Vintage Comics

I classici dell'erotismo italiano (Editoriale Cosmo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2021, 19:28
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


I Classici Dell'Erotismo Italiano #9: Biancaneve #1

Prezzo: € 7,90

Prossimamente...
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 20:25
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 25/4/2021, 20:28) 
I Classici Dell'Erotismo Italiano #9: Biancaneve #1

Prezzo: € 7,90

Prossimamente...

Devo ricordarmi di prenderlo
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 16:54
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Ho scoperto da poco questa riproposta (arrivo tardi) e ora ovviamente sto recuperando gli arretrari.
Che significa "tavole hardizzate"?
Spero possa proseguire a lungo, è davvero bella.
Peccato per le copertine di alcuni numeri, Yra in primis, che sono sgranate e con colori spenti. Forse scansionate dall'originale senza lavorarci troppo per restaurarle



CITAZIONE (Mario Vergone @ 26/3/2021, 09:55) 
Yra potrebbero ripubblicarla tutta essendo breve.

Devo dire che i due numeri di Zora mi sono piaciuti molto anche la scelta di ripubblicare la serie oro con tavole hardizzate l'ho trovata giusta e anche l'articolo di Davide Barzi mi è piaciuto -11 pagine piene di informazioni e foto finalmente non le solite quattro righette alla Mencaroni :D
Ritengo che debbano andare in questa direzione: curiosità approfondimenti, gadget (riprodurre il famoso ciondolo con lo Squalo sarebbe una figatona che farebbe vendere un botto di copie!)
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 20:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
144
Location:
Bo

Status:


Purtroppo ho letto oggi che, in risposta a un commento su facebook, la Corno ha scritto che col sesto numero dedicato a Yra, la serie si fermerà.
Dicono "al momento" ma a sto punto dubito pensino di riprenderla più avanti.
Evidentemente non aveva le vendite sufficienti a restare in vita.
Un vero peccato perché era molto interessante (grazie anche agli approfondimenti a fine volume)
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 17:07
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (JackLuna @ 5/11/2021, 16:54) 
Che significa "tavole hardizzate"?



CITAZIONE (Mario Vergone @ 26/3/2021, 09:55) 
Yra potrebbero ripubblicarla tutta essendo breve.

Devo dire che i due numeri di Zora mi sono piaciuti molto anche la scelta di ripubblicare la serie oro con tavole hardizzate l'ho trovata giusta e anche l'articolo di Davide Barzi mi è piaciuto -11 pagine piene di informazioni e foto finalmente non le solite quattro righette alla Mencaroni :D
Ritengo che debbano andare in questa direzione: curiosità approfondimenti, gadget (riprodurre il famoso ciondolo con lo Squalo sarebbe una figatona che farebbe vendere un botto di copie!)

"Hardizzate" sono le tavole più esplicite rispetto alla serie originale come nel caso di zora serie oro che era già una ristampa (più hard) di Zora
 
Top
view post Posted on 6/7/2022, 09:15
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
107
Location:
Milan

Status:


Torna in Edicola I Classici dell'erotismo!
Alla fine si sono resi conto che era meglio continuare e quindi si ricomincia con mia grande gioia da ULULA che evidentemente aveva venduto bene.
Come ampliamente spiegato (finalmente un po' di chiarezza sulle uscite future) l'idea è di pubblicare l'integrale di ULULA. Bisognerà vedere il riscontro in termini di vendite. La cosa mi rende felice oltremodo anche perché ULULA è una di quelle serie belle e inaccessibile in originale e che io non possiedo. Ottimi sempre gli interventi di Davide Barzi alla fine del numero con curiosità e notizie sul mondo Edifumetto. Il prezzo è per ora sempre quello... un po' alto e temo che salirà di un altro euro ancora. Però è giusto che investendo ci siano anche dei ricavi e onestamente di questi tempi stampare nel sistema delle edicole sembra una sorta di incubo nel quale è meglio non infilarsi... vedremo
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 16:30

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Adesso sono usciti i numeri della mitica Biancaneve, n.2-3 Settembre- Ottobre, e previste già le uscite dei numeri 4-5 novembre dicembre,
Come sempre interessantissimi i redazionali di Davide Barzi, nel numero 3 una bellissima analisi sul fenomeno editoriale delle sexy favole.

Edited by ronin60 - 26/10/2023, 18:21
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 23:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
67

Status:


È uscito anche Zora 1
Saranno 6 numeri
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 02:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Qualcuno sa le storie contenute nelle 5 uscite di YRA? Io posseggo i numeri 3-4-7-8, ne sono usciti 12 in origine, ora siamo a 10 con questa iniziativa. Mi seccherebbe prendere dei doppioni.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 08:32
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


Le prime cinque uscite di Yra comprendono esattamente i primi dieci numeri della serie originale, con la prossima uscita già annunciata sull'ultimo verranno pubblicati gli ultimi due episodi completando la serie.
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 15:33

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Sono uscite i numeri 4 e 5 di Biancaneve,e sono in preparazione i numeri 6-7, speriamo che riescano a pubblicare tutti i primi 26 numeri disegnati da Leone frollo, sarebbe un bel regalo per tutti i collezionisti e non.
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 09:14
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


Non so che distribuzione abbiano, rimane il fatto che nella fumetteria dove di solito acquisto il mio ricercato si trovano difficilmente, se aggiungiamo che di edicole ne sono rimaste pochissime è un'impresa quasi impossibile, a me mancano quasi tutti,spero nelle prossime fiere primaverili :unsure:
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 12:02

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Io li richiedo direttamente alla Cosmo, l'inconveniente sono le spese di spedizione, però come dici te è praticamente impossibile acquistarli altrove
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 21:05

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
28

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 1/1/2024, 09:14) 
Non so che distribuzione abbiano, rimane il fatto che nella fumetteria dove di solito acquisto il mio ricercato si trovano difficilmente, se aggiungiamo che di edicole ne sono rimaste pochissime è un'impresa quasi impossibile, a me mancano quasi tutti,spero nelle prossime fiere primaverili :unsure:

AMAZON, senza spese di spedizione se PRIME.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 07:56

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Hai ragione, ho visto adesso, non ci avevo pensato,grazie.
 
Top
45 replies since 23/5/2020, 20:08   4735 views
  Share