Vintage Comics

Buck Danny in edicola con RCS dal 12 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2021, 19:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 24/1/2021, 15:59) 
Buck Danny è uno dei miei fumetti preferiti,uno dei pochi di provenienza franco-belga che con il passare degli anni non ha perso eccessivamente qualità.

"Pochi"? =/
È pieno di fumetti franco-belgi strepitosi.
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 19:53
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (bgh @ 26/1/2021, 19:48) 
CITAZIONE (Giangoccetto @ 24/1/2021, 15:59) 
Buck Danny è uno dei miei fumetti preferiti,uno dei pochi di provenienza franco-belga che con il passare degli anni non ha perso eccessivamente qualità.

"Pochi"? =/
È pieno di fumetti franco-belgi strepitosi.

In effetti la qualità media delle bedé è altissima
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 19:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/1/2021, 10:10) 
Altri soldi che se ne vanno ;_;

:lol:

Se non sbaglio non apprezzi molto Blueberry.
Su Buck Danny invece Charlier ti piace?
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 23:47
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,712
Location:
Milano

Status:


Intendevo dire quelli pubblicati fin dagli anni 60.
Michel Vaillant dalla metà degli anni 70 ha cominciato a declinare.
Da allora ne ho acquistato qualcuno ma ormai erano solo corse automobilistiche e niente trame.
Recentemente mi hanno prestato la serie della Gazzetta completa e ho notato un miglioramento con le storie sceneggiate dal figlio di Graton,ma il livello non era certo quello del passato.
Ho comprato anche tutta la serie di Ric Roland della Gazzetta e ho trovato molto deludenti le storie pubblicate dalla metà degli anni 70.Idem per quanto riguarda Luc Orient e Bernard Prince.
Altri sono spariti.
Mortimer e Blake,con i nuovi autori, mantengono ancora un buon livello.
Blueberry si è mantenuto interessante fino all'ultimo disastroso passaggio di mano.Come ho già scritto da un'altra parte "Rancore apache" lo ritengo una schifezza.
Certo la produzione franco belga rimane ancora la migliore.
Le serie XIII E Largo Winch tra le più belle.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 02:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bgh @ 26/1/2021, 19:56) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/1/2021, 10:10) 
Altri soldi che se ne vanno ;_;

:lol:

Se non sbaglio non apprezzi molto Blueberry.
Su Buck Danny invece Charlier ti piace?

Hai un ottima memoria...devo dire che in seguito mi sono ricreduto molto però;
il mio primo incontro con Blueberry non è stato particolarmente incoraggiante; era l'esordio della serie, pubblicata a puntate su Skorpio agli inizi anni 80; anche se è stato un capostipite del western moderno, nel mio immaginario è arrivato dopo tante altre letture "adulte": Storia del West, Comanche, Ken Parker, Mac Coy, Tom Boy, Welcome to Springville...in parte tutti debitori al Tenente, ma tutti più moderni rispetto a Fort Navajo, soprattutto agli occhi di un quindicenne a cui interessava l'intrattenimento, non la storicizzazione di un genere;
Il secondo incontro non è che sia andato molto meglio; ero già in fissa con Moebius e provai Naso Rotto, nella collana Grandi Protagonisti del Fumetto; disegni notevoli, ma la lettura di quell'episodio non è che avesse molto senso senza i precedenti e i successivi...e anche lì non scatta la scintilla; molti anni dopo, vista l'alta considerazione di critica e di pubblico provo a dargli un altra chance con il dittico Mondadori della Miniera del Tedesco; carino, ma non abbastanza da spingermi a recuperare altro di Charlier e decido di accontentarmi dei volumi post Arizona Love, scritti da Moebius...anche se sembra un po' di salire su un treno in corsa; la folgorazione arriva con il volume Serie Oro con i 5 episodi da Chihuahua Pearl ad Angel Face...costa niente, lo provo...spettacolo :woot: da lì parto a recuperare tutta la serie e me la sparo di fila;

Con buck danny invece è stato differente; ho letto il n.18 Cenisio ed è stato subito amore

buck-18

Poi ho recuperato gli albi precedenti ed ho proseguito la serie fino al 27; purtroppo la collana fece un brutta fine per la cantina umida di mio cugino :(
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 11:20

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


Sono felice di questo grande "ritorno" di Buck D. (per me un mito fin dal primo arrivo in mensile RinTinTin cioè preistoria) per più motivi : la Gazzetta ha sempre fatto cose ottime a prezzo ottimo, ci saranno tutti i primi 50 numeri di Buck (e probabilmente anche i successivi), potrebbe esserci l'altro mio mito DAN COOPER (anche se, essendo maggiormente "datato" rispetto a Buck ho dei dubbi che lo facciano uscire: mi sa che preferiranno Tanguy&Laverdure... vedremo).

