Vintage Comics

Flash Gordon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2020, 07:01
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 18/4/2020, 01:11) 
"Ci tengo a far presente che trattasi di una delle collane meglio conservate d’Italia.
L’avventuroso in sé non è una collana impossibile, ma in queste condizioni non è facile da mettere insieme"

E ne devi andare fiero te lo meriti Fabio sono bellissimi anche da queste semplici foto :sodd: :brv: :numberone:

:quote: :quote:
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 07:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Fabio, in effetti ieri sera aspettai un po' ma avevo sonno, al mattino mi sveglio sempre presto, attorno alle sei e dopo una certa ora la sera mi si chiudono gli occhi :lol: la birra o altro te la pagherò io ben volentieri, per avere postato materiale da sogno di cui avevo soltanto letto la storia editoriale in libri e saggi vari ma che non avevo mai visto in questo modo e in queste condizioni, come ha detto Gianluca, c'è veramente da andarne fieri, Complimenti!!!!!
Naturalmente , se puoi aprire una altro topic col materiale successivo senza il personaggio Gordon magari con Galeppini penso farebbe piacere a molti :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 08:33

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Fabio che dirti...immaginavo tu l'avessi bella ma sinceramente non così. La mia, incompleta , è decorosa e con tutti numeri definitivi tranne 3 o 4 e mi domandavo quali fossero le serie migliori.. Irraggiungibile.
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 09:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Fabio che spettacolo!! Si sentiva la mancanza di interventi così, che meraviglia!
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 09:24
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Fabio il 450 eri riuscito a sostituirlo? non ricordo più
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2020, 09:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ragazzi, qui ci si spella le mani...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 10:26
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 18/4/2020, 10:18) 
Fabio che spettacolo!! Si sentiva la mancanza di interventi così, che meraviglia!

Il merito è mio che ho aperto il topic ed ho invogliato Fabio a mostrare il suo tesoro :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 10:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,981
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 11:26) 
CITAZIONE (BaffoAN @ 18/4/2020, 10:18) 
Fabio che spettacolo!! Si sentiva la mancanza di interventi così, che meraviglia!

Il merito è mio che ho aperto il topic ed ho invogliato Fabio a mostrare il suo tesoro :D

:D
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 11:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 18/4/2020, 10:24) 
Fabio il 450 eri riuscito a sostituirlo? non ricordo più

Grazie a tutti.
Non credevo di sollevare tanto clamore.
Sono felice vi siano piaciute le foto... :)

Si Claudio.
Sono riuscito a sostituire sia il n. 449 che il n.450 con due pezzi quasi edicola.
La collana lo meritava...
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2020, 11:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 11:26) 
CITAZIONE (BaffoAN @ 18/4/2020, 10:18) 
Fabio che spettacolo!! Si sentiva la mancanza di interventi così, che meraviglia!

Il merito è mio che ho aperto il topic ed ho invogliato Fabio a mostrare il suo tesoro :D

Assolutamente, bravi tutti! :clap: :clap: :clap:
Con quegli Avventuroso abbiamo rivisto un pezzo di storia e di leggenda del fumetto italiano, immagini strepitose!

Flash Gordon è un archetipo dell'avventura in senso assoluto.
Era il fumetto preferito da mio papà, ricordo che me ne parlava come una delle sue prime letture - e tra le pochissime fumettistiche che praticava (è più da libri).
Io comprai l'edizione Spada del 1977(78? 79? In queste immagini non le vedo, ci sono solo le 8 raccolte) in 16 numeri, e sono legato a quella, nel mio piccolo.
Bellissimo topic!
:ink: :ink: :ink: :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 13:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 11:26)
CITAZIONE (BaffoAN @ 18/4/2020, 10:18) 
Fabio che spettacolo!! Si sentiva la mancanza di interventi così, che meraviglia!

Il merito è mio che ho aperto il topic ed ho invogliato Fabio a mostrare il suo tesoro :D

Ciao Giulio :)

Un plauso per aver aperto questo topic su uno dei Grandi Eroi del che inaugurò il periodo d'oro del Fumetto Italiano ..... i disegni di Raymond sono fantastici ed invidio chi è potuto entrare in possesso ( $ £ € $ £ € :lol: ) della mitica prima Tavola di apparizione di Flash Gordon :woot: :drool:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 18/4/2020, 12:00)
CITAZIONE (wolp @ 18/4/2020, 10:24) 
Fabio il 450 eri riuscito a sostituirlo? non ricordo più

Grazie a tutti.
Non credevo di sollevare tanto clamore.
Sono felice vi siano piaciute le foto... :)

Si Claudio.
Sono riuscito a sostituire sia il n. 449 che il n.450 con due pezzi quasi edicola.
La collana lo meritava...

