Vintage Comics

Nuova asta Little Nemo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2021, 17:56
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 24/5/2021, 17:52) 
Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte

Nei miei ormai 27 anni di anteguerra Disney ho vissuto diversi periodi in cui mi sono dovuto fare da parte perché mi trovavo a competere con colleghi che potevano asfaltarmi agevolmente. E' davvero dannoso, oltre che inutile, andare al massacro, diventerebbe un bagno di sangue, e il sangue che scorre è sempre del più debole ed esposto. In quei casi mangiavo la polvere e mi mettevo in stand by. Però non mi sono mai arreso, agivo dove mi era possibile farlo, attendendo periodi e occasioni più alla mia portata.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2021, 19:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (wolp @ 24/5/2021, 18:56) 
CITAZIONE (jan1980 @ 24/5/2021, 17:52) 
Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte

Nei miei ormai 27 anni di anteguerra Disney ho vissuto diversi periodi in cui mi sono dovuto fare da parte perché mi trovavo a competere con colleghi che potevano asfaltarmi agevolmente. E' davvero dannoso, oltre che inutile, andare al massacro, diventerebbe un bagno di sangue, e il sangue che scorre è sempre del più debole ed esposto. In quei casi mangiavo la polvere e mi mettevo in stand by. Però non mi sono mai arreso, agivo dove mi era possibile farlo, attendendo periodi e occasioni più alla mia portata.

E nel frattempo si studia, con la conoscenza a volte si arriva dove il denaro non basta....
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 21:01
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Max tu non hai partecipato stavolta?
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2021, 09:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (wolp @ 24/5/2021, 22:01) 
Max tu non hai partecipato stavolta?

No ero via e non potendo seguire le aste, ho passato, anche perché per me non c'erano cose irrinunciabili
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 10:48
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Immaginavo, del resto erano cose che già possiedi e non hai la fissa delle sostituzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2021, 13:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 24/5/2021, 17:52) 
Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte

Jan, non essere cosi' disfattista.. in questa asta c'erano partecipanti con portafogli ampio e obiettivi precisi. Non é detto che la situazione si ripeta nelle prossime aste; e poi il materiale non passa solo nelle aste.

Per i prezzi, posso notare che il TG 119 che avevo preso da LN nel 2019 a 70€, é stato venduto in questa asta a 150€. Il prezzo lo fa il mercato...

Aggiungo che l'asta é arrivata dopo un lungo periodo, nel quale sono usciti pochisssimi pezzi di anteguerra Disney (almeno nelle LN): di conseguenza c'era grande "fame"!

Bisogna essere pazienti, credo, ed i risultati arriveranno. :)
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 14:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (geiar @ 25/5/2021, 14:48) 
CITAZIONE (jan1980 @ 24/5/2021, 17:52) 
Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte

Jan, non essere cosi' disfattista.. in questa asta c'erano partecipanti con portafogli ampio e obiettivi precisi. Non é detto che la situazione si ripeta nelle prossime aste; e poi il materiale non passa solo nelle aste.

Per i prezzi, posso notare che il TG 119 che avevo preso da LN nel 2019 a 70€, é stato venduto in questa asta a 150€. Il prezzo lo fa il mercato...

Aggiungo che l'asta é arrivata dopo un lungo periodo, nel quale sono usciti pochisssimi pezzi di anteguerra Disney (almeno nelle LN): di conseguenza c'era grande "fame"!

Bisogna essere pazienti, credo, ed i risultati arriveranno. :)

purtroppo sono realista pero'.......io su certi livelli non posso competere ( parlo di TG 33 o albi d'oro anteguerra di numerazione complicata e di alto livello).
Per il resto ho comunque portato a casa 7 numeri NRT,che vanno a migliorare quelli che avevo gia' in collezione,percui ho si mollato ma non del tutto,ma il dispiacere di non poter competere mi butta giu' in ogni caso
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 14:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 25/5/2021, 15:09) 
purtroppo sono realista pero'.......io su certi livelli non posso competere ( parlo di TG 33 o albi d'oro anteguerra di numerazione complicata e di alto livello).
Per il resto ho comunque portato a casa 7 numeri NRT,che vanno a migliorare quelli che avevo gia' in collezione,percui ho si mollato ma non del tutto,ma il dispiacere di non poter competere mi butta giu' in ogni caso

Penso che Claudio abbia già fornito un buon metodo da seguire... e comunque la NRT é una splendida collana, che non ha nulla da invidiare alla AOA! :cool:
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 16:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 24/5/2021, 18:56) 
CITAZIONE (jan1980 @ 24/5/2021, 17:52) 
Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte

Nei miei ormai 27 anni di anteguerra Disney ho vissuto diversi periodi in cui mi sono dovuto fare da parte perché mi trovavo a competere con colleghi che potevano asfaltarmi agevolmente. E' davvero dannoso, oltre che inutile, andare al massacro, diventerebbe un bagno di sangue, e il sangue che scorre è sempre del più debole ed esposto. In quei casi mangiavo la polvere e mi mettevo in stand by. Però non mi sono mai arreso, agivo dove mi era possibile farlo, attendendo periodi e occasioni più alla mia portata.

