Vintage Comics

Giornale delle meraviglie, Le tavole di k. Caesar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2020, 21:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Ciao Claudio

:tnx: a te :)

Ho già parlato con Vito e a questo punto , credo possano andar bene come tu mi confermi :cool:

Non so se ce la faranno per giugno ..... spero di sì :)
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 21:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


La data di uscita del prossimo numero è Giugno, salvo ritardi. Ottima cosa questa reviviscenza quasi spontanea di interesse per Caesar!
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 23:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Grandissimo Manuele....!
Spettacolare carrellata... :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2020, 08:57

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Grazie a Alfredo per la esauriente precisazione.
Mi sbagliavo, il nuovo formato del "Giornale" inizia dunque dal 61 e non dal 54 come pensavo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 11:32

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
78

Status:


A proposito di Caesar, ho ritrovato questa bella pagina pubblicitaria allegata al n. 52 del«Vittorioso» 1938Locandina_Vittorioso_Romano_bassa che reclamizza l'Albo Il legionario
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 12:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Ho appena aggiornato nel Bono la relativa scheda.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 16/3/2020, 23:54)
Grandissimo Manuele....!
Spettacolare carrellata... :clap:

Ciao Fabio :)

:tnx:

Se non altro diamo a Manuele quel che è di Manuele :lol: :lol: :lol: ..... sopratutto dopo tutto il tempo che ho impiegato a preparare e caricare le foto e non solo :B):

CITAZIONE (aumaldo @ 17/3/2020, 12:09)
Ho appena aggiornato nel Bono la relativa scheda.

Ciao Alfredo :)

Ho visto l'aggiornamento della scheda e bisogna solo correggere un refuso , difatti , tra le Testate che distribuivano i francobolli Disney , non c'era Panterino ( Taurinia ) ma Paperino ( A.P. I. ) e se vuoi , anche il nome da Cesare Avai in Giacomo Avai che è quello riportato in basso alle Tavole :cool:
GDM_Giacomo_Avai
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 17/3/2020, 15:05) 
[…] e se vuoi , anche il nome da Cesare Avai in Giacomo Avai che è quello riportato in basso alle Tavole :cool:
GDM_Giacomo_Avai

Forse, sul Bono, varrebbe la pena di uniformare ed attribuire tutto a Kurt Caesar (che è il suo nome effettivo, anche di battesimo), specificando "come" Corrado Caesar, C. Caesar, e per gli pseudonimi "con lo pseudonimo di" Caesar Away, Jack Away, Giacomo Avai, etc.
Che ne dite? Lo trovo molto consistente.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


In effetti ;) :cool:
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 17/3/2020, 15:13) 
In effetti ;) :cool:

Più vado avanti, più scopro pseudonimi. Era una vera fucina! :lol:
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:33

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


Mi fa piacere che un giornale non a fumetti abbia interessato tante persone. Sto cercando di iniziare a collezionare il vittorioso, ho reperito un bel 41 e 42.vorrei fare il periodo 38-39 fino al 48-49.mi sapete dire se il 43 44 è 44 si trovano? Grazie a tutti

Intendevo 45
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 15:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Carlom @ 17/3/2020, 15:33) 
Mi fa piacere che un giornale non a fumetti abbia interessato tante persone. Sto cercando di iniziare a collezionare il vittorioso, ho reperito un bel 41 e 42.vorrei fare il periodo 38-39 fino al 48-49.mi sapete dire se il 43 44 è 44 si trovano? Grazie a tutti

Intendevo 45

Be', qualsiasi pubblicazione contenga materiale relativo agli autori, anche se non strettamente fumettistico, per me è di interesse. Grande o piccolo che sia.
Nel caso del "Giornale delle Meraviglie" è talmente bello che anche solo le tavole a tutta pagina, “quasi fumetti” giustificano l’acquisto! :)

Il Vittorioso:
1943: Non comune. Se sciolto, avrai difficoltà con i nn. 25-26 (rari, bassa tiratura).
1944: Rara, specie l'arduo n.4.
1945: Fino alla liberazione abbastanza raro o comunque non comune. Anche a me ne mancano.
In generale tutte le pubblicazioni (e quindi anche A.V.E.) di questo periodo sono più ardue, chiaramente.

Nel caso, a emergenza rientrata, ho un 1940 semi-completo (se non ricordo male) e posso mostrartelo.

P.S. Per correggere gli errori di battitura, è possibile editare i post.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:41
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Ho ri-aggiornato. Ho indicato come Giacomo Avai (fra parentesi Kurt Caesar) il nome dell'autore. Ove possibile, per precisione andrebbe indicato come un autore si firma e, fra parentesi, il suo vero nome.

Quello che pochi sanno è che questa testata prende successivamente la denominazione di TEMPO, che è una rivista settimanale pubblicata fino agli anni '70 in concorrenza ad altre come EPOCA, PANORAMA, L'EUROPEO, etc.
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 17/3/2020, 16:41) 
Ho ri-aggiornato. Ho indicato come Giacomo Avai (fra parentesi Kurt Caesar) il nome dell'autore. Ove possibile, per precisione andrebbe indicato come un autore si firma e, fra parentesi, il suo vero nome.

Quello che pochi sanno è che questa testata prende successivamente la denominazione di TEMPO, che è una rivista settimanale pubblicata fino agli anni '70 in concorrenza ad altre come EPOCA, PANORAMA, L'EUROPEO, etc.

Grande Alfredo :clap:

:quote:
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 21:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 17/3/2020, 16:41) 
Ho ri-aggiornato. Ho indicato come Giacomo Avai (fra parentesi Kurt Caesar) il nome dell'autore. Ove possibile, per precisione andrebbe indicato come un autore si firma e, fra parentesi, il suo vero nome.

Quello che pochi sanno è che questa testata prende successivamente la denominazione di TEMPO, che è una rivista settimanale pubblicata fino agli anni '70 in concorrenza ad altre come EPOCA, PANORAMA, L'EUROPEO, etc.

Personalmente preferisco la convenzione inversa, ma grazie mille. Grandissimo Aumaldo. Ma il Bono online non ha delle guide per questo genere di cose?
 
Top
38 replies since 10/3/2020, 20:32   975 views
  Share