Vintage Comics

Buck Danny in edicola con RCS dal 12 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
mr.zinoviev
view post Posted on 27/1/2021, 02:27 by: mr.zinoviev
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bgh @ 26/1/2021, 19:56) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/1/2021, 10:10) 
Altri soldi che se ne vanno ;_;

:lol:

Se non sbaglio non apprezzi molto Blueberry.
Su Buck Danny invece Charlier ti piace?

Hai un ottima memoria...devo dire che in seguito mi sono ricreduto molto però;
il mio primo incontro con Blueberry non è stato particolarmente incoraggiante; era l'esordio della serie, pubblicata a puntate su Skorpio agli inizi anni 80; anche se è stato un capostipite del western moderno, nel mio immaginario è arrivato dopo tante altre letture "adulte": Storia del West, Comanche, Ken Parker, Mac Coy, Tom Boy, Welcome to Springville...in parte tutti debitori al Tenente, ma tutti più moderni rispetto a Fort Navajo, soprattutto agli occhi di un quindicenne a cui interessava l'intrattenimento, non la storicizzazione di un genere;
Il secondo incontro non è che sia andato molto meglio; ero già in fissa con Moebius e provai Naso Rotto, nella collana Grandi Protagonisti del Fumetto; disegni notevoli, ma la lettura di quell'episodio non è che avesse molto senso senza i precedenti e i successivi...e anche lì non scatta la scintilla; molti anni dopo, vista l'alta considerazione di critica e di pubblico provo a dargli un altra chance con il dittico Mondadori della Miniera del Tedesco; carino, ma non abbastanza da spingermi a recuperare altro di Charlier e decido di accontentarmi dei volumi post Arizona Love, scritti da Moebius...anche se sembra un po' di salire su un treno in corsa; la folgorazione arriva con il volume Serie Oro con i 5 episodi da Chihuahua Pearl ad Angel Face...costa niente, lo provo...spettacolo :woot: da lì parto a recuperare tutta la serie e me la sparo di fila;

Con buck danny invece è stato differente; ho letto il n.18 Cenisio ed è stato subito amore

buck-18

Poi ho recuperato gli albi precedenti ed ho proseguito la serie fino al 27; purtroppo la collana fece un brutta fine per la cantina umida di mio cugino :(
 
Top
134 replies since 24/1/2021, 09:12   4798 views
  Share