Vintage Comics

Akim (70 anni di avventure di liana in liana)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2022, 19:30

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


Ho ricevuto il blocco 46 (181-184) ed il blocco 47 (185-188). Spedizioni contrassegno sempre rapide, materiale impacchettato sempre con cura, nessun aumento nei prezzi.
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 21:30

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


Io inviterei tutti i "nostalgici" delle storie di Akim a sostenere questa bella iniziativa (recupero integrale, ed in rigoroso ordine cronologico, ed a prezzi più che onesti, di TUTTE le storie del nostro tarzanide, COMPRESE quelle pubblicate a suo tempo solo in Francia e finora mai comparse in Italia), altrimenti il rischio è che -erodendosi lentamente ma inesorabilmente, per motivi anagrafici, lo zoccolo duro di coloro che finora hanno seguito assiduamente questa collana- a lungo andare non resti un numero di acquirenti sufficiente ad andare avanti, e sarebbe un vero peccato, perché ormai siamo giunti alle storie degli anni '70 e non manca molto alla fase delle storie "fantascientifiche" (particolarmente apprezzate da molti di noi, me compreso, ed in parte ancora inedite in Italia)...

Edited by rrider - 20/8/2023, 20:01
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 12:10

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


Ho ritirato ieri, nel mio ufficio postale di riferimento, il blocco 48 (albi 189-192) ed il blocco 49 (albi 193-196). Spedizioni contrassegno sempre rapide e precise, materiale impacchettato sempre con cura, nessun aumento nei prezzi (neppure nei prezzi pagati per la spedizione. L'editore si è fatto carico degli aumenti decisi in tempi recenti dalle Poste). Siamo ormai giunti alle storie pubblicate (in parte) dalla Altamira (la copertina del numero 4 della Altamira è la stessa utilizzata per il numero 189 della Mercury) (quasi tutte le storie proposte erano comunque finora del tutto inedite in Italia). Per chi fosse interessato, ho appena pubblicato sulla mia bacheca Facebook un video in cui mostro il materiale che mi è arrivato.

Edited by rrider - 20/10/2023, 20:39
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 00:39

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


A me piacerebbe che i fan di Akim (anche quelli che solitamente leggono i post altrui senza intervenire) presenti in questo forum si palesassero in questa sede, anche solo con un breve messaggio. Giusto per capire quanti degli acquirenti abituali dell'Editoriale Mercury, e quanti dei "nostalgici" del periodo Altamira/Quadrifoglio, seguono questa discussione (che ha messo insieme circa un migliaio di visualizzazioni, quindi evidentemente c'è un certo interesse per il personaggio di Renzi & Pedrazza)...
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 10:43
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (rrider @ 21/11/2023, 00:39) 
A me piacerebbe che i fan di Akim (anche quelli che solitamente leggono i post altrui senza intervenire) presenti in questo forum si palesassero in questa sede, anche solo con un breve messaggio. Giusto per capire quanti degli acquirenti abituali dell'Editoriale Mercury, e quanti dei "nostalgici" del periodo Altamira/Quadrifoglio, seguono questa discussione (che ha messo insieme circa un migliaio di visualizzazioni, quindi evidentemente c'è un certo interesse per il personaggio di Renzi & Pedrazza)...

Di Akim ho molto materiale Tomasina (strisce e albi) e la serie Altamira/Quadrifoglio Cpl, ma non ho ancora acquistato le serie Mercury, cosa che, peraltro, mi propongo di fare.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 11:21

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 21/11/2023, 10:43) 
CITAZIONE (rrider @ 21/11/2023, 00:39) 
A me piacerebbe che i fan di Akim (anche quelli che solitamente leggono i post altrui senza intervenire) presenti in questo forum si palesassero in questa sede, anche solo con un breve messaggio. Giusto per capire quanti degli acquirenti abituali dell'Editoriale Mercury, e quanti dei "nostalgici" del periodo Altamira/Quadrifoglio, seguono questa discussione (che ha messo insieme circa un migliaio di visualizzazioni, quindi evidentemente c'è un certo interesse per il personaggio di Renzi & Pedrazza)...

Di Akim ho molto materiale Tomasina (strisce e albi) e la serie Altamira/Quadrifoglio Cpl, ma non ho ancora acquistato le serie Mercury, cosa che, peraltro, mi propongo di fare.

Bravo, io ti invito ad unirti al più presto alla cerchia di noi acquirenti abituali degli AKIM by Mercury (anch'io ho iniziato ad acquistarli in tempi abbastanza recenti, per la precisione quando hanno iniziato a pubblicare le storie degli anni '70, che oltretutto erano in gran parte ancora inedite in Italia, essendo state prodotte per il mercato francese), in quanto ho l'impressione che noi si stia diminuendo di numero -lentamente ma costantemente ed inesorabilmente, per varie ragioni indipendenti dalla qualità degli albi Mercury-, e sarebbe davvero un peccato se l'editore gettasse la spugna proprio adesso che si stanno recuperando le storie lasciate inedite dalla Altamira...
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:36

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


La pubblicazione delle storie inedite di Akim ad opera della Mercury prosegue, oggi mi sono arrivati (con spedizione contrassegno, come sempre) il blocco 50 (albi 197-200) ed il blocco 51 (albi 201-204), spedizione rapida e precisa, prezzo di copertina invariato, un tuffo nel passato che fa sempre piacere :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 22:33

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,166
Location:
Genova

Status:


Mi accorgo solo adesso che quando Roberto Renzi mancò, nel 2018, anche SKYTG24 gli dedicò un bell'articolo (fra le altre cose, l'autore dell'articolo sottolinea il fatto che Tiramolla -che insieme ad Akim è il personaggio di maggior successo fra tutti quelli creati da Renzi- ha gli stessi poteri di Mr. Fantastic ma nasce fumettisticamente una decina di anni prima di Reed Richards. Questo è vero, tuttavia è anche vero che Plastic Man -che ha anche lui gli stessi poteri di Reed Richards- nasce fumettisticamente una decina di anni prima di Tiramolla):

https://tg24.sky.it/spettacolo/2018/10/24/...ntore-tiramolla
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 08:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
650

Status:


Seguo con piacere questa discussione e ho apprezzato anch'io l'ottimo lavoro che sta facendo la Mercury con la riedizione, e poi edizione, in formato albo d'oro il più congeniale, delle avventure di Akim. Io ho i primi 156 albi e i successivi 85 e 15 e mi sono fermato quindi con l'albo 100 delle nuove avventure. Ovviamente ho l'intera serie Altamira/Quadrifoglio, i cinque albi in formato veramente gigante del Club Anni Trenta e l'anastatica delle strisce oltre al volume di Domenico Denaro e quello della stessa Mercury. Peraltro, proprio Mercuri padre, ai tempi della Striscia (fanzine che ho completa) aveva pubblicato uno speciale intitolato ad Akim, evidentemente un personaggio di suo gradimento.
 
Top
23 replies since 21/4/2020, 21:41   1371 views
  Share