Vintage Comics

Medaglie celebrative 80 anni Bonelli allegate albi vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 12:51
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
704

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 18/3/2021, 12:19) 
Dimenticate tutti il dilemma relativo agli albi blisterati....andrebbero acquistate due copie di ognuno, una da sblisterare per completare il cofanetto e per leggere la storia, l’altra da tenere “vergine”....🙄

Mi hai tolto le parole di bocca ... è proprio un'operazione "spennagrulli" perché, vedrai quanti si sentiranno obbligati a comprarne due copie, nella speranza che fra 50 anni gli eredi si trovino un tesoro tra le mani :lol:

CITAZIONE (wolp @ 18/3/2021, 12:35) 
Hahaha Emilio XD

C'è un costo aggiuntivo degli albi con medaglia? Saranno tutti distribuiti con medaglia o si potrà comprare l'albo "nudo"?

Non credo, d'altronde coincide con il suppostone dell'aumento del prezzo di copertina di aprile :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 13:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,303
Location:
Vicenza

Status:


Vedo che il raccoglitore sarà allegato ad ogni albo al prezzo di 9.90 euro. Se ci sarà una versione blisterata col raccoglitore e una senza, prevedo un aprile tosto per i completisti :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 13:59
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
704

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 18/3/2021, 13:34) 
Vedo che il raccoglitore sarà allegato ad ogni albo al prezzo di 9.90 euro. Se ci sarà una versione blisterata col raccoglitore e una senza, prevedo un aprile tosto per i completisti :lol:

Ed alla Bonelli queste fisime collezionistiche del blisterato e del completismo le hanno sgamate ed è a questo che mirano :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 14:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


:mmm: .... :mmm: ....in fondo, in fondo è tutto ben chiaro! La mossa psicologica è questa: "Ci resterai male quando ti troverai l'aumento di prezzo degli albi Bonelli? Non ti preoccupare!!...ti premiamo con 22 patac...ehm!... medaglie di valore!" :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 14:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 18/3/2021, 13:34) 
Vedo che il raccoglitore sarà allegato ad ogni albo al prezzo di 9.90 euro. Se ci sarà una versione blisterata col raccoglitore e una senza, prevedo un aprile tosto per i completisti :lol:

Facoltativo, voglio sperare....
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 15:05

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
521

Status:


Per quanto mi riguarda, comprerò i Tex, la medaglia la butterò nel secco, il cartoncino di accompagnamento nella carta, il blister nella plastica. Le copie degli albi contenenti le rimanenti medaglie andranno in resa. Già gettate nella spazzatura le monete disney, una allegata al classico disney, il paperdollaro delle Giovani Marmotte, le medaglie olimpioniche Disney del 1972. Ci ha provato la Panini ma con me non ha funzionato. Se la Bonelli mi propone gadget obbligatori con soprapprezzo taglio i prodotti da edicola e mi rivolgo solo ai cartonati.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 15:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Niente impedisce di comprare solo gli albi con medaglia del personaggio preferito(Tex-Zagor-Comandante Mark,Ken Parker ecc.)
Visto che la collezione è monca,si può sblisterare l'albo,leggerlo e poi tenerci la moneta allegata.Penso che farò così.
Bye
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 15:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,714
Location:
Milano

Status:


L'iniziativa non è poi così male ma per quanto mi riguarda continuerò a comprare solo Tex e derivati,Julia,Dampyr e stop.
Mi fa piacere che fra i personaggi delle medaglie si siano ricordati di Ken Parker.
Mi indigna abbastanza che sia sparito dalla panoramica dei personaggi Bonelli nel sito (me ne sono accorto per caso solo qualche giorno fa).
Un personaggio che è entrato nella Storia del fumetto è sparito e altri che sono scomparsi in poco tempo sono presenti.
Mah!
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


