Vintage Comics

Medaglie celebrative 80 anni Bonelli allegate albi vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 21:48
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
704

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 18/3/2021, 18:29) 
CITAZIONE (natural killer @ 18/3/2021, 11:03) 
La SdW non celebra la dinastia MacDonald, ma due vecchi miti della scuderia, Mark e Kit Teller,entrambi attualmente in edicola con le ristampe curate da If di Gianni Bono.

Premesso che dei gadget non mi frega nulla e ne faccio volentieri a meno... trovo un po' ridicolo che SdW abbia come allegati solo le medaglie del comandante Mark e del Piccolo Ranger; a quel punto potevano anche fare lo sforzo di fare una medaglia in più dedicata a Pat Mac Donald, avrebbe avuto più senso.

:quote: in effetti è talmente inconcepibile da rasentare l'assurdo :sisi:
Ancor di più se si pensa che hanno poi dedicato una medaglia addirittura a Mefisto :huh: con tutti i personaggi titolari di testata sfornati in 80 anni, e penso al Ragazzo nel Far West piuttosto che al Sergente York, a Judas piuttosto che a Bella e Bronco, a Napoleone, Volto Nascosto o Magico Vento, per restare ai giorni nostri, che mi fa la Bonelli, dedica una medaglia a Mefisto? :desp:
Ed avevo dimenticato di citare Nick Raider che è, forse il caso più clamoroso perché personaggio storico di lungo corso (ricordiamo, 200 numeri + speciali, non certo bruscolini) e davvero inconcepibile alla luce del prossimo lancio della nuova serie ... :rolleyes:
Si preferisce un comprimario, peraltro villain, quale Mefisto ad un titolare di una testata storica come Nick Raider? :desp:
E, dispiace dirlo, ma è tutta colpa del nostro amato Tex è del suo successo ;)

Edited by Teddy Bob - 24/3/2021, 13:54
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 21:30
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


C'é una nuova iniziativa editoriale per celebrare gli 80 anni della Bonelli, (ma ormai è più nota come "Paninelli"). Copio e incollo l'articolo! ;)

jpg

Con il numero 271 di Julia, in edicola dal primo aprile, parte una grande iniziativa celebrativa per gli ottant'anni della nostra Casa editrice. Una esclusiva raccolta di 23 medaglie dedicata agli Eroi Bonelli di ieri e di oggi, in omaggio con i nostri albi.
Il 18 gennaio 1941, le edicole italiane espongono il numero 331 di Audace. È il primo pubblicato dal solo Gianluigi Bonelli, dopo la separazione dall'amico e socio Dante Daini, facendone l'epicentro di una piccola impresa editoriale che sua moglie Tea e poi, dal 1957, il figlio Sergio hanno gestito, fatto crescere e portato al successo, oltre le soglie del terzo millennio. Nonostante la serie abbia proseguito la numerazione, le differenze con la gestione precedente sono tante e vistose: in particolare la prima pagina del giornale diventa una vera e propria copertina e nei redazionali si comincia a instaurare un rapporto diretto con i lettori, che prosegue ancora oggi, ottant'anni dopo.

Per iniziare a festeggiare gli 80 anni della Casa editrice abbiamo scelto di allegare a tutte le uscite inedite di aprile e maggio una medaglia celebrativa dei personaggi che hanno fatto la nostra storia!

Per festeggiare questa importante ricorrenza abbiamo scelto il mese di aprile, perché è ad aprile del 1941 che arriva in edicola il primo albo a fumetti pubblicato da Bonelli, "Il Cavaliere dell'Aria". È dunque attraverso gli albi che vogliamo ricordare la storia della nostra Casa editrice, allegando a tutte le uscite inedite di aprile e maggio una medaglia celebrativa dei personaggi che hanno fatto la storia di Sergio Bonelli Editore.