Concordo in pieno. Ho partecipato tanto per non perdere l'abitudine. E' vero che attualmente ho cose che mi interessano maggiormente, rispetto al mettere nuovi pezzi in collezione. Confesso che anche l'età che avanza mi impone orizzonti meno ampi rispetto a qualche anno addietro.
Confesso che anche le immagini a disposizione non mi hanno invogliato ad offrire su tanti pezzi che mi sarebbero interessati in qualità diversa. E dove qualità e difficotà sembravano andare a braccetto c'è stata battaglia che, a vincerla, a mio giudizio srebbe stata solo un bagno di sangue.

Ho preso una quindicina di cose, di interesse tutto sommato non straordinario per me: degli albi dei porcelilini, dei topolibretto,, un blocco di albi della rosa intorno al cento ( che penso poi a qualità potrebbe lasciarmi l'amaro in bocca), il lotto di strisce tacsabili ( senza neppure stare a vedere se me ne manca almeno una tra quelle che lo compongono) ed il lotto degii almanacchi , purtroppo dopoguerra ( ovviamente). In un momento diveso avrei cercato di portare a casa il Maremonti. Ma la buriana che c'era in sala mi ha atto desistere da subito. Sono comunque contento di come è andata l'ata. Invece, stranamente, ho dovuto subire una connessine estremamente lenta, che mi ha obbligato a fare offerte non ponderate ed aleatorie. Ad esempio, la prima aggiudicazione l'ho avuta su un albo dei tre porcellini. Bene, io l'offerta l'ho fatta sul precedente in asta. Che poi avevo in lista anche quello aggiudicato è stato indifferente. Ma per puro caso. Anni fa incappai in una situazione analoga, con offerte sui topolini fascia duecento, finita invece- con vittoria- sul lotto successivo ( fascia 300). Risoltasi poi per fortuna in via amichevole pagando solo la commissione ad auction.......

Penso che tra questa sera e domani sera ci sarà la lista dell'invenduto disponibile. Ma non dovrebbe esserci nulla di iteressante per me.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 16:45
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 25/5/2021, 17:25) 
Penso che tra questa sera e domani sera ci sarà la lista dell'invenduto disponibile. Ma non dovrebbe esserci nulla di iteressante per me.

Billy, i lotti disponibili sono già stati pubblicati sul sito di LN, ma non credo ci sia molto d'interessante.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 17:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


Io credo che il libro animato di Topolino, 1936,sia un gran bel pezzo. Ci vogliono però 2000 euro In più credo i diritti di asta
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 21:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


CITAZIONE (Carlom @ 25/5/2021, 18:49) 
Io credo che il libro animato di Topolino, 1936,sia un gran bel pezzo. Ci vogliono però 2000 euro In più credo i diritti di asta

Mi pareva fosse stato venduto in asta, ma forse mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 22:04
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (geiar @ 25/5/2021, 22:26) 
CITAZIONE (Carlom @ 25/5/2021, 18:49) 
Io credo che il libro animato di Topolino, 1936,sia un gran bel pezzo. Ci vogliono però 2000 euro In più credo i diritti di asta

Mi pareva fosse stato venduto in asta, ma forse mi sbaglio.

venduto a base asta
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2021, 22:06
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 25/5/2021, 23:04) 
CITAZIONE (geiar @ 25/5/2021, 22:26) 
Mi pareva fosse stato venduto in asta, ma forse mi sbaglio.

venduto a base asta

strano....su quello avrei detto che si saliva almeno sopra i 3000
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 22:08
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 25/5/2021, 23:06) 
CITAZIONE (wolp @ 25/5/2021, 23:04) 
venduto a base asta

strano....su quello avrei detto che si saliva almeno sopra i 3000

io invece pensavo andasse invenduto
 
Web  Top
91 replies since 17/7/2020, 12:41   4731 views
  Share