Sul mancato rispetto cronologico beh...è la regola dai: nè Lucky Luke, nè Michel Vaillant nè Ric Roland. Basta abituarsi, per me non è grave.
E per chi già conosce la serie... concludo con un evviva BUCK (l'eroe) SONNY (il casinista) e TUMBLER (l'enigmatico).
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 11:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Beh, Buck è molto più vecchiotto di Dan Cooper :lol:
BD nasce nel 1947, DC nel 1954.

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 27/1/2021, 02:27) 
CITAZIONE (bgh @ 26/1/2021, 19:56) 
Se non sbaglio non apprezzi molto Blueberry.
Su Buck Danny invece Charlier ti piace?

Hai un ottima memoria...devo dire che in seguito mi sono ricreduto molto però;

Mi fa piacere :cool:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 10:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


Per chi ha gli albi Cenisio del mitico BUCK consiglio di prendere lo stesso le nuove uscite Gazzetta per i seguenti motivi:
- colorazione migliore (v. capelli rossissimi di Sonny-Cenisio)
- traduzione migliore e completa
- riproduzione delle copertine originali (quelle di Cenisio non erano quasi mai originali)
- brossurato cui le pagine non si staccano a voler aprire bene le stesse
- lettering non alla moda cenisio (macchina da scrivere in stampatello!)

ps: non ho percentuale da Gazzetta ma solo passione per Buck.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 11:04
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


;_; mi piacevano i capelli rossi di Sonny :cryb:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 11:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
645

Status:


Che mi dici dell'edizione in volumi di Nona Arte ormai in dirittura di arrivo (manca solo uni volume a completare i 30 della Cenisio)?
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 3/2/2021, 12:04) 
Che mi dici dell'edizione in volumi di Nona Arte ormai in dirittura di arrivo (manca solo uni volume a completare i 30 della Cenisio)?

Chi ha l'ediz. integrale NONA ARTE (bella, ricca di apparati, costosa) non compri la Gazzetta!
P. es. io ho solo 3 voll. integrali e salto i relativi numeri Gazzetta ma per la Cenisio che ho tutta... vado a tutta Gazzetta.
Da ultimo: la Cenisio conta 30 albi (in ordine cronol. anche più assurdo di quello GS), per cui... avanti tutta con la Gazzetta!
ps: mi sembra che l'ultimo integrale NONA ARTE sia finalmente uscito...
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 10:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Ufficiale: ci sarà anche Tanguy

Appunti02
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 10:53

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
645

Status:


Mannaggia, anche di Tanguy e Laverdure ho preso i bellissimi volumi Nona Arte di cui sto aspettando il nono. La collana della Gazzetta mi tenta soprattutto per la comodità di lettura... mah.. vedrò. :fart:
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 11:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 4/2/2021, 10:53) 
Mannaggia, anche di Tanguy e Laverdure ho preso i bellissimi volumi Nona Arte di cui sto aspettando il nono.

E ce ne sarà anche un decimo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 12:06

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (robibd @ 3/2/2021, 12:06) 
CITAZIONE (amodardo @ 3/2/2021, 12:04) 
Che mi dici dell'edizione in volumi di Nona Arte ormai in dirittura di arrivo (manca solo uni volume a completare i 30 della Cenisio)?

Chi ha l'ediz. integrale NONA ARTE (bella, ricca di apparati, costosa) non compri la Gazzetta!
P. es. io ho solo 3 voll. integrali e salto i relativi numeri Gazzetta ma per la Cenisio che ho tutta... vado a tutta Gazzetta.
Da ultimo: la Cenisio conta 30 albi (in ordine cronol. anche più assurdo di quello GS), per cui... avanti tutta con la Gazzetta!
ps: mi sembra che l'ultimo integrale NONA ARTE sia finalmente uscito...

Ciao Robi, ma ti manifesti poco.
Un esperto Bd come te ci vuole... Anche se qui non mancano...
 
Top
134 replies since 24/1/2021, 09:12   4793 views
  Share