Vintage Comics

Caccia alle strisce originali di tex, Ultimi acquisti di Andrea Ranzolin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2019, 14:44
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Ecco qua altre cinque strisce della serie Navajo appena arrivate in tempo record: meno di quarantotto ore dall'acquisto!

DSCN3398 DSCN3401


DSCN3402 DSCN3404


DSCN3406 DSCN3409_0


DSCN3410 DSCN3413


DSCN3414 DSCN3417
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 14:50
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,865
Location:
Lucca

Status:


la caccia continua :clap:
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 21:41
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Veramente belle. Complimenti per l'acquisto. :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 21:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Grazie. :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 23:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao Andrea

Complimenti per le strisce di Tex che è una delle Collane Top e sicuramente un must per qualsiasi Texiano che si rispetti :cool:

Se posso permettermi di darti un consiglio , sarebbe meglio acquistare una serie completa , anziché farla a numeri ..... escludendo la 1^ e 2^ Serie , che prenderle complete costano un occhio ( e mezzo ;) ) della testa , tutte le successive è consigliabile prenderle complete , perché altrimenti si corre il rischio di restare per anni con il " buco " in collezione ..... a meno che uno non si diverta a cercare i numeri mancanti , in fondo è uno dei piaceri del Collezionista :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 06:57
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Grazie Manuele, comprendo perfettamente il rischio "buco" nella serie, purtroppo bisogna fare anche i conti con i money...Intanto sto cercando alcune strisce strategiche per il discorso censure, e la navajo è proprio una di queste, dato che è stata stampata tra il 61 e il 62...Poi magari, un giorno, potrei passare anche alle serie complete. La prima di Piacentini ce l'ho già. :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 13:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


...certo il rischio è quello di doversi trovare alla disperata ricerca del "Pizzaballa" di turno...per quanti hanno buona memoria, figurina del portiere dell'Atalanta degli anni 70, che risultava introvabile poichè dimenticata da chi doveva stamparla per inserirla nelle famose bustine calciatori del campionato italiano. Cercare ha quindi anche questo significato: cercare una striscia alla volta...con tutti i rischi del caso...Non ci sarebbe molto sugo nell'acquistare un album con dentro le figurine già tutte incollate!!! -_- :D :)

Pizzaballa-1963-64
 
Top
masoki
view post Posted on 30/5/2019, 17:38




Bravo è una caccia che dà soddisfazione e ogni pacco che arriva fa battere il cuore più velocemente

:sodd: :ink: :brv: :cin:

in tutte le 36 serie ci sono numeri chiave o più rari, in generale i numeri 1 e i numeri finali di ogni serietta, risultano ostici
e quindi vanno puntati per primi se si intraprende la ricerca numero per numero (cosa non conveniente dal punto di vista economico e mal di fegato)
ci sono poi le serie seconda e terza con le vignette in quarta, trovarle integre è un impresa
la prima è da incubi....
ecc ecc ecc
fatte in maniera sfusa così è molto divertente, oltre a quelle significative per le ricerche, mi piacerebbe puntare le copertine più belle, secondo il tuo gusto
personale .....
vai alla grande !!!!!
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 18:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (masoki @ 30/5/2019, 18:38) 
Bravo è una caccia che dà soddisfazione e ogni pacco che arriva fa battere il cuore più velocemente

:sodd: :ink: :brv: :cin:

in tutte le 36 serie ci sono numeri chiave o più rari, in generale i numeri 1 e i numeri finali di ogni serietta, risultano ostici
e quindi vanno puntati per primi se si intraprende la ricerca numero per numero (cosa non conveniente dal punto di vista economico e mal di fegato)
ci sono poi le serie seconda e terza con le vignette in quarta, trovarle integre è un impresa
la prima è da incubi....
ecc ecc ecc
fatte in maniera sfusa così è molto divertente, oltre a quelle significative per le ricerche, mi piacerebbe puntare le copertine più belle, secondo il tuo gusto
personale .....
vai alla grande !!!!!

Grazie per i grandi incoraggiamenti! :cool:
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 18:36
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


hai molte strade davanti a te :moto:
una da percorrere potrebbe essere quella di cercare le strisce uscite dopo
i numeri delle raccoltine rosse censurate.
quello che ha scritto masoki me lo segno nel mio
libricino del collezionista principiante. :tnx: masoki.

Edited by bobwalter - 31/5/2019, 17:07
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 14:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Altre due strisce della serie Navajo, pubblicata tra il 1961 e il 1962. Mi diverto a cercare intanto i numeri di questa serie perché in fondo so che posso anche arrivarci in fondo; dei 28 numeri, adesso, me ne mancano una decina e come è già stato detto da più di qualcuno, sono i primi e gli ultimi numeri della serie ad essere maggiormente quotati e ricercati, comunque, pian pianino...
Una piccola curiosità è costituita dal fatto che queste due strisce non sono state stampate ad una settimana esatta una dall'altra, come avviene almeno in questa serie, per le strisce in mio possesso, almeno. La numero 24 è datata 29 marzo 1962, mentre la 25 è datata 7 aprile 1962: nove giorni dopo!


DSCN4018 DSCN4021


DSCN4019


DSCN4022 DSCN4024


DSCN4026
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 15:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,714
Location:
Milano

Status:


Bellissimi acquisti,Andrea!
Stai andando alla grande!
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 15:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 13/6/2019, 16:24) 
Bellissimi acquisti,Andrea!
Stai andando alla grande!

Grazie Gian. :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 15:50
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


1962 anno di censure.
ne ho solo due, se può servire per le date metto due foto.

IMG_0937
IMG_0939
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 22:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Altre sei strisce della serie Navajo...adesso me ne mancano 5 delle 28 totali...e come profetizzato da Manuele , mi sembra, sono proprio il primo e l'ultimo numero della serie ad essere più quotati e difficili da reperire...Comunque, prima o dopo, in un modo o nell'altro, avrò il gusto di completare la mia prima serie originale a strisce!


DSCN4336 DSCN4337


DSCN4338 DSCN4339


DSCN4340 DSCN4341


DSCN4342 DSCN4343


DSCN4347 DSCN4348


Guarda un po' chi c'è in quarta di questa striscia: il vecchio, anzi l'allora giovane Vujadin Boskov, che già nel 62 aveva a che fare con la Sampdoria!....
DSCN4345 DSCN4346

... :mmm: ....però mi è venuto un sospetto (come per le censure! :lol: :lol: ): ma è lui o non è lui?
... :mmm: ...
Vujadin_Boskov_1961
 
Top
2813 replies since 5/3/2019, 12:29   52209 views
  Share