A partire dal numero 271 di Julia, in uscita il primo aprile, fino al numero 417 di Dylan Dog, che arriva invece in edicola il 29 maggio (scoprite il calendario completo delle uscite, sbirciando a fondo pagina), potrete trovare in regalo nei principali albi del mese una medaglia metallica che riproduce il primo piano di uno dei nostri Eroi. Ventidue medaglie dedicate non solo ai titolari delle serie attualmente in pubblicazione, ma anche alle loro storiche "spalle". Non potevano mancare, però, tre dei personaggi più importanti dell'Avventura a fumetti che per ottant'anni è stata raccontata dalla nostra Casa editrice: Ken Parker, il Comandante Mark e il Piccolo Ranger!

Purtroppo dobbiamo anche raccontarvi che a partire da aprile il prezzo di copertina dei nostri albi aumenterà leggermente. Un provvedimento inevitabile dovuto alla complessa situazione di crisi che l'editoria (non solo fumettistica) si trova a vivere, ma con l'augurio che i nostri Eroi di carta riescano a offrirvi ancora, oggi come ieri, l'occasione di svago migliore.

Oltre alle medaglie, sarà disponibile anche un elegante cofanetto che vi permetterà di raccoglierle e conservarle tutte, oltre che di completare la collezione con il ventitreesimo soggetto, disponibile esclusivamente con questa uscita: Furio, il personaggio che Gianluigi Bonelli scelse come protagonista delle copertine del suo primo Audace, ottant'anni fa. Il raccoglitore sarà in vendita al prezzo di 9,90 euro, in abbinamento a qualunque albo Bonelli.

Come i più attenti di voi avranno notato, inoltre, ad aprile alcuni nostri albi saranno ancora più "collezionabili" del solito, presentando una copertina con una particolare grafica coordinata. Julia, Zagor, Dampyr, Tex, Dragonero, Martin Mystère, Nathan Never e Dylan Dog si presenteranno al centro dell'immagine, tutti nella stessa posa. Alle spalle, uno sfondo grafico dedicato alle ambientazioni che caratterizzano le loro avventure. Non solo in queste collane ma in tutte, abbiamo anche introdotto alcune migliorie grafiche che speriamo apprezzerete, non ultima la possibilità di arrivare all'elenco completo degli arretrati tramite un QR Code da scansionare con lo smartphone.

Queste sono solo alcune delle iniziative pensate per festeggiare gli ottant'anni di Sergio Bonelli Editore, ma non dimenticate che quest'anno cadono anche il sessantennale di Zagor e il trentennale di Nathan Never, tra pochi mesi. Continuate a seguirci per scoprire quali altre sorprese abbiamo in serbo per voi!

PIANO DELLE USCITE

Aprile

1/4 - Julia 271, medaglia celebrativa di Julia
2/4 - Zagor 669, medaglia celebrativa di Zagor
3/4 - Dampyr 253, medaglia celebrativa di Dampyr
3/4 - Storia del West 25, medaglia celebrativa del Comandante Mark
6/4 - Maxi Tex 28, medaglia celebrativa di Mefisto
7/4 - Tex 726, medaglia celebrativa di Kit Carson
8/4 - Dragonero 18, medaglia celebrativa di Dragonero
10/4 - Martin Mystère 374, medaglia celebrativa di Martin Mystère
17/4 - Nathan Never 359, medaglia celebrativa di Nathan Never
20/4 - Tex Willer 30, medaglia celebrativa di Tiger Jack
30/4 - Dylan Dog 416, medaglia di Dylan Dog

Maggio

4/5 - Zagor 670, medaglia di Cico
4/5 - Julia 272, medaglia di Ken Parker
5/5 - Dampyr 254, medaglia di Tesla e Kurjak
6/5 - Storia del West 26, medaglia del Piccolo Ranger
7/5 - Tex 727, medaglia di Tex
11/5 - Dragonero 19, medaglia di Gmor
12/5 - Martin Mystère 375, medaglia di Java
18/5 - Nathan Never 360, medaglia di Legs Weaver
19/5 - Tex Willer 31, medaglia di Kit Willer
20/5 - Maxi Zagor 42, medaglia di Mister No
29/5 - Dylan Dog 417, medaglia di Groucho
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 23:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


una medaglia anche per tutti coloro che seguono queste iniziative Bonelli ( Paninelli :P )
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 08:20
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,866
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 23/3/2021, 23:14) 
una medaglia anche per tutti coloro che seguono queste iniziative Bonelli ( Paninelli :P )

