Vintage Comics

Diabolik 1 Originale?, E' originale o una copia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2019, 15:44
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (albser @ 11/5/2019, 03:28 PM) 
Il mio n. 1 del 1962 sembra falso ma non lo è........

Salve,
come mai dici che sembra falso?
Difficile giudicare l'albo imbustato con luce scura da un'unica foto frontale (ci vorrebbero anche le foto di retro e costa) ma da quel che si vede mi sembra una copia genuina e tenuta davvero bene (almeno, a giudicare dalla prima di copertina).
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 15:58

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Intendevo dire che sembra falso , ma non lo è : è originale al 100% come anche l'altro n. 1 del 1962 che ho e che allego senza la busta, la foto è stata fatta diversi anni fa dal collezionista che me l'ha venduto , ora è anch'esso imbustato come tutti i miei albi .

Attached Image: MIO DK N. 1 BOLOGNA AVANTI

MIO DK N. 1  BOLOGNA AVANTI

 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 16:08
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Infatti volevo sapere come mai per te quella copia sembrasse un falso quando non lo è :cool:.
Era per chiedere quali dubbi potessero esserci su quella copia che hai postato.
Sia quella della pag. precedente che quella che hai postato ora, sembrano entrambe originali (come infatti hai garantito anche tu). Mi stupirei se fosse il contrario perché da quello che si vede, sono due ottimi esemplari di n.1 :cool:.
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 16:17

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Grazie. Mi sono iscritto solo oggi al gruppo che purtroppo non conoscevo e che mi è stato indicato solo ieri sera da un mio amico collezionista di Diabolik come me.
Spero di riuscire a conoscere e fare amicizia con tutti gli amici del gruppo e magari di incontrarli alla Mostra del Fumetto di Reggio Emilia alla quale vado sempre.
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 22:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Sarebbe interessante vedere anche tutto il resto... puoi postare foto delle coste dei due albi ed anche il retro? Per quanto riguarda quello della pagina precedente si vede il blu della costa sbordare leggermente sulla copertina in alcuni punti... visto che hai pubblicato le copertine di questi due esemplari molto belli facci vedere anche il resto😀
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 23:41
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Ciao Albser, benvenuto tra noi! :cool: sarebbe il caso che postassi le foto del fumetto non imbustato, ti ringrazio. :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 10:44

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Ringrazio per il benvenuto !
E’ un vero piacere conoscere nuovi collezionisti di Diabolik come me che spero di conoscere personalmente alla prossima Mostra del Fumetto di Reggio Emilia alla quale vado sempre.
Non ho foto del primo fumetto senza la busta di protezione; è conservato in doppia busta quanto meno da circa venti anni, nel 2013 quando l’ho acquistato ho cambiato la prima busta che c’era, messo altra busta più larga (da Topolino), plexiglass protettivo dietro (al posto del cartoncino che aveva messo il precedente collezionista) ed altra busta protettiva da Topolino G
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 18:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
395
Location:
nord Toscana

Status:


Salve a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione il mio Dk 1 ed avere la vostra opinione circa l'originalità dell'albo.
Di seguito le foto.

Copertina, retrocopertina e costa



DSC02262_0     DSC02263_0     DSC02264_0



foto interni


DSC02269     DSC02273     DSC02277



alcune vignette


DSC02274_0     DSC02275     DSC02276



l'albo è di resa


DSC02298_0     DSC02299_0



infine qualche dettaglio


DSC02266     DSC02267     DSC02271     DSC02270

 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 19:16
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,795
Location:
Roma

Status:


A me sembra originale e veramente in ottimo/più che ottimo stato. :cool: Vediamo cosa ne pensano gli altri.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 19:20
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,664
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Difficile dirlo. Secondo me la copertina (retro e costa) non è originale, ma il blocco pagine all'interno potrebbe esserlo.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 20:43
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Ciao è stato restaurato in costa? Potrebbe anche essere la foto che altera il colore
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 21:02
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Per me è originale ma la foto altera un tantinello i colori e secondo me c'è anche qualche restauro.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 22:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,664
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Non mi convince l'azzurro intorno agli occhi. Negli originali mi risulta molto più tenue.
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 23:00
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Io leggo i vostri interventi... e rimango basito! :blink: Perchè, (prima o poi... forse...), arriverà il giorno che anche io dovrò affrontare l'acquisto del numero 1, e la paura è tantissima! :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 09:23

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


Fermo restando che l’albo va sempre esaminato dal vivo e con molta attenzione, che occorrono foto più dettagliate, a prima vista mi sembra originale
 
Top
83 replies since 7/3/2019, 17:47   4621 views
  Share