Fabio , senza tema di smentita , ha una delle Collezioni di Giornali Anteguerra più importanti d'Italia ;)

Sia per importanza vera e propria delle Collane e , non ultimo , anche per lo stato eccellente relativo allo stato di conservazione :ink: :ink: :ink:

Grande Fabio :) , vedrai che prima o poi sto c.... di Covid19 :evil: finirà e torneremo di nuovo in pista per Reggio , Lucca o magari anche Mestre ..... attualmente basterebbe anche Mestre :cry: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 14:13
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Grazie Manuele, ho cominciato a sistemare un po' di materiale tanto per distrarre un po' la mente con cose piacevoli vista la situazione. Aprire questo topic almeno è servito per ammirare il materiale di Fabio di cui avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai visto neanche in foto, sembra impossibile che nonostante l'età e la qualità della carta di quel periodo siano arrivati ai giorni nostri albi in queste condizioni, come del resto gran parte di quello che posti tu. Ormai sono quarant'anni che frequento Reggio, Bologna e Lucca e il contatto con gli amici mi manca, alla prossima mostra che verrà fatta, alla consumazione al bar che offrirò a Fabio ci sarà compresa anche la tua. :)

CITAZIONE (Elledi @ 18/4/2020, 12:34) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 11:26) 
Il merito è mio che ho aperto il topic ed ho invogliato Fabio a mostrare il suo tesoro :D

Assolutamente, bravi tutti! :clap: :clap: :clap:
Con quegli Avventuroso abbiamo rivisto un pezzo di storia e di leggenda del fumetto italiano, immagini strepitose!

Flash Gordon è un archetipo dell'avventura in senso assoluto.
Era il fumetto preferito da mio papà, ricordo che me ne parlava come una delle sue prime letture - e tra le pochissime fumettistiche che praticava (è più da libri).
Io comprai l'edizione Spada del 1977(78? 79? In queste immagini non le vedo, ci sono solo le 8 raccolte) in 16 numeri, e sono legato a quella, nel mio piccolo.
Bellissimo topic!
:ink: :ink: :ink: :ink: :ink:

I primi sedici della prima edizione del 1964 di Spada sono dentro le copertine originali della casa che si vedono in foto, naturalmente non li ho rilegati. Ci sono anche quelli a cui ti riferisci, la ristampa che uscì nel luglio del 1977, il prezzo di copertina era di lire 500 :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 14:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 15:13) 
Ormai sono quarant'anni che frequento Reggio, Bologna e Lucca e il contatto con gli amici mi manca, alla prossima mostra che verrà fatta, alla consumazione al bar che offrirò a Fabio ci sarà compresa anche la tua. :)

Speriamo avvenga il prima possibile :cool: :)
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 00:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 08:37) 
Fabio, in effetti ieri sera aspettai un po' ma avevo sonno, al mattino mi sveglio sempre presto, attorno alle sei e dopo una certa ora la sera mi si chiudono gli occhi :lol: la birra o altro te la pagherò io ben volentieri, per avere postato materiale da sogno di cui avevo soltanto letto la storia editoriale in libri e saggi vari ma che non avevo mai visto in questo modo e in queste condizioni, come ha detto Gianluca, c'è veramente da andarne fieri, Complimenti!!!!!
Naturalmente , se puoi aprire una altro topic col materiale successivo senza il personaggio Gordon magari con Galeppini penso farebbe piacere a molti :cool: :cool: :cool:

Giulio... se ti fa piacere, ho postato qualche pezzo finale in una mia vecchia discussione..:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/m...41485261&st=690
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2020, 09:24
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/4/2020, 01:09) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 18/4/2020, 08:37) 
Fabio, in effetti ieri sera aspettai un po' ma avevo sonno, al mattino mi sveglio sempre presto, attorno alle sei e dopo una certa ora la sera mi si chiudono gli occhi :lol: la birra o altro te la pagherò io ben volentieri, per avere postato materiale da sogno di cui avevo soltanto letto la storia editoriale in libri e saggi vari ma che non avevo mai visto in questo modo e in queste condizioni, come ha detto Gianluca, c'è veramente da andarne fieri, Complimenti!!!!!
Naturalmente , se puoi aprire una altro topic col materiale successivo senza il personaggio Gordon magari con Galeppini penso farebbe piacere a molti :cool: :cool: :cool:

Giulio... se ti fa piacere, ho postato qualche pezzo finale in una mia vecchia discussione..:
Certo!!ho già anche risposto :)

https://vintagecomics.forumcommunity.net/m...41485261&st=690
 
Top
70 replies since 17/4/2020, 09:22   2476 views
  Share