Vintage Comics

Torino p.zza Madama - domenica 25 ottobre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2020, 22:54
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,957
Location:
TORINO

Status:


Fabio e Le Nuvole esprimono le paure di tutti noi.
è una situazione estremamente difficile per la nostra salute
per la sanità e le persone che ci lavorano.
l'altra grande paura è di tutti quelli che ogni giorno
sperano di non perdere il lavoro, tante attività
diventano sempre più a rischio.

Edited by bobwalter - 20/10/2020, 01:06
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 23:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 19/10/2020, 23:54) 
Fabio e Le Nuvole esprimono le paure di tutti noi.
è una situazione estremamente difficile per la nostra salute
per la sanità e le persone che ci lavorano.
l'altra grande paura e di tutti quelli che ogni giorno
sperano di non perdere il lavoro, tante attività
diventano sempre più a rischio.

Sante parole..come se non bastasse la paura per 'sto cavolo di virus, c'è la paura di perdere il lavoro per moltissime persone.. :(
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 08:28

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (barrik @ 20/10/2020, 00:05) 
CITAZIONE (bobwalter @ 19/10/2020, 23:54) 
Fabio e Le Nuvole esprimono le paure di tutti noi.
è una situazione estremamente difficile per la nostra salute
per la sanità e le persone che ci lavorano.
l'altra grande paura e di tutti quelli che ogni giorno
sperano di non perdere il lavoro, tante attività
diventano sempre più a rischio.

Sante parole..come se non bastasse la paura per 'sto cavolo di virus, c'è la paura di perdere il lavoro per moltissime persone.. :(

Da un nuovo lock-down non ci riprenderemmo mai, io non ho detto che la dovevano fare per forza, ma certo mi girano le palle, possibile che ogni volta Torino salta? anche l'estiva non la hanno fatta. :(

io penso però anche che molti esagerano con la storia delle mascherine ecc. che molti sono terrorizzati e che il governo cominci a marciarci su questa storia, mi sembrano prove di controllo generale... e questo non mi piace :angry: .

@ Fabio: Si la mamma c'è ancora grazie... ha l'alzheimer ma l'altro ieri a mia zia che gli chiedeva se non aveva paura del virus e lei le ha risposto: "Ho 83 anni la mia vita la ho vissuta, se il Signore mi chiamerà sarà fatta la sua volontà"
momento di lucidità? o parole dettate dalla follia della malattia?
...non saprei :mmm:
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 09:58
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ciao a tutti, rieccomi dopo mesi di assenza. :B):

Mi dispiace per la cancellazione della fiera, che era una buona occasione per rivedere gli amici e per fare qualche acquisti dal vivo. :( :( :(
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 10:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 20/10/2020, 10:58) 
Ciao a tutti, rieccomi dopo mesi di assenza. :B):

Mi dispiace per la cancellazione della fiera, che era una buona occasione per rivedere gli amici e per fare qualche acquisti dal vivo. :( :( :(

Wow, bentornato! :o:

Difatti avevo notato da tempo che il tuo ultimo accesso al forum risaliva a metà dicembre, e mi chiedevo come mai non ti fossi più collegato.

Bentornato :cin:
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 11:58
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/9/2020, 19:27) 
se fanno Torino, faranno forse anche Reggio allora

Prevedo, caro il mio Claudio, che oggi sia facilmente prevedibile che anche Reggio Emilia salti. ;)
Purtroppo questo non lo potevamo sapere un mese fa, quando hai scritto il tuo post. ;)

CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 29/9/2020, 18:54) 
A Torino c'è di tutto e per tutti i gusti :drool:
In più aggiungerei :sisi: a prezzi di mercatino non da fiera del fumetto che se la tira ;)

@Riccardo: se vieni da Lucca fino a Torino il pranzo te lo offro io :cool:

Sinceramente Max, per quanto mi piaccia partecipare al Madama Cristina, non esageriamo su come sia. Bella, simpatica, i prezzi valgono il giro*, ma non tiene il passo con Reggio. ;)

* E per inciso i pezzi tosti non te li regalano nemmeno li. ;)

CITAZIONE (12Fabio6 @ 30/9/2020, 13:39) 
Tornando a bomba in argomento...
Io a questa “fiera” non ci sono mai andato per motivi logistici.... ma veramente vi sentite di affermare che il nostro nuovo collezionista possa reperire TL immacolati è in quantità..?
Mah..! :huh: <_<

Io direi di no, e ripeto che a me la fiera piace con i distinguo che ho espresso prima.

