Vintage Comics

Box Bustine Figurine Ediboy Tex, Zagor, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2019, 18:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


:desp:
 
Web  Top
CornoFalco
view post Posted on 21/8/2019, 20:22




Ma Maxzun è reperibile o no?

Tra le altre cose ho notato che è di Savona anche lui; vuoi vedere che magari ci conosciamo anche.....
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 22:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (CornoFalco @ 21/8/2019, 21:22) 
Ma Maxzun è reperibile o no?

Tra le altre cose ho notato che è di Savona anche lui; vuoi vedere che magari ci conosciamo anche.....

Magari scopri che è lui il collezionista ligure con cui dicevi di aver parlato nella pagina precedente :lol:


Comunque giusto l'altro giorno, su fb, parlando di non ricordo cosa, diceva che qui non si collega da un sacco di tempo, e che non sa nemmeno se riuscirebbe a recuperare il login.. :unsure:
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 22/8/2019, 07:48




CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/8/2019, 23:49) 
CITAZIONE (CornoFalco @ 21/8/2019, 21:22) 
Ma Maxzun è reperibile o no?

Tra le altre cose ho notato che è di Savona anche lui; vuoi vedere che magari ci conosciamo anche.....

Magari scopri che è lui il collezionista ligure con cui dicevi di aver parlato nella pagina precedente :lol:


Comunque giusto l'altro giorno, su fb, parlando di non ricordo cosa, diceva che qui non si collega da un sacco di tempo, e che non sa nemmeno se riuscirebbe a recuperare il login.. :unsure:

Non credo proprio di conoscere il "soggetto" in questione.
Sono nato a Savona, vissuto a Roma , e , da più di 20 anni, "purtroppo" residente a Lecco.

In fondo, quella della ricerca dei box di bustine degli album è una battaglia contro i mulini a vento, da diverse angolazioni parecchio
insensata.
Alla fine non è che sto cercando una delle ultra rare variant del numero 5 dei classici walt disney 1960,..opps dovevo stare zitto..
o sempre una delle 4 copie del 5 di una "poco famosa" serie minore nera....

Pazienza.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 08:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (CornoFalco @ 22/8/2019, 08:48) 
Alla fine non è che sto cercando una delle ultra rare variant del numero 5 dei classici walt disney 1960,..opps dovevo stare zitto..

Ormai ti sei sbilanciato! Non conosco varianti del n. 5 dei CWD. Di cosa si tratta?
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 08:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 22/8/2019, 09:25) 
CITAZIONE (CornoFalco @ 22/8/2019, 08:48) 
Alla fine non è che sto cercando una delle ultra rare variant del numero 5 dei classici walt disney 1960,..opps dovevo stare zitto..

Ormai ti sei sbilanciato! Non conosco varianti del n. 5 dei CWD. Di cosa si tratta?

Tranquillo Alfredo... non esiste nulla del genere...!
 
Web  Top
CornoFalco
view post Posted on 22/8/2019, 09:11




CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/8/2019, 09:53) 
CITAZIONE (aumaldo @ 22/8/2019, 09:25) 
Ormai ti sei sbilanciato! Non conosco varianti del n. 5 dei CWD. Di cosa si tratta?

Tranquillo Alfredo... non esiste nulla del genere...!

Sì tranquilli.
Alla mattina , uno è ancora stordito e finisce per dire cose senza senso, come un distinto signorotto che lavorava per la Mondadori
e che più di una volta ricorda di "incidenti" di stampa tipo un errore sul numero 5 , striscia giallo-nera
verticale in estrema destra copertina,niente di che, una quindicina di pezzi, alcuni finiti nella spazzatura, altri, un pugno di copie,
portati a casa a far felici "ignari selezionati" figli di chi lavorava in Mondadori. E chissà il loro destino.

Ma, in fin della fiera, non è niente, nulla di catalogabile a livello ufficiale, ....quindi sono solo facezie fuori dal topic originale.

Buon proseguo di giornata.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 09:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


È fuori luogo che tu faccia anche l’offeso...
Un errore tipografico, una macchia di colore, non sono considerabili “rare varianti” ma semplicemente dei pezzi difettati...
... semplici curiosità.
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2019, 09:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


Mi ero cominciato a preoccupare e, dato che da un paio di mesi prendo una pillolina consigliata dal neurologo, stavo per raddoppiare la dose di mia iniziativa!!! Temevo qualcosa di analogo al 3 Standa oppure al 40 Doppio Logo...
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 10:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 22/8/2019, 10:51) 
Mi ero cominciato a preoccupare e, dato che da un paio di mesi prendo una pillolina consigliata dal neurologo, stavo per raddoppiare la dose di mia iniziativa!!! Temevo qualcosa di analogo al 3 Standa oppure al 40 Doppio Logo...