Io acquisto mensilmente soltanto gli albi di tre serie quindi per avere la serie cpl e il cofanetto dovrei prenderli tutti anche quelli che non mi interessano, mi verrebbero a costare cari :o:
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 11:15
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 24/3/2021, 08:20) 
CITAZIONE (bobwalter @ 23/3/2021, 23:14) 
una medaglia anche per tutti coloro che seguono queste iniziative Bonelli ( Paninelli :P )

Io acquisto mensilmente soltanto gli albi di tre serie quindi per avere la serie cpl e il cofanetto dovrei prenderli tutti anche quelli che non mi interessano, mi verrebbero a costare cari :o:

Questo si chiama "marketing" di bassissimo livello, cioè la vendita a ogni costo! anche a costo di offendere la sensibilità (e la debolezza) dei propri lettori! :evil: E' ovvio che nessuno ci obbliga a farlo... (ne abbiamo parlato infinite volte), ma non tutti sono così forti nel rinunciare all'acquisto... -_-
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:21
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Tirano semplicemente l'acqua al proprio mulino, non ci vedo nulla di scandaloso. Esiste sempre il libero arbitrio.
Oltretutto non credo a mia memoria che sia la prima volta che una casa editrice usi questi metodi di marketing, i crossover su più albi e su più serie sono praticamente la stessa cosa per invogliare il lettore ad acquistare.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:42
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


A tutto c'è un limite...per esempio, a parte che non ci voglio nemmeno pensare, io non ho nemmeno il tempo di andarmi a cercare tutte le medaglie...
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:50
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 24/3/2021, 12:21) 
Tirano semplicemente l'acqua al proprio mulino, non ci vedo nulla di scandaloso. Esiste sempre il libero arbitrio.
Oltretutto non credo a mia memoria che sia la prima volta che una casa editrice usi questi metodi di marketing, i crossover su più albi e su più serie sono praticamente la stessa cosa per invogliare il lettore ad acquistare.

Su questo non si discute! -_- ma una cosa é "invogliare" e ben altra é "costringere" il lettore di una testata, (che desidera avere il cofanetto), a comprare altre cose che non piacciono e non segue! oltretutto con un esborso economico che va ben oltre i 4,40€ dei normali Bonelli, (perché i Maxi e Storia del west costano circa 2 euro in più!). Vabbé... anche stavolta ho venduto la solita aria fritta! :P
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:05

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 24/3/2021, 08:20) 
CITAZIONE (bobwalter @ 23/3/2021, 23:14) 
una medaglia anche per tutti coloro che seguono queste iniziative Bonelli ( Paninelli :P )

Io acquisto mensilmente soltanto gli albi di tre serie quindi per avere la serie cpl e il cofanetto dovrei prenderli tutti anche quelli che non mi interessano, mi verrebbero a costare cari :o:

Sui 110 euro...
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:30
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ho unito i due topic visto che l'argomento è lo stesso.

Ps: per favore, prima di aprire un nuovo topic, controllate sempre che non ce ne sia un altro simile aperto in precedenza. Spostare e unire due discussioni è l'azione più snervante per un mod/admin perché va fatta la selezione su ogni singolo intervento e poi è tutto un casino di url.

Grazie per la comprensione.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 13:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Grazie a te Vlady.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 14:08
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


Non mi avranno!😂
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 14:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Chi? Le medaglie o gli addetti esperti nel marketing occulto? :lol:
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 15:01
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


No io passo.
In pratica la sto pagando io la retta dell'università dei figli del mio edicolante.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 15:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,600
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ci siamo scandalizzati tutti anche la scorsa volta con i fogli di figurine sparsi su tutta la produzione per completare l’albo... ma poi mi pare che in parecchi lo abbiate completato...
Che poi... detta tra noi, credo che alla fine uscirà pure un cofanetto celebrativo già completo a una cifra smodata...
Vogliamo scommettere..?!?
 
Web  Top
245 replies since 18/3/2021, 10:31   8649 views
  Share