Vintage Comics

Nuova asta Little Nemo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2021, 15:25
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 8/5/2021, 21:30) 
Bella roba altroché... mi "accontenterei" degli almanacchi Disney anteguerra e del Maremonti :drool:

Eh si, nella vita non si può avere tutto, bisogna "accontentarsi". :lol: Io mi "accontenterei" di qualche NRT oppure TL.
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 20:26
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Come è andata? :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 20:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


a me male......non so' quanti lotti ho portato a casa,ma di quello che mi interessava non ho preso nulla,perso tutto.....prezzi da non riuscire neanche a mettermi a paragone,se continua cosi,inizio seriamente a mollare il colpo su anteguerra
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 23:07
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Difficile, molto difficile. Sta diventando durissima.

CITAZIONE (jan1980 @ 22/5/2021, 21:42) 
a me male......non so' quanti lotti ho portato a casa,ma di quello che mi interessava non ho preso nulla,perso tutto.....prezzi da non riuscire neanche a mettermi a paragone,se continua cosi,inizio seriamente a mollare il colpo su anteguerra

Luca, l'ho sempre detto in tempi non sospetti. Sembra semplice mettere su un bel Disney anteguerra, ma quando ci si lancia concretamente si comprende che non è affatto facile.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2021, 06:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Cavoli, qualcuno che conosciamo ha preso bella roba? Qualche rivenditore magari?
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 08:43
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


No, i lotti chiave sono andati perlopiù a big collectors che non frequentano VC.


Ho collezioni Disney anteguerra che oggettivamente sono tra le migliori in Italia per completezza e qualità, ma non sono minimamente in grado di competere con questo parterre di collezionisti capaci di far volare le quotazioni anche al doppio e al triplo di quelle che ritengo essere le cifre congrue.

Ho dovuto vivere l'asta in posizione defilata, mai protagonista sui lotti chiave, ho raccattato pochissimi pezzi essenzialmente di albi comuni che altri hanno snobbato.

Il materiale raro e ben conservato ha preso il volo, ma tutto l'anteguerra Disney "comune" e in stato ordinario a mio parere resta a prezzi molto bassi, per tutte le tasche.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2021, 08:58

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
671
Location:
Roma

Status:


Vero, ho notato che qualche pezzo, presumo chiave, ha realizzato cifre ben oltre la stima massima. Alcuni poi, tipo il MareMonti pur dichiarato con leggero restauro in costa e gli albi con Macchia Nera sono veramente andati alle stelle. Altro materiale "comune" è rimasto sulla base d'asta o poco più. Anche alcuni TG sono saliti parecchio, credo anche per il bello stato di conservazione. L'impressione è che fosse una collezione già depurata dei pezzi migliori però, almeno riguardo ai TL. Io, che l'anteguerra non lo voglio neanche guardare (vade retro Satana non mi tentare), ho preso alcuni TL senza infamia e senza lode. nel senso che le foto non mi parevano rispecchiare esattamente le descrizioni; comunque pezzi più che decenti.
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 10:20

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


Sapete se viene pubblicato un elenco dei lotti non aggiudicati?
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 10:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Carlom @ 23/5/2021, 11:20) 
Sapete se viene pubblicato un elenco dei lotti non aggiudicati?

Ne sono rimasti veramente pochissimi., per lo più locandine e tavole.
Io ho seguito dall’inizio della seconda tornata, e saranno rimasti una decina di lotti.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2021, 11:36

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Buon giorno.
Non conosco le aggiudicazioni, ma so per esperienza che certi pezzi anteguerra, se in ottimo stato di conservazione, sono sempre stati molto ambiti : non mi stupisco che ci sia chi è disposto a spendere molto (anche il triplo del valore di mercato, o di più), ed è sempre stato così (scrivo un'ovvietà se scrivo che il valore del denaro è soggettivo, anche se uno stipendio medio resta comunque tale). Questo è per il mercato dei fumetti, ma anche per ogni altro bene mobile o immobile.
Ciò vale per gli ultimi numeri di AOA e NRT, per gli albi Nerbini (credo che Topolino contro Wolp e gli altri albi a quinterni oggi raggiungerebbero in asta cifre elevate), e, ovviamente, Per Topolino e Topolone Nerbini, ma anche per la prima parte del TG Mondadori. Tutto il resto non è noia, ma può essere reperito e acquistato più facilmente, tenendo però presente che la forbice tra coloro che un tempo erano benestanti e i ricchi si è purtroppo divaricata di molto, e non è ragionevole aspettarsi per il futuro un'inversione di tendenza, anzi.
Cordiali saluti a tutti.
Roberto Carli
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 17:48

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Treviso

Status:


Qualcuno potrebbe farci conoscere le aggiudicazioni più significative...tanto per farci un'idea
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 22:44

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
671
Location:
Roma

Status:


Si possono trovare qui ma occorre registrarsi:
https://www.liveauctioneers.com/catalog/20...on-disney-only/
Credo LN pubblicherà comunque i risultati a breve sul suo sito.
Comunque, i pezzi che ricordo io sono il MareMonti finito a 4.100 + commissioni ed gli albi d'oro del 1940, i due con Macchia Nera finiti a 2.300 l'uno, Paperino Chiromante a 1.800, Topolino e la lampada di Aladino a 1.600. Anche Topolino e Robinson Crusoe a 950. Poi come diceva sopra robcar alcuni TG particolari sono andati su, tra i 500 ed i 1500 i Nerbini più vecchi (pochi numeri tra il 33 ed il 60) ed i primi due Mondadori a 1400 e 1100 rispettivamente.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 08:37

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Treviso

Status:


Grazie...Il MareMonti fa storia a parte....Gli AOA in condizioni eccellenti sono rarissimi.Io sto cercando di chiuderli in quelle condizioni da più di 20(venti)anni,per cui le cifre di aggiudicazione sono comprensibili.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Buon giorno.
Bene. Sono felice e non mi stupisco che ci siano state aggiudicazioni importanti per pezzi importanti.
Questi pezzi (in sostanza numerati) costeranno sempre di più (lo si capiva già anni addietro) ; evidentemente, la crisi economica attuale non è per tutti, e, per la verità, chi fa girare l'economia è il benvenuto in ogni settore.
Cordiali saluti.
Roberto Carli
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 16:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (robcar @ 24/5/2021, 12:46) 
Buon giorno.
Bene. Sono felice e non mi stupisco che ci siano state aggiudicazioni importanti per pezzi importanti.
Questi pezzi (in sostanza numerati) costeranno sempre di più (lo si capiva già anni addietro) ; evidentemente, la crisi economica attuale non è per tutti, e, per la verità, chi fa girare l'economia è il benvenuto in ogni settore.
Cordiali saluti.
Roberto Carli

Che sia un bene ci si interesse per il settore non c'e' dubbio........unica cosa che per me a certi livelli non posso assolutamente competere,per forza di cose devo mettermi da parte
 
Top
91 replies since 17/7/2020, 12:41   4731 views
  Share