Vintage Comics

Come riconoscere una 1/29 Piacentini ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2021, 21:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Buonasera a tutti gli iscritti al forum. Non posseggo il n.1 originale della 1/29, la mia anastatica, penso sia della Pacentini, ha la vignetta dello spadone non censurata. Mi sono accorto , però, che la striscia " Satania? " non ha la testatina datata 1948. Ugualmente mi sono accorto che l'anastatica del N. 16 riporta il primo episodio " Uno strano messaggio " senza la testatina datata 954 come invece insta nell'originale. A questo proposito posso riferire che sulla baia tempo addietro circolava tale striscia n. 7 della Serie Gialla con testatina datata 954 ed un'altra senza la testatina datata. Chiedo, cortesemente, il vostro parere sulle mancanze delle testatine sulle due anastatiche.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 22:42
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,648

Status:


HOLA! Aldo! L'anastatica Piacentini-1 , ha la vignetta dello "spadone" non censurata; perche' le pellicole arrivano direttamente
dalle strisce, notoriamente non cens. Mentre l' Albo D' Oro Original(Come Tu sai)
TRACC10_rid_300TEXRACC__SGARZ_0) ,ha lo spadone, sostituito dal calcio. (2nda censura Bonelliana).Per quanto riguarda le Strisce, probabilmente riguarda la differenza fra una Originale ed una Anastatica.
Passando ai particolari, non farei troppo caso a piccole differenze come il 954, perche' le pellicole se l'e' pulite tutte Lui con passione e Sgarzino, 260 pagine da sistemare, sono un enormita' (credimi) di segni e disegni........berober
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 22:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,987
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


...e qualche volta s'è pure dimenticato di levarne qualcuna, come è capitato a qualche striscia delle raccoltine serie rossa 83 e 84 che riportano un paio di testatine datate 1956...
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 19:36
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Buonasera Pards, del mitico Forum Vintage Comics, Vi scrivo per mettervi a conoscenza di questo canale dedicato a Tex Willer e curato dal sottoscritto, vedrete in video quello che mancava su YouTube, ossia tutto quello che può disporre un collezionista sul ranger e condividerlo con Voi tutti che lo amate come me, senza alcun fine economico ma solo pura passione.

https://youtube.com/channel/UCBjdSldhbZhpxozww2T12RQ
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 19:41
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


:brv:
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 20:36
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,987
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Ottima iniziativa! :brv:
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 20:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,846
Location:
Roma

Status:


Mi sono iscritto :clap:
 
Top
111 replies since 2/12/2020, 15:22   4583 views
  Share