CITAZIONE (jan1980 @ 27/9/2020, 19:36) 
penso proprio di si

CITAZIONE (h.hanzo @ 10/10/2020, 01:31) 
Con sti chiari di luna direi speriamo che fanno Torino prima che tornino a vietare mostre e assembramenti

Abbiamo scoperto chi è l'uccellaccio del malaugurio! :lol: :lol: :lol: :sm: :sm: :sm: :sput: :sput: :sput:

CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 19/10/2020, 19:58) 
Punti di vista

CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/10/2020, 20:04) 
C’è ancora tua mamma..?
Spero di sì.
Per il rispetto e la protezione, che dovrebbe essere la priorità di tutti, verso le persone più deboli, è meglio che per questa volta la fiera non si faccia.
Non muore nessuno se per un anno non gironzoli fra le bancarelle di carta vecchia...

Quando torneremo sarai ancora più contento e appagato.

Girano anche a me, ero "caldo" di andare, ma devo dire che pur in maniera diretta (come suo solito) Fabio ha ragione: fare sacrifici adesso è una cosa giusta per evitare guai maggiori.
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 14:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 29/9/2020, 18:54) 
A Torino c'è di tutto e per tutti i gusti :drool:
In più aggiungerei :sisi: a prezzi di mercatino non da fiera del fumetto che se la tira ;)

@Riccardo: se vieni da Lucca fino a Torino il pranzo te lo offro io :cool:

Mi sono accorto col post di Omar di quello che avevi scritto prima che annullassero la mostra..ti ringrazio Max!! Pensiero carinissimo :cin:
Scusami se non mi sono accorto prima :hug:
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 14:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Era da aspettarselo.
Una domanda, dato che ormai ho il reflusso da DPCM e soprattutto da magheggi lessico-legislativi nei quali non sai con mai con limpida nitidezza cosa intenda una parola o un aggettivo, non ho voglia di andare a spulciare...
estratto dall'ultimo DPCM " Sono vietate le sagre e le fiere di comunità. Restano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale "
Sapete di preciso applicata alle nostre mostre di fumetti come si inquadra una manifestazione fieristica di carattere nazionale? tipo...Reggio Emilia secondo voi?
Lasciando da parte il discorso che credo che tra poco tempo saremo preda di altro DPCM ...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2020, 14:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,853
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 20/10/2020, 15:49) 
Era da aspettarselo.
Una domanda, dato che ormai ho il reflusso da DPCM e soprattutto da magheggi lessico-legislativi nei quali non sai con mai con limpida nitidezza cosa intenda una parola o un aggettivo, non ho voglia di andare a spulciare...
estratto dall'ultimo DPCM " Sono vietate le sagre e le fiere di comunità. Restano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale "
Sapete di preciso applicata alle nostre mostre di fumetti come si inquadra una manifestazione fieristica di carattere nazionale? tipo...Reggio Emilia secondo voi?
Lasciando da parte il discorso che credo che tra poco tempo saremo preda di altro DPCM ...

:desp: :desp:
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 09:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Frugoli73 @ 20/10/2020, 15:49) 
Era da aspettarselo.
Una domanda, dato che ormai ho il reflusso da DPCM e soprattutto da magheggi lessico-legislativi nei quali non sai con mai con limpida nitidezza cosa intenda una parola o un aggettivo, non ho voglia di andare a spulciare...
estratto dall'ultimo DPCM " Sono vietate le sagre e le fiere di comunità. Restano consentite le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale "
Sapete di preciso applicata alle nostre mostre di fumetti come si inquadra una manifestazione fieristica di carattere nazionale? tipo...Reggio Emilia secondo voi?
Lasciando da parte il discorso che credo che tra poco tempo saremo preda di altro DPCM ...

