Vintage Comics

La più grande delusione fumettistica, Il momento più "antipatico" vissuto legato ai fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2020, 16:53
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Stavo facendo le mie parole incrociate quando vedo questa vignetta. Alzi la mano chi non si è trovato mai in questa situazione. La mia delusione è non avere più quei fumetti che possedevo da ragazzino e che adesso sto comprando ma a certe cifre.

Attached Image: mini_Senza parole

mini_Senza parole

 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 17:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 19/8/2020, 17:53) 
Stavo facendo le mie parole incrociate quando vedo questa vignetta. Alzi la mano chi non si è trovato mai in questa situazione. La mia delusione è non avere più quei fumetti che possedevo da ragazzino e che adesso sto comprando ma a certe cifre.

Ahimè, il fatto di buttare via i fumetti era una pratica dei nostri genitori (ma anche noi, quanti ne abbiamo buttati o regalati...), che li consideravano poco più che materiale "usa e getta". Nel mio caso questo capitava specialmente durante i traslochi.
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 17:42
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Personalmente?
No, i miei non hanno mai buttato i miei fumetti anche se è capitato di averne persi molti (causa trasloco) ma mai mia madre osò buttarmeli (sapeva che avrebbe scatenato l'ira di uno spirito malvagio); purtroppo però, quella donna aveva il vizio di provare le penne proprio sulle mie cose: infatti non solo ho qualche fumetto con segni di penna, ma anche un magnifico 45 giri dei Pink Floyd sfigurato da un segno di penna nera. Ovviamente dopo una cazziata storica ha smesso.
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 17:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 19/8/2020, 18:42) 
Personalmente?
No, i miei non hanno mai buttato i miei fumetti anche se è capitato di averne persi molti (causa trasloco) ma mai mia madre osò buttarmeli (sapeva che avrebbe scatenato l'ira di uno spirito malvagio); purtroppo però, quella donna aveva il vizio di provare le penne proprio sulle mie cose: infatti non solo ho qualche fumetto con segni di penna, ma anche un magnifico 45 giri dei Pink Floyd sfigurato da un segno di penna nera. Ovviamente dopo una cazziata storica ha smesso.

Per caso era il 45 giri di Another Brick in The Wall parte seconda? :D

Quel bel muro bianco era un invito a scriverci sopra :lol:



I miei genitori non mi hanno mai buttato via niente, ci ho pensato io a fare tante cazzate con i miei vecchi fumetti :(

Mio fratello più grande fu meno fortunato : mio padre, a causa del suo scarso rendimento scolastico, fece un rogo in cortile dei suoi fumetti! :o:

Si trattava soprattutto di Topolino e, credo, anche dei Tex e altri vari.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 18:08
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Marc O'bliterateur @ 8/19/2020, 06:49 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 19/8/2020, 18:42) 
Personalmente?
No, i miei non hanno mai buttato i miei fumetti anche se è capitato di averne persi molti (causa trasloco) ma mai mia madre osò buttarmeli (sapeva che avrebbe scatenato l'ira di uno spirito malvagio); purtroppo però, quella donna aveva il vizio di provare le penne proprio sulle mie cose: infatti non solo ho qualche fumetto con segni di penna, ma anche un magnifico 45 giri dei Pink Floyd sfigurato da un segno di penna nera. Ovviamente dopo una cazziata storica ha smesso.

Per caso era il 45 giri di Another Brick in The Wall parte seconda? :D

Quel bel muro bianco era un invito a scriverci sopra :lol:

Oh ci hai azzeccato :lol:.
Chissà quante mamme hanno provato le penne sulla cover di quel disco.

QUOTE
Mio fratello più grande fu meno fortunato : mio padre, a causa del suo scarso rendimento scolastico, fece un rogo in cortile dei suoi fumetti! :o:

Si trattava soprattutto di Topolino e, credo, anche dei Tex e altri vari.. :unsure:

Ma non sarebbe stato sufficiente un semplice castigo del tipo "Niente tv per due settimane"? Cioè quell'atto lì è proprio brutale farlo davanti ad un bambino ;_;
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 18:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Mio padre ERA brutale, infatti :unsure:

E comunque, ai tempi, ho sentito varie volte di sta cosa del rogo : all'epoca c'erano le punizioni "esemplari" che non te le scordavi più, buttarli semplicemente sarebbe stato troppo "blando".. :unsure:


