Vintage Comics

I classici dell'erotismo italiano (Editoriale Cosmo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2020, 12:26
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


I classici dell'erotismo italiano #2 - Jacula

Serie: I Grandi Maestri #42
Pubblicato da Editoriale Cosmo
Formato: 16 x 21 cm, brossurato, 224 pagine in b/n
Prezzo: € 7,90

Nuovo numero della collana dedicata al meglio del fumetto erotico italiano e appuntamento con un'altra vampira iconica che dal 1969 in avanti ottenne un clamoroso successo di pubblico. Le avventure mischiano storia ed erotismo e sono intrise di tutti gli elementi sexy horror che hanno fatto "sognare" un paio di generazioni di lettori. Jakula è immune alla luce del sole, ma subisce crocifissi e aglio e vive avventure spesso al fianco dei mostri classici della tradizione del romanzo dell'orrore!

I classici dell'erotismo italiano #3 - Yra!

Serie: I Grandi Maestri #43
Pubblicato da Editoriale Cosmo
Formato: 16 x 21 cm, brossurato, 224 pagine in b/n
Prezzo: € 7,90

Nuovo numero della collana dedicata al meglio del fumetto erotico italiano e appuntamento con un'altra vampira iconica: Yra, la vampira fantasy disegnata dal grandissimo Leone Frollo! Protagonista di una serie di breve durata dalle tinte horror e fantasy, Yra vive avventure paradossali in un mondo popolato da streghe, gnomi e maghi intrise di sexy umorismo!
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 16:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


Ma sono usciti? :unsure:
Io sto ancora aspettando Zora.
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 16:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,841
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 1/7/2020, 17:35) 
Ma sono usciti? :unsure:
Io sto ancora aspettando Zora.

Zora dovrebbe uscire a luglio, non so gli altri
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 12:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


E alla fine questo esperimento è terminato. Bilancio? Io li ho presi perchè mi sembrava giusto celebrare il ritorno delle sexyeroine in edicola. Poi di per sè l'iniziativa è stata abbastanza insignificante. Essendo testate dalla quantità di materiale sterminato pubblicare due storie di ognuna così pescando nel mare magnum è operazione di per sè oziosa. Però alla fine mi ha fatto rivedere nelle edicole Yra e le altre...
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 21:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Prossimamente:

I Classici Dell'Erotismo Italiano #5: Ulula

CITAZIONE
Ogni numero è dedicato a un diverso personaggio e conterrà due avventure scelte fra le più rappresentative delle varie collane originali. Dopo la prima “miniserie” riprendiamo la corsa proponendovi le avventure di Ulula Von Hagen, bellissima modella che alla luce della luna diventa Ulula la licantropa! Ai disegni il grande e compianto Giovanni Romanini!
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 21:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 23/12/2020, 21:06) 
Prossimamente:

I Classici Dell'Erotismo Italiano #5: Ulula

CITAZIONE
Ogni numero è dedicato a un diverso personaggio e conterrà due avventure scelte fra le più rappresentative delle varie collane originali. Dopo la prima “miniserie” riprendiamo la corsa proponendovi le avventure di Ulula Von Hagen, bellissima modella che alla luce della luna diventa Ulula la licantropa! Ai disegni il grande e compianto Giovanni Romanini!

:cool: Allora continua!
Fonte? Si sa qualcosa in più?
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 21:31
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


L'ho visto nei preordini della mia fumetteria ma è presente anche sul sito della Cosmo:

www.editorialecosmo.it/product/product-19821/

Sesto numero: Zora

I Classici Dell'Erotismo Italiano #6: Zora la vampira 2
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 21:46
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,856
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 23/12/2020, 21:31) 
L'ho visto nei preordini della mia fumetteria ma è presente anche sul sito della Cosmo:

www.editorialecosmo.it/product/product-19821/

Sesto numero: Zora

I Classici Dell'Erotismo Italiano #6: Zora la vampira 2

:cool:
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 23:39

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Chi sono gli autori delle storie contenute nel volume dedicato a Sukia: "Dollari & Sangue" e "Zora, se ci sei batti un colpo"?
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve devo dire che rivedere Ulula in edicola mi ha fatto un certo effetto. Un effetto bello intendo. Una sorta di ritorno al futuro. Il fatto che poi la serie continui, significa che c'è stato anche un certo ritorno commerciale. Del resto 7.90..... ma su quello non voglio davvero discutere; è giusto che ci sia un rientro economico per chi investe nell'operazione. Sarei curioso di sapere i dati di vendita ma sono troppo pigro per cercarli ammesso che siano disponibili.

Adesso non so bene quanto durerà e che strada vogliano prendere se continuare con Zora o spaziare liberamente....Vedremo. Io a questo punto vorrei che fosse un cosa libera e celebrativa con gadget da collezionisti e cose così, voi come la vedete?
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 15:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


Penso anche io, una riproposizione sistematica e completa anche di pochissimi personaggi la vedo poco praticabile.
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 18:32
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Prossimamente:

I Classici Dell'Erotismo Italiano #7: Maghella

Maghella è figlia di una strega ma pare non possedere particolari poteri magici, se non fosse che riesce a sopravvivere a mille insidie sfruttando ben altre doti naturali.


CITAZIONE
ben altre doti naturali

Non riesco ad immaginare quali. =/
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 20:45
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


MAGHELLA!!! :numberone: :numberone: :numberone: :numberone: :numberone:
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 17:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Prossimamente:

I Classici Dell'Erotismo Italiano #8: Yra #2

Prezzo: € 7,90

Secondo volume della vampira fantasy disegnata dal grandissimo Leone Frollo. Protagonista di una serie di breve durata dalle tinte horror e fantasy, Yra vive avventure paradossali in un mondo popolato da streghe, gnomi e maghi intrise di sexy umorismo.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 09:55
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Yra potrebbero ripubblicarla tutta essendo breve.

Devo dire che i due numeri di Zora mi sono piaciuti molto anche la scelta di ripubblicare la serie oro con tavole hardizzate l'ho trovata giusta e anche l'articolo di Davide Barzi mi è piaciuto -11 pagine piene di informazioni e foto finalmente non le solite quattro righette alla Mencaroni :D
Ritengo che debbano andare in questa direzione: curiosità approfondimenti, gadget (riprodurre il famoso ciondolo con lo Squalo sarebbe una figatona che farebbe vendere un botto di copie!)
 
Top
45 replies since 23/5/2020, 20:08   4735 views
  Share