Per come la intendo io Simone il termine usato nel DPCM "dice" questo: non si può fare la fiera del fumetto come il Madama Cristina o Scandicci (per fare due esempi che mi vengono in mente al volo) ma però se si può fare la fiera delle macchine utensili a Milano, come la BI-MU. Capiamo tutti che volenti o nolenti le due manifestazioni hanno un peso diverso nel panorama, giusto o sbagliato che sia.
Io la interpreto così. ;)
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 09:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (barrik @ 20/10/2020, 15:37) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 29/9/2020, 18:54) 
A Torino c'è di tutto e per tutti i gusti :drool:
In più aggiungerei :sisi: a prezzi di mercatino non da fiera del fumetto che se la tira ;)

@Riccardo: se vieni da Lucca fino a Torino il pranzo te lo offro io :cool:

Mi sono accorto col post di Omar di quello che avevi scritto prima che annullassero la mostra..ti ringrazio Max!! Pensiero carinissimo :cin:
Scusami se non mi sono accorto prima :hug:

L'invito è confermato ed ancora valido ;) ... MA rimandato alla prossima Torino che si farà :cool:
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 10:43
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 20/10/2020, 09:28) 
CITAZIONE (barrik @ 20/10/2020, 00:05) 
Sante parole..come se non bastasse la paura per 'sto cavolo di virus, c'è la paura di perdere il lavoro per moltissime persone.. :(

Da un nuovo lock-down non ci riprenderemmo mai, io non ho detto che la dovevano fare per forza, ma certo mi girano le palle, possibile che ogni volta Torino salta? anche l'estiva non la hanno fatta. :(

io penso però anche che molti esagerano con la storia delle mascherine ecc. che molti sono terrorizzati e che il governo cominci a marciarci su questa storia, mi sembrano prove di controllo generale... e questo non mi piace :angry: .

@ Fabio: Si la mamma c'è ancora grazie... ha l'alzheimer ma l'altro ieri a mia zia che gli chiedeva se non aveva paura del virus e lei le ha risposto: "Ho 83 anni la mia vita la ho vissuta, se il Signore mi chiamerà sarà fatta la sua volontà"
momento di lucidità? o parole dettate dalla follia della malattia?
...non saprei :mmm:

Però, scusa Nuvole, ma è proprio a causa di un atteggiamento di questo tipo che Santa Cristina è saltata.

Le mascherine servono; sono l'unica barriera di protezione per il virus; ovviamente funziona solo se tutti le portiamo.

Il ragionamento di tua madre non è né lucidità né follia; è semplice inconsapevolezza; nel momento in cui non indossa la mascherina, non si sta solo esponendo al virus, ma sta esponendo al virus pure tua zia;

Tutti i vari DPCM sono inutili perché non scalfiscono la mentalità delle persone; le si vedono tutti i giorni per strada, ai supermercati, ecc. gente con la mascherina sotto al mento, col naso di fuori...tutta persone che, potenzialmente fanno da veicolo al virus
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 10:52

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:o: Cosa c'entra la mascherina? :huh:
:mmm: Mia mamma la mette la mascherina e non ha problemi a metterla.. il discorso era generico, mia zia si è chiusa in casa mia mamma esce (con la mascherina chiaramente) da li la domanda di mia zia
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 11:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/10/2020, 11:52) 
:o: Cosa c'entra la mascherina? :huh:
:mmm: Mia mamma la mette la mascherina e non ha problemi a metterla.. il discorso era generico, mia zia si è chiusa in casa mia mamma esce (con la mascherina chiaramente) da li la domanda di mia zia

La mascherina c'entra in base a quello che hai scritto:
Se la devo prendere la prenderò, mascherina o non
Molti esagerano con la storia delle mascherine

Volevo ricordare che metterla o non metterla fa la differenza e non è un esagerazione
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 11:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/10/2020, 12:33) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/10/2020, 11:52) 
:o: Cosa c'entra la mascherina? :huh:
:mmm: Mia mamma la mette la mascherina e non ha problemi a metterla.. il discorso era generico, mia zia si è chiusa in casa mia mamma esce (con la mascherina chiaramente) da li la domanda di mia zia

La mascherina c'entra in base a quello che hai scritto:
Se la devo prendere la prenderò, mascherina o non
Molti esagerano con la storia delle mascherine

Volevo ricordare che metterla o non metterla fa la differenza e non è un esagerazione

:o: Guarda Pietro che TUTTI i dottori dicono che la mascherina serve a proteggere gli altri, così se sei infetto spanteghi meno virus se hai su la mascherina... e questo lo dicono tutti :rolleyes:
 
Top
105 replies since 27/9/2020, 12:55   3458 views
  Share