Vintage Comics

Tex Willer, Nuova collana, albi ed edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2023, 12:06

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (1934 @ 2/12/2023, 15:41) 
CITAZIONE (Geralt Rivia @ 1/12/2023, 21:30) 
Un'altra cosa che non ho capito è per quale motivo i texiani dicono che Tex sia invincibile e incarna la giustizia.

Quando l'ho chiesto a qualcuno di loro nel forum, l'unica cosa che mi hanno saputo rispondere è che Tex è invincibile perchè se la cava in ogni situazione e aiuta le persone innocenti con i suoi amici.

Io gli ho fatto presente che queste caratteristiche ce le hanno qualsiasi personaggio a fumetti, visto che tutti gli eroi riescono a sopravvivere a qualsiasi trappola, e aiutano sempre le persone in difficoltà quando possono.

A quel punto non hanno saputo più che inventarsi.

neanche io saprei cosa inventarmi se non mi indicano di quale autore si parla, perché sai... in mano a GL è una cosa, in mano a Boselli un'altra. In mano a Segura è una cosa, in mano a Nizzi un'altra. In mano a Nolitta è una cosa, in mano a Vattelapesca un'altra... e mi fermo.
Comunque con GL invincibile manco per il ca@@o

Lo so benissimo che non è invincibile, però i fan più sfegatati di Tex dicono che lo è invece, e lo chiamano pure "l'incarnazione della giustizia", in base a quale motivo non l'ho mai capito, visto che queste caratteristiche li hanno tutti i personaggi a fumetti, visto chiunque sopravvive alla fine di ogni numero, e poi aiuta persone innocenti.
Solo che Tex Willer lo fa più per obbligo visto che deve proteggere la sua riserva, quindi gli servono molti amici nel governo e nella legga, altrimenti se ne starebbe sempre per i fatti suoi con i suoi indiani.

CITAZIONE (Topo63 @ 2/12/2023, 13:11) 
Forse Geralt Rivia ha chiesto ad una pagina di FB per bambini cosa ne pensassero di Tex ed ha ricevuto quelle risposte, o forse ha scambiato il nostro forum per per un luogo virtuale dove i partecipanti sono degli imbecilli. Nell’uno o nell’altro caso, ha sbagliato.

Forse tu non hai capito niente dei miei messaggi, visto che io non ho mai insultato nessuno, e ho espresso semplicemente il mio parere, poi se una critica a Tex Willer per te è un atto di lesa maestà è un problema tuo, perchè se tu consideri Tex come dio onnipotente, non è che io la devo pensare alla stessa maniera.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 12:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


È la tua argomentazione a farmi ridere, non sto certo “difendendo” Tex Willer. Mi ripeto, probabilmente certi discorsi sul personaggio li hai fatti da un’altra parte, qui sul forum non ho mai letto argomentazioni così puerili. Magari prendo un abbaglio…
Non sono entrato nel merito di ciò che dici, mi sembra solo un discorso vuoto, senza nessun interesse collezionistico.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 12:21

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 4/12/2023, 12:10) 
È la tua argomentazione a farmi ridere, non sto certo “difendendo” Tex Willer. Mi ripeto, probabilmente certi discorsi sul personaggio li hai fatti da un’altra parte, qui sul forum non ho mai letto argomentazioni così puerili. Magari prendo un abbaglio…
Non sono entrato nel merito di ciò che dici, mi sembra solo un discorso vuoto, senza nessun interesse collezionistico.

Siccome in questa sezione si parla Tex, ho cercato questa discussione perchè non si parla di un argomento specifico, ma della serie in generale, quindi mi sembrava il luogo più adatto, poi se le mie argomentazioni ti sembrano puerili, è una tua opinione personale come la mia e niente di più, non un dato di fatto.
Io mi baso solo sulle storie che ricordo, dove Tex Willer dice spesso di amare la vita tranquilla nella riserva, e si dispiace di lasciarla per il suo lavoro, infatti ogni volta che sconfigge i cattivi ha fretta di tornare a casa, e rifiuta l'ospitalità delle persone, anche con Montales nel secondo centinaio una volta lo fa arrabbiare alla fine perchè non vuole restare con lui, anche questo particolare non me lo sono inventato io, sta scritto nella storia che ho detto, controlla se non ci credi, dove ho detto io ci sono solo due storie con Montales, io non dico balle, poi se ti diverti con cosi poco è affare tuo.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 17:07

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
32

Status:


CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/12/2023, 12:06) 
CITAZIONE (1934 @ 2/12/2023, 15:41) 
CITAZIONE (Geralt Rivia @ 1/12/2023, 21:30) 
Un'altra cosa che non ho capito è per quale motivo i texiani dicono che Tex sia invincibile e incarna la giustizia.

Quando l'ho chiesto a qualcuno di loro nel forum, l'unica cosa che mi hanno saputo rispondere è che Tex è invincibile perchè se la cava in ogni situazione e aiuta le persone innocenti con i suoi amici.

Io gli ho fatto presente che queste caratteristiche ce le hanno qualsiasi personaggio a fumetti, visto che tutti gli eroi riescono a sopravvivere a qualsiasi trappola, e aiutano sempre le persone in difficoltà quando possono.

