Vintage Comics

Tex Willer, Nuova collana, albi ed edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2019, 12:37
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Preso e già letto ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 13:02
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 22/10/2019, 13:37) 
Preso e già letto ;)

OK allora arriverà.
Bye
 
Top
view post Posted on 23/10/2019, 12:44

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Beh, più che della Bonelli direi che è responsabilità del distributore. Anche quassù ha tardato un paio di giorni, ma poi è arrivato. Però non credo proprio che una serie con Tex possa essere alla frutta dopo un anno... ;)

Colgo l'occasione: questa storia con Mefisto è in 4 o 5 atti?
 
Top
view post Posted on 23/10/2019, 13:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,001
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Preso stamattina...credo che il ritardo sia fisiologico: con tutte le uscite a cui deve badare la Bonelli, qualche giorno di ritardo è comprensibile, tanto più se di mezzo c'è il fine settimana. Piuttosto un ritardo molto più consistente l'ha avuto il maxi Tex che doveva uscire l'11 e che invece non si è visto in alcuna delle edicole dalle mie parti se non prima del 18, una settimana dopo...dopo comunicazione del ritardo nella distribuzione.
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 00:46
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


In occasione della fiera milanese di Cartoomics 2020, (che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre), è stata creata una variant sketch cover del numero 18 che si può acquistare nel sito SBE al prezzo di 5 euro! :cool:

TEX_WILLER
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 16:45
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,298
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/3/2020, 00:46) 
In occasione della fiera milanese di Cartoomics 2020, (che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre), è stata creata una variant sketch cover del numero 18 che si può acquistare nel sito SBE al prezzo di 5 euro! :cool:

Penso che avrebbe avuto senso prendere questa variante se ci fosse stata la possibilità di farla autografare da Dotti, Boselli e Rubini.
Altrimenti la regular colorata è assai meglio

TEX_WILLER l-agente-federale-tex-willer-18-cover


E considera che finora ho preso tutte le variant ufficiali di Tex, Tex Classic e Tex Willer oltre che di Zazor e Zagor Classic.
Ma a tutto c'è un limite... o sarà che al momento sono di pessimo umore....
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 18:12
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Per me è un periodo che non sto più acquistando niente di niente, se non le nuove uscite di Tex, Tex Willer e Mister No... per cui la prenderò senz'altro! -_-
 
Top
view post Posted on 16/10/2020, 14:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Dall'articolo preso in rete:

In una storia lunga cinque albi, il giovane fuorilegge Tex Willer ha finalmente l'occasione di regolare i conti con John Coffin, il suo primo nemico. Ce ne parla Mauro Boselli, curatore del personaggio e sceneggiatore di questa importante avventura.
Durante una pausa della sua vita vagabonda, il giovane Tex Willer ripensa al recente passato, quando, da un giorno all'altro, dovette abbandonare il ranch paterno nella valle del Nueces e la sua vita cambiò per sempre...
Mauro Boselli ci racconta, nel video che potete vedere qui sotto, la lunga avventura del giovane fuorilegge bonelliano che inizia in "I razziatori del Nueces", il numero 24 di Tex Willer in edicola dal 17 ottobre. La storia, lunga 5 albi e disegnata da Bruno Brindisi, porta Tex ad affrontare nuovamente quel John Coffin che è stato il suo primo nemico e che il futuro Aquila della Notte credeva morto.

 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 06:27
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Comprato e letto ieri il primo numero della saga. Disegni buoni, storia che parte nelle prime pagine con un po di leggerezza e man mano diventa struggente molto toccante. Inoltre c'è un tex giovanissimo in versione totalmente sconsiderata e irrazionale, che si lascia andare unicamente agli impulsi di vendetta incontrollabili. Veramente un'ottima partenza per questa saga che spero sia all'altezza delle precedenti. Consigliato!
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 07:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Non ho capito se la storia è in continuity con le altre della collana o se è ambientata in un tempo precedente.
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 07:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


È in continuity con le altre (di Willer) nella misura in cui lui racconta il suo passato da ragazzo, quando padre e fratello erano ancora vivi e a tratti la storia ritorna al presente perché gli interlocutori di tex nell'accampamento si incuriosiscono sempre di più e continuano a fargli domande. La storia del suo passato così procede a suon di ricordi.

Edited by Billy Bis - 22/10/2020, 12:22
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 08:26
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,298
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 22/10/2020, 08:20) 
Non ho capito se la storia è in continuity con le altre della collana o se è ambientata in un tempo precedente.

La storia si sviluppa in 5 albi.
Nei primi 2 viene rievocato il Passato di Tex, inizialmente attraverso un sogno poi sotto forma di flashback, come ormai collaudata consuetudine.
Poi dal terzo albo la narrazione torna in presa diretta e da qui è naturalmente in continuity con la collana.
Tex è ospite del campo di Cochise e dopo aver rievocato la sua partecipazione alla guerra seminole, ora racconta un altro pezzo del suo passato, che noi conosciamo bene, come premessa introduttiva alla definitiva resa dei conti con Coffin (un nome un programma...)
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 08:46
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 22/10/2020, 09:26) 
CITAZIONE (il sassaroli @ 22/10/2020, 08:20) 
Non ho capito se la storia è in continuity con le altre della collana o se è ambientata in un tempo precedente.

La storia si sviluppa in 5 albi.
Nei primi 2 viene rievocato il Passato di Tex, inizialmente attraverso un sogno poi sotto forma di flashback, come ormai collaudata consuetudine.
Poi dal terzo albo la narrazione torna in presa diretta e da qui è naturalmente in continuity con la collana.
Tex è ospite del campo di Cochise e dopo aver rievocato la sua partecipazione alla guerra seminole, ora racconta un altro pezzo del suo passato, che noi conosciamo bene, come premessa introduttiva alla definitiva resa dei conti con Coffin (un nome un programma...)

Grazie :b:
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 09:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 22/10/2020, 08:20) 
Non ho capito se la storia è in continuity con le altre della collana o se è ambientata in un tempo precedente.

Da quello che ho capito leggendo il primo albo è una storia precedente alla giovinezza di Tex raccontata nella serie Tex Willer.
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 10:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,298
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 22/10/2020, 10:48) 
CITAZIONE (il sassaroli @ 22/10/2020, 08:20) 
Non ho capito se la storia è in continuity con le altre della collana o se è ambientata in un tempo precedente.

Da quello che ho capito leggendo il primo albo è una storia precedente alla giovinezza di Tex raccontata nella serie Tex Willer.

Il feedback narrato nei primi due volumi è pari pari a quanto già letto nel passato di Tex di Bonelli e Galep nel 1966 (Serie Cobra nn.24-30) ristampato l'anno successivo (Tex nn.83-85)
 
Top
387 replies since 1/10/2018, 13:55   9399 views
  Share