Riguardo il 45 giri dei Pink, una volta ne vidi una copia pure in un negozio dell'usato, e anche su quella ci avevano fatto di tutto con una biro blu :P
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 18:28
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Per la verità ne avevo tanti che solo dopo un po' di tempo mi accorgevo che qualcuno mancava e tenete presente che all'epoca il baratto era il metodo principale di leggere i fumetti. Eppure mi ricordavo di tutti. Mia madre ne buttava qualcuno proprio perché erano troppi (per lei). Ma io non ci pensavo minimamente al collezionismo, volevo solo leggere e rileggere fumetti per cui certi erano ridotti proprio male. Qualcuno di questi ultimi li avevo a casa dei miei ma quando pochi anni fa abbiamo dovuto vendere questa casa li ho dovuti buttare io perché avevano ormai solo un valore affettivo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 19:46

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
799
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Delusione di ieri, non la più grande ma mi sono pentito tantissimo.
Trovo un oggetto interessante sul noto sito di aste (piccola digressione: condizioni sufficienti me per me più che ok) ad un prezzo invogliante. Solo che dalle foto non si capisce un particolare. Chiedo info e il venditore mi anticipa la risposta (a me confacente) dicendo che provvederà anche a caricare altre foto. Per scrupolo attendo. Il giorno dopo l'inserzione è sempre la stessa. Altri due giorni e mi arriva il messaggio che sono state aggiunte le foto. Vado a vedere ed effettivamente è come diceva il venditore. Peccato che nell'attesa il pezzo se l'è già aggiudicato qualcun altro.
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 21:55
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Wurth @ 30/1/2022, 19:46) 
Delusione di ieri, non la più grande ma mi sono pentito tantissimo.
Trovo un oggetto interessante sul noto sito di aste (piccola digressione: condizioni sufficienti me per me più che ok) ad un prezzo invogliante. Solo che dalle foto non si capisce un particolare. Chiedo info e il venditore mi anticipa la risposta (a me confacente) dicendo che provvederà anche a caricare altre foto. Per scrupolo attendo. Il giorno dopo l'inserzione è sempre la stessa. Altri due giorni e mi arriva il messaggio che sono state aggiunte le foto. Vado a vedere ed effettivamente è come diceva il venditore. Peccato che nell'attesa il pezzo se l'è già aggiudicato qualcun altro.

Consolati pensando che è successa qualcosa del genere un po’ a tutti noi…
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 22:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 30/1/2022, 21:55) 
CITAZIONE (Wurth @ 30/1/2022, 19:46) 
Delusione di ieri, non la più grande ma mi sono pentito tantissimo.
Trovo un oggetto interessante sul noto sito di aste (piccola digressione: condizioni sufficienti me per me più che ok) ad un prezzo invogliante. Solo che dalle foto non si capisce un particolare. Chiedo info e il venditore mi anticipa la risposta (a me confacente) dicendo che provvederà anche a caricare altre foto. Per scrupolo attendo. Il giorno dopo l'inserzione è sempre la stessa. Altri due giorni e mi arriva il messaggio che sono state aggiunte le foto. Vado a vedere ed effettivamente è come diceva il venditore. Peccato che nell'attesa il pezzo se l'è già aggiudicato qualcun altro.

Consolati pensando che è successa qualcosa del genere un po’ a tutti noi…

Consolati pensando che magari se lo è aggiudicato uno di noi… :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 23:40

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
799
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


In questo periodo ho altre priorità, è per questo che non ho seguito così strettamente la cosa.
Se l'ha preso qualcuno del forum sarò contento per lui.
La cosa che faccio fatica a mandare giù è che effettivamente sul noto sito l'inserzione è segnata sì come scaduta ma non come oggetto venduto, semplicemente oggetto non più disponibile.
Vabbè, la aggiungo al rimpianto di quella che ho lasciato passare per topolino libretto 1 e mi rimetto in caccia...
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 10:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (Wurth @ 30/1/2022, 23:40) 
In questo periodo ho altre priorità, è per questo che non ho seguito così strettamente la cosa.
Se l'ha preso qualcuno del forum sarò contento per lui.
La cosa che faccio fatica a mandare giù è che effettivamente sul noto sito l'inserzione è segnata sì come scaduta ma non come oggetto venduto, semplicemente oggetto non più disponibile.
Vabbè, la aggiungo al rimpianto di quella che ho lasciato passare per topolino libretto 1 e mi rimetto in caccia...

Magari è stato acquistato con trattativa privata, al di fuori del noto sito (capita…), e per il sito l’asta risulta semplicemente scaduta…
 
Top
101 replies since 8/6/2020, 22:59   4066 views
  Share