZIONE (NEARCO66 @ 4/6/2021, 11:08) 
Ecco questo è strano, nessuno acquista 1.200 euro di fumetti senza sapere di cosa si tratta...Sulla seconda parte sono meno d'accordo.

Leonardo è stato un collezionista di Zagor
ha venduto le sue strisce a Luccacomics in lire
(alcune le aveva acquistate Sergio, altre altri commercianti e collezionisti) e tramite la baia il resto (By massi)
ed alcuni zenith giganti
la cucina ed i mobili di sala e le porte gli erano venuti con quelle vendite in lire .........
aveva intuito un certo valore

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/6/2021, 11:21) 
CITAZIONE (masoki @ 4/6/2021, 11:15) 
ho una pallida speranza, magari i krm 1/2/3 sono in prima edizione e quindi mancanti (mentre rammento i diabolik li avevo, bruttini i primi numeri, ma ci sono eh)
ed allora ehm coff coff ike ike un cinquanta euro li posso spendere per tutti e tre .......
ehm siamo d'accordo con la valutazione ??????
:D :D :D poi magari c'è altro nella soffitta del signore, libri, giocattoli, album ....... vediamo dai


hai ragione Enzo, Renato si è mosso bene, cedendo il suo materiale, rammento che non ha fatto prezzi esosi ed il materiale buono l'ha prezzato meno
(i miei diabolik sodip opachi vengono dal suo banco a collezionando, dati e consegnati senza un euro di anticipo, sulla fiducia, me li paghi un tot al mese, come vuoi,
cose che non dimentico eh)

Per la Kriminal possiamo pagarla metà ciascuno, se il prezzo non è esoso :D , in base anche alle condizioni, e magari ciascuno si tiene poi mezza serie : chi la prima metà, con i primissimi numeri, il 100 con l'adesivo ecc, e chi la seconda, con la fascia rossa e gli ( eventuali ) adesivi che partono dal n.251 :D , così si fanno le eventuali sostituzioni degli albi messi peggio che abbiamo e si rivende il resto ( sempre ammesso che le condizioni non siano ciofeche, o che magari per Kriminal intera non intenda una delle tante ristampe :D ).

mmmmmmmm socio accettato ben volentieri
se ci sono, tengo solo i primi tre in prima edizione, il resto è tuo
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 09:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (masoki @ 3/6/2021, 22:26) 
si, sono d'accordissimo ragazzi, sono convinto che di fronte ad un offerta alta così
ha fatto benissimo.....
tra l'altro ci siamo sentiti dopo cena, sua moglie felicissima, lui contentissimo
i ragazzi anche, sabato mi porta con se a vedere altri fumetti,
vediamo se sono buoni .... io fotografo ....

Attendiamo con ansia il "report" :D
 
Top
137 replies since 30/4/2021, 15:34   5044 views
  Share