Vintage Comics

TEX nr. 1 non censurato, Versione leggete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 21:50
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


Complimenti per il tuo acquisto e veramente bello :brv:
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 06:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (masoki @ 22/4/2020, 21:46) 
bell'albo, bella carta. Bravo hai fatto benissimo.

ho un amico della valle d'Aosta che usa una lampada di Wood per verificare restauri,
quasi invisibili agli occhi umani, che risultano però evidenti con la lampada...
di solito amo gli albi spillati, con sbeccature in costola (è una cosa mia lo so ma mi da idea di originalità)
vederli gli angoli di costola pari , in alto e basso, mi fa sempre alzare quei due capelli che ho ......

In questi ultimi anni ne ho inviati di albi alla Marta in Piemonte per i restauri, quindi un pochino d'esperienza ci sta, questo albo non ha alcun restauro e Vi dirò ho avuto albi sempre non dà collezionista ossia non perfetti e messi maluccio, quest'albo invece forse dalle foto nn gli rendono giustizia ma è da quasi edicola 😚
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 13:38

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Nessuno meglio di te sa la natura dell'albo avendolo sotto mano.. Io sono della vecchia guardia un po' come Massimiliano, la serie l'ho completata negli anni '90 ed in quei tempi non ho mai visto un n° 1 senza piega editoriale in prima...L'ho rifatta più bella da poco ed il n° 1 ha sempre la piega in prima per me un caposaldo altrimenti avrei declinato. Ad ogni modo un bel primo numero.
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 00:12
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
205
Location:
sondrio

Status:


CITAZIONE (masoki @ 22/4/2020, 21:46) 
bell'albo, bella carta. Bravo hai fatto benissimo.

ho un amico della valle d'Aosta che usa una lampada di Wood per verificare restauri,
quasi invisibili agli occhi umani, che risultano però evidenti con la lampada...
di solito amo gli albi spillati, con sbeccature in costola (è una cosa mia lo so ma mi da idea di originalità)
vederli gli angoli di costola pari , in alto e basso, mi fa sempre alzare quei due capelli che ho ......

Scusami non ti sto prendendo in giro (anche se sembrerebbe) non ho la minima idea di come sia la lampada Wood, ma mi immagino io stesso recarmi a fare un acquisto importante in n negozio con una lampada simile a una vecchia lanterna, e controllare tracce di restauro.a parte gli scherzi ma, il tuo amico come fa? si porta appresso la lampada? spiegami mi interessa, ho il terrore di acquistare fumetti restaurati e non saperlo. Grazie.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 02:02
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Per Lampada di Wood (dal nome dello scienziato statunitense Robert Williams Wood) o luce nera (Luce di Wood o Black light in inglese) si intende una sorgente luminosa che emette radiazioni elettromagnetiche prevalentemente nella gamma degli ultravioletti e, in misura trascurabile, nel campo della luce visibile. In molti campi la Lampada di Wood è anche detta semplicemente "lampada UV".

Lampada-di-Wood-Portatile-Marini-1
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 14:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
205
Location:
sondrio

Status:


Grazie per la spiegazione. Tutto sommato non mi sarebbe dispiaciuto addentrarmi nelle fiere, con una vecchia lanterna in mano
 
Top
20 replies since 17/4/2020, 12:54   1394 views
  Share