8xdzgip
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:23
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Nooo-nnnon - nonnnò, come quel presidente che diceva: "Io non ci sto!!!" :D :lol: ...poi magari tra vent'anni mi vedrete scrivere una discussione dal titolo: "Caccia alle 22 patac...ehm!...medaglie dell'era covid! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 17:46
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (disneyano @ 18/3/2021, 15:05) 
Per quanto mi riguarda, comprerò i Tex, la medaglia la butterò nel secco, il cartoncino di accompagnamento nella carta, il blister nella plastica. Le copie degli albi contenenti le rimanenti medaglie andranno in resa. Già gettate nella spazzatura le monete disney, una allegata al classico disney, il paperdollaro delle Giovani Marmotte, le medaglie olimpioniche Disney del 1972. Ci ha provato la Panini ma con me non ha funzionato. Se la Bonelli mi propone gadget obbligatori con soprapprezzo taglio i prodotti da edicola e mi rivolgo solo ai cartonati.

Non potevi regalarle a qualche giovincello invece di gettarle via?
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2021, 18:25
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,293
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 18/3/2021, 15:43) 
L'iniziativa non è poi così male ma per quanto mi riguarda continuerò a comprare solo Tex e derivati,Julia,Dampyr e stop.
Mi fa piacere che fra i personaggi delle medaglie si siano ricordati di Ken Parker.
Mi indigna abbastanza che sia sparito dalla panoramica dei personaggi Bonelli nel sito (me ne sono accorto per caso solo qualche giorno fa).
Un personaggio che è entrato nella Storia del fumetto è sparito e altri che sono scomparsi in poco tempo sono presenti.
Mah!

Il problema credo sia legato al fatto che la SBE non detiene i diritti di Ken Parker, che appartengono agli autori che li avevano ceduti per 5 anni a Mondadoricomics quando ci sono state tutte le ultime ristampe.

Stesso destino di desaparecidos anche per Mark e Piccolo ranger (diritti appartenenti agli eredi e concessi a If)

La medaglia di KP torna in gioco guarda a caso in abbinamento a Julia, personaggio di Berardi, codetentore con Milazzo dei diritti di KP

Comunque io le medaglie degli albi che acquisto solitamente le conservo di sicuro. Mi riservo di decidere se allargare gli acquisti o meno
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 18:29
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 18/3/2021, 11:03) 
La SdW non celebra la dinastia MacDonald, ma due vecchi miti della scuderia, Mark e Kit Teller,entrambi attualmente in edicola con le ristampe curate da If di Gianni Bono.

Premesso che dei gadget non mi frega nulla e ne faccio volentieri a meno... trovo un po' ridicolo che SdW abbia come allegati solo le medaglie del comandante Mark e del Piccolo Ranger; a quel punto potevano anche fare lo sforzo di fare una medaglia in più dedicata a Pat Mac Donald, avrebbe avuto più senso.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 20:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


In un altro topic si parlava di crossover. La Bonelli non ne realizza solo perché i suoi personaggi non convivono sullo stesso pianeta nello stesso tempo, però mi è venuto in mente: e se un giorno per vendere più albi di testate diverse si aggiungessero ad ognuno 10 pagine di Tex inedito? Dico Tex perché è il personaggio col seguito più alto e quindi quello sfruttabile con maggior profitto.

Annuncio ipotetico: cari amici, cari lettori, cari contribuenti, gioite! Una storia inedita di Tex in più al mese! :D Le prime dieci pagine su Julia, le seconde su Zagor, poi su Dampyr, ecc.. Il finale su Dylan Dog! Sarebbe il passo evolutivo successivo ai gadget.

Se sono un regalo non mi lamento. Avrò le medaglie di Zagor e Cico! Da ragazzino desideravo tanto il famoso portachiavi venduto a peso d'oro nel mercato del collezionismo... Non è che i gadget non mi piacciano, ma non gli corro dietro.


 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 20:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,848
Location:
Roma

Status:


Non mi interessa questa iniziativa per il semplice fatto che avendo i francobolli e il raccoglitore dell'operazione Quack, ho capito che non sono fatto per queste cose. Ovviamente è una cosa strettamente legata a gusti personali, non biasimerò mai chi acquisterà anche in doppia copia albi da sblisterare e da tenere chiusi, rimango dell'opinione che ognuno fa come vuole e soprattutto spende quanto vuole.
 
Top
245 replies since 18/3/2021, 10:31   8649 views
  Share