Vintage Comics

Come riconoscere una 1/29 Piacentini ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2020, 13:49
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,648

Status:


YESS Andrea, ne avevo gia' parlato mesi fa!.. Comunque se ci son dubbi, Richiedi, perche' e' colpa mia che non mi sono spiegato.

Sull' affare sondaggi e' un mese e mezzo che ne parlo. Gruppi da 5 (ma i nominativi dei 5.uno per volta, li fai TU) Da cui . in base ai post ricevuti, condensi un vincitote, dopo un certo numero di gruppi (7/10 esempio) si fa il GRAN sondaggio fra questi vincitori........berober
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 14:16
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,648

Status:


ANDREA.. Parliamoci chiaro! l' ALBO D' ORO ediz. ORIG. BONELLI non e' assolutamente censurato, con presenti pionieri, e
assolutamente identica alle tue strisce Originals.
La pagina che mi hai mostrato, potrebbe appartenere, all' anastatica O Semplicemente ad un gigante semi-censurato.
Chiedi al tuo amico da quale ALBO D' ORO ha preso la paginata. Negli albi d' oro bonels non esiste........berober
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 14:17
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,987
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Mah sì! è proprio un'anastatica piacentini...per comprendere come possa non essere stata fedele all'originale!
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:29
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Sulla baia di Piacentini 1/29 nemmeno l'ombra, ho trovato però i 31-32-33 ^U^

Attached Image: s-l1600

s-l1600

 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:42
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Il problema sono sempre i costi, purtroppo elevati per una completa.
Io faccio le strisce prima serie anastatiche e non fosse stato per Andrea Ranzolin a quest'ora non me ne mancherebbero così poche.
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:57
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


riconoscere una Piacentini è molto difficile, non saprei proprio. :?:


questo è l'originale N 1
una anastatica dovrebbe essere uguale :?:
se non è uguale non è una anastatica :D


IMG_2957


IMG_2958


IMG_2960
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:08
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,648

Status:


linusHOLA ..BBOOBB.. Beh non e' un anastatica proprio Perfetta!.. Pero' le altre anastatiche son molto peggio. Pensa quanto puoi ritenerti fortunato,
TU che hai il bellissimo originale.......Auguri......Berober

Edited by berober - 3/12/2020, 21:41
 
Top
masoki
view post Posted on 3/12/2020, 21:40




CITAZIONE (cyrusdj @ 3/12/2020, 20:29) 
Sulla baia di Piacentini 1/29 nemmeno l'ombra, ho trovato però i 31-32-33 ^U^

acc dannaz malediz è come aver trovato una banconota da tre euro


:D :D :D :D :D :D :D :D

:ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:58
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


quando li presi io all'epoca forse c'erano solo quelli di Piacentini.
fatti bene e con splendide copertine. sulle anastatiche prodotte in tempi recenti ho sentito diversi
pareri non positivi.

CITAZIONE (berober @ 3/12/2020, 21:08) 
Pero' le altre anastatiche son molto peggio.

assolutamente si. :cool:
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 22:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Quindi se ho capito bene, le pagine non devono essere numerate, potrebbe essere il primo ed importante punto
 
Top
jnfernal
view post Posted on 3/12/2020, 23:01




se non ricordo male (vado a memoria) le Piacentini avevano anche una carta delle pagine interne un pò oleosa e in genere erano abbastanza flessibili come albi, con una rilegatura completamente differente dalle rigide e squadrate ristampe fatte su nel bolognese negli ultimi anni

Poi neli ultimi numeri in terza di copertina c'era la dicitura in piccolo dove si diceva che era una edizione limitata ecc ecc

Rispetto alle recenti anastatiche 1/43 mercuriali, son tutto un altro pianeta. Poi se hanno fatto dei bootleg delle piacentini, boh.... io le trovai tutte originali in perfette condizioni da un noto commerciante fiorentino e ho avuto anche un ottimo prezzo, decisamente, sui 15 euro a volume

Anzi, sarei anche tentato di recuperare la Zenit Prima Serie di Piacentini perchè le mercuriate le ho viste e mi sanno di cartonatoni veramente freddi e moderni
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 23:08
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


hai fatto benissimo :brv:
anche le Zenit meritano.
 
Top
jnfernal
view post Posted on 3/12/2020, 23:17




CITAZIONE (bobwalter @ 3/12/2020, 23:08) 
hai fatto benissimo :brv:
anche le Zenit meritano.

Eh, a trovarle le Zenit piacentini.... avevo i primi 3 numeri e li vendetti. "Tanto me la piglio completa".... poi il negozio a Firenze dove prendevo gli Albi d'Oro di Tex, gli Avventure del West e il resto dette tutto via e mi sono attaccato al tram...

Eccola qui la Piacentini sicuramente originale

Poi domani se volete posso segnare qualche caratteristica oltre che fisica (carta, eventuali diciture, spillatura) se mi dite dove cercare i punti chiave tra censure e allineamenti di vignette o matrici consumate di stampa

Quando vedo accanto quei due bombolotti 11 e 12 mercuriali mi prende male...

ZzN2Y30
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 08:24
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


CITAZIONE (cyrusdj @ 3/12/2020, 22:02) 
Quindi se ho capito bene, le pagine non devono essere numerate, potrebbe essere il primo ed importante punto

Secondo me un altro punto che scremerebe ulteriormente il campo è la carta, ma bisognerebbe poter vedere e toccare prima di comperare, quelle orribili pagine lisce, io avevo 18 serie a striscia tutte con ste pagine lisce che ti scappavano dalle mani, quando ad una fiera ho"tastato"quelle originali, tornato a casa ho messo in vendita tutto, e sono andate in blocco, perdita secca di euro 350!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2020, 08:28
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (jnfernal @ 3/12/2020, 23:17) 
CITAZIONE (bobwalter @ 3/12/2020, 23:08) 
hai fatto benissimo :brv:
anche le Zenit meritano.

Eh, a trovarle le Zenit piacentini.... avevo i primi 3 numeri e li vendetti. "Tanto me la piglio completa".... poi il negozio a Firenze dove prendevo gli Albi d'Oro di Tex, gli Avventure del West e il resto dette tutto via e mi sono attaccato al tram...

Eccola qui la Piacentini sicuramente originale

Poi domani se volete posso segnare qualche caratteristica oltre che fisica (carta, eventuali diciture, spillatura) se mi dite dove cercare i punti chiave tra censure e allineamenti di vignette o matrici consumate di stampa

Quando vedo accanto quei due bombolotti 11 e 12 mercuriali mi prende male...

(IMG:https://i.imgur.com/ZzN2Y30.jpg)

Scusami vorrei sapere, tutti i 29 numeri non sono numerate le pagine o no ?
 
Top
111 replies since 2/12/2020, 15:22   4583 views
  Share