Vintage Comics

Fumetti "artificialmente" rari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2021, 16:30
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 21/2/2021, 16:17) 
CITAZIONE (Condor2000 @ 2/21/2021, 04:04 PM) 
E fin qui va anche bene, poi c’è la categoria di chi volutamente specula su quest’ultima (categoria), facendo razzie di tale materiale per poi rivenderlo, e qui mi taccio per pudore.

Ci sono in tutti gli ambiti.
Per me, chi riesce a prenotare una edizione collector's pagandola il prezzo di listino ha la mia stima.
Perché nel giro di 10 minuti di orologio si esauriscono.
Ma qui la colpa è anche dei gestori che pretendono limiti nelle prenotazioni di prodotti non ancora realizzati.
La logica dovrebbe imporre: prima fai prenotare chi è interessato, dopo produci il numero soddisfando la domanda.

esattamente,ma cosi non fanno,sarebbe molto piu' semplice produrre soddisfando la domanda,anche se con prenotazione.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 17:02
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (jan1980 @ 2/21/2021, 04:30 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 21/2/2021, 16:17) 
Ci sono in tutti gli ambiti.
Per me, chi riesce a prenotare una edizione collector's pagandola il prezzo di listino ha la mia stima.
Perché nel giro di 10 minuti di orologio si esauriscono.
Ma qui la colpa è anche dei gestori che pretendono limiti nelle prenotazioni di prodotti non ancora realizzati.
La logica dovrebbe imporre: prima fai prenotare chi è interessato, dopo produci il numero soddisfando la domanda.

esattamente,ma cosi non fanno,sarebbe molto piu' semplice produrre soddisfando la domanda,anche se con prenotazione.

Non fanno per stupidità.
Esempio: c'è un prodotto che costa 100€, nel momento in cui è possibile prenotarlo, ancora non lo hanno realizzato, tu metti un limite alle prenotazioni di 1000 pezzi quando la domanda è di 2000. Tra quei 1000, conta 800 speculatori che rivenderanno il prodotto sulla baia a 400€, da chi pensi che lo prenderanno quei 1000 rimasti fuori dal giro delle prenotazioni? Ovviamente dagli sciacalli che incasseranno.
Purtroppo è una cosa che va avanti da anni e ciò che sta accadendo a catene come Gamestop lo chiamo karma.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 17:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Ci tengo a chiarire che un conto sono i commercianti che offrono un "plus" al mercato, reperendo, stoccando, assemblando, selezionando, controllando e - infine - proponendo al dettaglio materiale interessante a collezionisti che, altrimenti, non potrebbero intercettarlo; altri sono quelli che si frappongono, in modo ostruzionistico, nei "normali" canali di vendita, creando una barriera tra questi ultimi ed il pubblico dei predetti interessati.

Tra l'altro se, per assurdo (ma nemmeno tanto, dal momento che le edicole sono sempre meno e le tirature sempre più basse), un pool di persone si associasse per saccheggiare (magari dietro percentuale agli edicolanti) le edicole di una determinata città o hinterland o provincia di un fumetto ricercato - poniamo Tex, o Topolino - ecco che si creerebbe, specie con l'attuale politica degli stoccaggi di magazzino delle case editrici, un "tesoretto" di fumetti appetito da tantissime persone residenti in una certa zona, e dunque rivendibile online anche a prezzo sensibilmente maggiorato (se mi perdo un numero, poi non posso proseguire nella lettura della storia e quindi non posso aspettare un anno a reperirlo).
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 18:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 21/2/2021, 17:48) 
Tra l'altro se, per assurdo (ma nemmeno tanto, dal momento che le edicole sono sempre meno e le tirature sempre più basse), un pool di persone si associasse per saccheggiare (magari dietro percentuale agli edicolanti) le edicole di una determinata città o hinterland o provincia di un fumetto ricercato - poniamo Tex, o Topolino - ecco che si creerebbe, specie con l'attuale politica degli stoccaggi di magazzino delle case editrici, un "tesoretto" di fumetti appetito da tantissime persone residenti in una certa zona, e dunque rivendibile online anche a prezzo sensibilmente maggiorato (se mi perdo un numero, poi non posso proseguire nella lettura della storia e quindi non posso aspettare un anno a reperirlo).

Questa è istigazione a delinquere! :lol:
Ecco perché i fumetti "da edicola" li prenoto TUTTI; tra l'altro, di alcuni arriva solo la mia copia e solo perché la chiedo, per dire come sono messi.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 22:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


A me sta ancora sul gozzo il catalogo angouleme di Corben , 30 euro, versione Deluxe 2 volumi con cofanetto, 120 euro, esaurito in un lampo e rimesso in vendita il giorno dopo da un commerciante a 100 dollari regular e 250 con cofanetto.
Strozzinaggio.
P.s. dopo la morte di Corben, lo stesso rivenditore li ha riprezzati rispettivamente 200 e 500
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 11:08
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/2/2021, 22:30) 
A me sta ancora sul gozzo il catalogo angouleme di Corben , 30 euro, versione Deluxe 2 volumi con cofanetto, 120 euro, esaurito in un lampo e rimesso in vendita il giorno dopo da un commerciante a 100 dollari regular e 250 con cofanetto.
Strozzinaggio.
P.s. dopo la morte di Corben, lo stesso rivenditore li ha riprezzati rispettivamente 200 e 500

Al trigesimo l'ha messa a 1000? :desp:
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 11:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Jerry Drake @ 7/3/2021, 09:34) 
Un caso in cui ogni copia è UNICA è l'edizione variant Reevolution del numero 1 dei Nuovissimi X-Men del luglio 2013, che reca stampato in copertina il nome e cognome del collezionista che ne aveva richiesto la personalizzazione al costo di 9,90 euro. Non sono a conoscenza di altre iniziative analoghe

Si… Come i barattoli della Nutella… :lol: :lol: :lol:

Nel caso da te citato però, credo che il prezzo di mercato si annulli.
Chi si prenderebbe in collezione un fumetto con su scritto nome e cognome di uno sconosciuto...? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2021, 11:55
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Quelli con i nomi più comuni, forse, potrebbero trovare altri acquirenti: tipo Mario Rossi, Gennarino Esposito, Antonio Bianchi.

Con il mio nome è impossibile trovarlo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 12:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,847
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Jerry Drake @ 7/3/2021, 09:34) 
Un caso in cui ogni copia è UNICA è l'edizione variant Reevolution del numero 1 dei Nuovissimi X-Men del luglio 2013, che reca stampato in copertina il nome e cognome del collezionista che ne aveva richiesto la personalizzazione al costo di 9,90 euro. Non sono a conoscenza di altre iniziative analoghe

Non sanno più cosa inventarsi :desp:
 
Top
53 replies since 17/2/2021, 10:23   2133 views
  Share