A quel punto non hanno saputo più che inventarsi.

neanche io saprei cosa inventarmi se non mi indicano di quale autore si parla, perché sai... in mano a GL è una cosa, in mano a Boselli un'altra. In mano a Segura è una cosa, in mano a Nizzi un'altra. In mano a Nolitta è una cosa, in mano a Vattelapesca un'altra... e mi fermo.
Comunque con GL invincibile manco per il ca@@o

Lo so benissimo che non è invincibile, però i fan più sfegatati di Tex dicono che lo è invece, e lo chiamano pure "l'incarnazione della giustizia", in base a quale motivo non l'ho mai capito, visto che queste caratteristiche li hanno tutti i personaggi a fumetti, visto chiunque sopravvive alla fine di ogni numero, e poi aiuta persone innocenti.
Solo che Tex Willer lo fa più per obbligo visto che deve proteggere la sua riserva, quindi gli servono molti amici nel governo e nella legga, altrimenti se ne starebbe sempre per i fatti suoi con i suoi indiani.

CITAZIONE (Topo63 @ 2/12/2023, 13:11) 

È perché il Fato gli ha ordinato di fondare un nuovo mondo, tra un trastullarsi e l'altro nella sua amata riserva...
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 17:49

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (1934 @ 4/12/2023, 17:07) 
CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/12/2023, 12:06) 
CITAZIONE (1934 @ 2/12/2023, 15:41) 
CITAZIONE (Geralt Rivia @ 1/12/2023, 21:30) 
Un'altra cosa che non ho capito è per quale motivo i texiani dicono che Tex sia invincibile e incarna la giustizia.

Quando l'ho chiesto a qualcuno di loro nel forum, l'unica cosa che mi hanno saputo rispondere è che Tex è invincibile perchè se la cava in ogni situazione e aiuta le persone innocenti con i suoi amici.

Io gli ho fatto presente che queste caratteristiche ce le hanno qualsiasi personaggio a fumetti, visto che tutti gli eroi riescono a sopravvivere a qualsiasi trappola, e aiutano sempre le persone in difficoltà quando possono.

A quel punto non hanno saputo più che inventarsi.

neanche io saprei cosa inventarmi se non mi indicano di quale autore si parla, perché sai... in mano a GL è una cosa, in mano a Boselli un'altra. In mano a Segura è una cosa, in mano a Nizzi un'altra. In mano a Nolitta è una cosa, in mano a Vattelapesca un'altra... e mi fermo.
Comunque con GL invincibile manco per il ca@@o

Lo so benissimo che non è invincibile, però i fan più sfegatati di Tex dicono che lo è invece, e lo chiamano pure "l'incarnazione della giustizia", in base a quale motivo non l'ho mai capito, visto che queste caratteristiche li hanno tutti i personaggi a fumetti, visto chiunque sopravvive alla fine di ogni numero, e poi aiuta persone innocenti.
Solo che Tex Willer lo fa più per obbligo visto che deve proteggere la sua riserva, quindi gli servono molti amici nel governo e nella legga, altrimenti se ne starebbe sempre per i fatti suoi con i suoi indiani.

CITAZIONE (Topo63 @ 2/12/2023, 13:11) 

È perché il Fato gli ha ordinato di fondare un nuovo mondo, tra un trastullarsi e l'altro nella sua amata riserva...

E questa cosa in quale albo viene detto, magari in qualcuno nuovo che io non ho letto, mi sai dire quale se è vero quello che dici....
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 18:04
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


forse si confondono :huh:


download-17017094094310vLvvMReg_o-17017094217942
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 21:22

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,890

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 4/12/2023, 18:04) 
forse si confondono :huh:


download-17017094094310vLvvMReg_o-17017094217942

Può darsi. ^_^

Cmq se vi interessa vi vendo i miei Bonelli, incluso Tex.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 16:45
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,714
Location:
Milano

Status:


1706273905440.png--
Nell'albo da pochi giorni in edicola entra in scena
"La Mano Rossa"!
Un altro episodio fondamentale nella saga texiana.
P1090626
P1090627
La sceneggiatura è di Mauro Boselli dal soggetto originale di G.L.Bonelli.
I disegni sono di Marco Ghion.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 17:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,999
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Un altro bel salto nel tempo...ancora dentro al Blue River...
:tex2:
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 20:45
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Non ho ancora letto l'albo in questione, ma il riutilizzo dei soggetti giellebonelliani non vorrei fosse una scelta al risparmio...

Pare, infatti, che sarà così per l'intero prossimo ciclo (di cui non conosco la durata), dopo cinque anni di soggetti inediti.

La fonte è un video ufficiale della SBE, in cui Boselli presenta quest'albo.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 20:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 21/2/2024, 20:45) 
Non ho ancora letto l'albo in questione, ma il riutilizzo dei soggetti giellebonelliani non vorrei fosse una scelta al risparmio...

Pare, infatti, che sarà così per l'intero prossimo ciclo (di cui non conosco la durata), dopo cinque anni di soggetti inediti.

Ma questo è esattamente l'approccio che avrei voluto sempre presente nella collana "Tex Willer": raccordare le storie di GLB riempiendo i buchi narrativi!
Per i soggetti inediti ci sono già le numerose altre collane.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 22:31
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,999
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Stesso pensiero...almeno fin tanto che si può raccordarsi col giovane Tex dei primi tempi.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 22:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,615

Status:


Se non erro era stato anticipato anche nell’ editoriale di novembre o dicembre. Amo molto questa collana e penso sia bene tenere un legame filologico e storico con la vita del Tex maturo. In qualche modo l’idea alla base di raccontare il giovane Tex è un’espansione geniale del personaggio. Non credo ne perderemo in originalità ma staremo a vedere!
 
Top
387 replies since 1/10/2018, 13:55   9394 views
  Share