Vintage Comics

Fumetti acquistati da ragazzino, e che ancora conserviamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 11:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Un CDP del 1960 con copertina della Nidasio. Facevo già la prima e su questi fumetti ho imparato a leggere.Scusate se è molto rovinato ma chissà quante volte l'ho letto.

Attached Image: mini_cdp 1960

mini_cdp 1960

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:44
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Inserti de Il Giornalino che io misi insieme cucendoli col cotone. E' chiaro che quelli centrali sono meglio conservati.

Attached Image: mini_album

mini_album

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Non ho mai comprato Il Vittorioso ma il suo prosieguo sì: Vitt.

Attached Image: mini_vitt

mini_vitt

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Inserti Vitt. I primi sono degli inserti tematici che io ho staccato ed incollati insieme. Manca la copertina che bisognava richiedere. Il secondo è una cartina geografica che si apriva e diventava abbastanza grande.Io le ho tutte.

Attached Image: mini_inserti vitt

mini_inserti vitt

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Un giornaletto presumo sconosciuto a tanti. Lo comprai spinto da un mio amico.Mai comprato altri.

Attached Image: mini_duemila

mini_duemila

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:51
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Unico inserto de Il Giorno che posseggo:

Attached Image: mini_il giorno

mini_il giorno

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Retro de Il giorno col grande Jacovitti:

Attached Image: mini_retro il giorno

mini_retro il giorno

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 12:16
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Ora un CDP del 1959. Non so se sia stato acquistato per me o per mio fratello più grande. Vorrei solo dire che questa storia che appare sulla copertina e disegnata dalla Nidasio io l'avrò letta centinaia di volte. Questo strillone ritorna a casa tutto solo la sera della vigilia di Natale e il suo presepio di carta che, colpito da un raggio di luce, si trasforma in un presepio di statuette. Lo so che ai ragazzi moderni una cosa del genere fa ridere, sono troppo smaliziati, ma a noi ragazzini dell'epoca ci faceva tenerezza.

Attached Image: mini_cdp 1959

mini_cdp 1959

 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 12:19
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,926
Location:
ostia lido roma

Status:


Ora un CDP del 1959. Non so se sia stato acquistato per me o per mio fratello più grande. Vorrei solo dire che questa storia che appare sulla copertina e disegnata dalla Nidasio io l'avrò letta centinaia di volte. Questo strillone ritorna a casa tutto solo la sera della vigilia di Natale e il suo presepio di carta che, colpito da un raggio di luce, si trasforma in un presepio di statuette. Lo so che ai ragazzi moderni una cosa del genere fa ridere, sono troppo smaliziati, ma a noi ragazzini dell'epoca ci faceva tenerezza.
[/QUOTE]
Io direi anche..Molta tenerezza :] :cool:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 12:30

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
110
Location:
Lari (PI)

Status:


bello questo topic dei ricordi...

io ne ho tantissimi

Topolino Libretto ante e post 605, Tex gigante II serie (solo uno NC, Ia ediz. dal 15 in poi, diversi 478 censurati, poche striscie), CWD...

ho cominciato a leggere e a collezionare nel 1963 (a 4 anni)
le condizioni dei fumetti non sono impeccabili visto che sono stati letti e riletti ma a me piacciono ugualmente
poi nel tempo ho integrato con nuovi acquisti ma il grosso proviene dagli anni 60-70

CWD_I_serie_xx
TL_CWD_II_serie_xx
Tex_1
Tex_striscia_xx
TL_Tex_xx
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 12:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,591
Location:
Foggia

Status:


Bravo entoloma, è questo lo spirito che desideravo. Se ci fai vedere qualcosa in particolare magari proprio i primi che hai avuto, non importa le condizioni, anzi il vissuto è importante perché vuol dire che sono stati letti e riletti più volte mentre adesso andiamo dietro alla copia perfetta (e mi ci metto anch'io ovviamente) che non credo che leggeremo mai per non rovinarla.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:05
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Essendo nato in tempi relativamente recenti, ho solo roba relativamente recente da mostrare ma che a me fu acquistata quando uscì in edicola.
Ho anche qualcosa di più "vecchio" ma attualmente irraggiungibile, quindi vi mostro questo cimelio del 1997 che, dai miei 9 anni ad oggi, non mi ha mai abbandonato. Trattasi del n.2 di Street Fighter (ispirato al famoso videogame che andava di moda ai miei tempi), fumetto che mi fu acquistato non ricordo in che occasione ma ormai ridotto a monnezza perché l'avrò letto migliaia di volte e portato dappertutto (a scuola, al mare, in montagna ecc):

IMG_20200422_140016

Ps: mai visto e mai letto il n.1 di questa miniserie.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Monnezza no, perché ha un grandissimo valore affettivo! :cool:
Personalmente, non ho mantenuto pressoché nulla dei fumetti acquistati da ragazzino. Forse perché non sono un nostalgico (quelli a cui tenevo, sono stati sostituiti da copie migliori acquistate nel tempo, e quindi ceduti).
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:44
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Condor2000 @ 4/22/2020, 02:22 PM) 
Monnezza no, perché ha un grandissimo valore affettivo! :cool:

Monnezza inteso nelle condizioni :lol:.
Come valore affettivo concordo, avrei potuto benissimo con una copia migliore per pochi euro ma preferisco tenermi questa.
Ne ha viste di cose.
Appena posso posto altre cose, sicuramente, avranno un aspetto più vissuto :lol:.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 22/4/2020, 14:44) 
CITAZIONE (Condor2000 @ 4/22/2020, 02:22 PM) 
Monnezza no, perché ha un grandissimo valore affettivo! :cool:

Monnezza inteso nelle condizioni :lol:.

Sì certo, si era capito.
 
Top
146 replies since 21/4/2020, 18:09   4376 views
  Share