Chi colleziona serie relativamente comuni del dopoguerra spesso considera dei pezzi difettati come “varianti”.
Su Tex poi c’è chi considera varianti rare anche pezzi tagliati un filo più alti o più bassi., o con una screpolatura in copertina (Tao docet).
Se nell’anteguerra si considerassero queste cose, avremmo 1000 variant a numero.
In pratica è difficile che 2 numeri siano uguali... per colorazione, centratura dei colori fra di loro. Macchie, difetti, definizione delle immagini a seconda di quanto fosse usurata la matrice...
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2019, 10:28

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Bella questa discussione....
Mi avete fatto ricordare l’edicolante che conta le bustine di figurine prima di dartele, la tasca piena di monete da 50-100-200 lire che rimaneva sempre vuota prima di tornare a casa
Su questi box che cerchi non ho ricordi perché non li ho fatti all’epoca
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 22/8/2019, 10:39




CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/8/2019, 10:36) 
È fuori luogo che tu faccia anche l’offeso...
Un errore tipografico, una macchia di colore, non sono considerabili “rare varianti” ma semplicemente dei pezzi difettati...
... semplici curiosità.

Sereno. Non ero affatto offeso.
Dispiace che abbia pensato questo.
Semplicemente, con sarcasmo e un pizzico di ironia, sottolineavo come appena tocchi "nervi scoperti" del collezionismo,
tutti a drizzare le orecchie, ma quando la tematica non è di pubblico interesse, in generale, ...bene, bravo, spallucce.
Punto.

Poi il mio interesse per la Disney è pari a quello per la Chiesa.
E' giusto che ognuno segua e difenda i propri "interessi" con passione e, a volte, una spruzzata di colore.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 12:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (CornoFalco @ 22/8/2019, 11:39) 
Sereno. Non ero affatto offeso.
Dispiace che abbia pensato questo.
Semplicemente, con sarcasmo e un pizzico di ironia, sottolineavo come appena tocchi "nervi scoperti" del collezionismo,
tutti a drizzare le orecchie, ma quando la tematica non è di pubblico interesse, in generale, ...bene, bravo, spallucce.
Punto.

Poi il mio interesse per la Disney è pari a quello per la Chiesa.
E' giusto che ognuno segua e difenda i propri "interessi" con passione e, a volte, una spruzzata di colore.

Tranquillo.
Nessun nervo scoperto... solo che queste sparate fanno più danni della grandine.

Il 98% dei collezionisti li considera pezzi difettati... poi ci sono quelli che per mania completistica o ignoranza li inseguono come chimere..
Se Alfredo ha “drizzato le orecchie” come dici tu, non è per interesse personale ma esclusivamente perché magari avrebbe dovuto aggiornare la scheda online della collana sulla guida del Bono.
Io lo ho solo tranquillizzato perché avevo capito che ti riferivi ai famigerati pezzi difettosi.
Io qui non difendo “i miei interessi con spruzzate di colore”... tuttalpiù, difendo i collezionisti meno esperti che ascoltano queste storielle e mitizzano pezzi inesistenti o semplicemente assurdamente considerati.
 
Web  Top
CornoFalco
view post Posted on 22/8/2019, 13:08




CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/8/2019, 13:51) 
CITAZIONE (CornoFalco @ 22/8/2019, 11:39) 
Sereno. Non ero affatto offeso.
Dispiace che abbia pensato questo.
Semplicemente, con sarcasmo e un pizzico di ironia, sottolineavo come appena tocchi "nervi scoperti" del collezionismo,
tutti a drizzare le orecchie, ma quando la tematica non è di pubblico interesse, in generale, ...bene, bravo, spallucce.
Punto.

Poi il mio interesse per la Disney è pari a quello per la Chiesa.
E' giusto che ognuno segua e difenda i propri "interessi" con passione e, a volte, una spruzzata di colore.

Tranquillo.
Nessun nervo scoperto... solo che queste sparate fanno più danni della grandine.

Il 98% dei collezionisti li considera pezzi difettati... poi ci sono quelli che per mania completistica o ignoranza li inseguono come chimere..
Se Alfredo ha “drizzato le orecchie” come dici tu, non è per interesse personale ma esclusivamente perché magari avrebbe dovuto aggiornare la scheda online della collana sulla guida del Bono.
Io lo ho solo tranquillizzato perché avevo capito che ti riferivi ai famigerati pezzi difettosi.
Io qui non difendo “i miei interessi con spruzzate di colore”... tuttalpiù, difendo i collezionisti meno esperti che ascoltano queste storielle e mitizzano pezzi inesistenti o semplicemente assurdamente considerati.

Perfetto.
Ora torniamo al topic, altrimenti rischiamo di tediare gli "spettatori".

Qualche fortunato avventuriero del forum è mai riuscito a vedere il box di bustine di JEEG ROBOT della Panini?
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 13:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 22/8/2019, 13:51) 
Se Alfredo ha “drizzato le orecchie” come dici tu, non è per interesse personale ma esclusivamente perché magari avrebbe dovuto aggiornare la scheda online della collana sulla guida del Bono.

:cool:
 
Top
1183 replies since 19/8/2019, 13:59   32071 views
  Share