Vintage Comics

Albo ďoro tex 1ª serie rilegata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2020, 20:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (Fabio Giaquinto @ 25/6/2020, 21:23) 
Quello che ho ricevuto prima,ho venduto tutto e adesso me ne pento. :wacko:

Spero tu lo abbia venduto bene...perché se avevi le prime serie a striscia o i primi 14 non censurati della gigante avevi un autentico patrimonio tra le mani..
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 13:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 25/6/2020, 21:27) 
CITAZIONE (Fabio Giaquinto @ 25/6/2020, 21:23) 
Quello che ho ricevuto prima,ho venduto tutto e adesso me ne pento. :wacko:

Spero tu lo abbia venduto bene...perché se avevi le prime serie a striscia o i primi 14 non censurati della gigante avevi un autentico patrimonio tra le mani..

Ed è per questo che me ne pento,non mi sono informato in riguardo.
Solo i cartonati li ho venduti bene.
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 14:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


Ti consiglio di non approfondire a meno che tu non abbia una vena sadomaso poi tra valore e chi ti mette in mano i soldi davvero ce ne passa, ma per Tex vedo che la gente spende, magari una volta all'anno ma spende!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2020, 14:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (paccer @ 26/6/2020, 15:05) 
Ti consiglio di non approfondire a meno che tu non abbia una vena sadomaso poi tra valore e chi ti mette in mano i soldi davvero ce ne passa, ma per Tex vedo che la gente spende, magari una volta all'anno ma spende!

Ciao Paccer tu sai darmi informazioni su quest'albo quindicinale..
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 05:41
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


Cosa vuoi che ti dica, vedo degli albi ottimi, se sono originali un valore lo possiedono, molto meno di quelli non rilegati perché sono rifilati di brutto e per un collezionista come quello del Tex tal copertine rifilate sono indigeste.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2020, 10:31
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Non sono esperto di Tex, ma maneggio pubblicazioni d epoca da tanti anni.
La mia sensazione, e ripeto sensazione, vedendo le foto, è che NON si tratti di albi anni 50, ma ristampe ben più moderne.
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2020, 10:56
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Sì, direi che è una sensazione corretta...me l'ha fatto notare anche un altro collezionista: trattasi probabilmente di ristampe anni 70.
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 11:07

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
195

Status:


Buon giorno.
Colleziono albi e giornali ante e dopoguerra da circa quarant'anni ; i volumi fotografati contengono non originali ma ristampe brutalmente rifilate.
Cordiali saluti.
Roberto Carli
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 11:37
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Va anche detto che se si fosse trattato di originali il valore di mercato sarebbe stato comunque molto ridotto a causa della rilegatura con rifilatura assai accentuata.

Mi è anche venuto in mente che nel 2016 per un breve periodo ho posseduto una Albi d'oro di Tex 1^serie quasi completa e una 2^serie comprendente 20 pezzi di ottimo livello...
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2020, 05:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


... e se non hanno le pagine numerate (ed altri particolari), sono anastatiche
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 14:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Da quel poco che posso vedere sono senza dubbio delle ristampe.
Se vuoi, metti foto di fronte e retro del primo albo (perché di quelli ho sia originale che anastatico)... e ti mostrerò più chiaramente le differenze.

Una prima serie Anastatica e pure rilegata può valere giusto 50€ se trovi chi la prende per lettura... ma più probabilmente è impossibile venderla.

:ciao:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2020, 06:16

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Padova

Status:


Ciao per me sino anastatiche senza ombra di dubbio però ovviamente bisognerebbe averli in mano per poterlo dire al 100% chi mi conosce sa della mia esperienza sui Tex però ripeto la sicurezza la potrei dare solo con il tatto e L odore della carta
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 07:54
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Spostato il Topic nella sezione "Quanto vale": se si deve discutere di valutazioni economiche penso sia la sezione più giusta.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 10:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,294
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


CITAZIONE (GILAS @ 28/6/2020, 06:49) 
... e se non hanno le pagine numerate (ed altri particolari), sono anastatiche

Ciao Francesco, approfitto di questo tuo intervento per chiarire un dubbio che ho sempre avuto.

Se il processo di riproduzione anastatica è quello fotografico mi chiedo come possano essere selettivamente non riprodotti i numeri delle pagine.

Una mia ipotesi è che la fotocopia delle tavole che fungono da fonte sia stata tagliata, escludendo appunto la porzione numerata. Ma in questo caso mi sfugge il senso di una operazione simile.

Un'altra ipotesi è che in realtà non si tratti di riproduzione dall'originale, ma che le copie, o attualmente le scansioni, siano fatte da tavole di ristampe successive in altro formato, più "belle" e adatte a essere riprodotte e in tal caso risulterebbe chiaro il motivo del taglio della numerazione. E questo spiegherebbe anche la presenza di altri particolari differenti...

Puoi darci il tuo parere in proposito?

CITAZIONE (Fabio Giaquinto @ 25/6/2020, 20:09) 
Buonasera amanti del Tex,ho alcune domande da farvi su questi fumetti albo ďoro 1a serie essendo rilegati in 4libri.
Secondo voi sono ristampe ho sono originali,io non ho nessuna conoscenza in riguardo ora vi allego alcune foto.sulla maggior parte delle copertine il prezzo L50 è tagliato

Ciao Fabio, penso anch'io che si tratti di copie.
Per curiosità potresti mostrarci l'aspetto dei volumi rilegati?
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 10:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Stesso dubbio riguardo al numero delle pagine tagliate...
 
Top
35 replies since 25/6/2020, 19:09   1701 views
  Share