Vintage Comics

Tex numeri 16-18-22 Aut. 478

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2019, 15:59
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (vanz79 @ 27/2/2019, 15:46) 
In primis grazie a tutti delle risposte. Una cifra di riferimento? Perché davvero ho poca esperienza con questo tipo di albi. Ovviamente non sono messi benissimo, quello si, ma solo per capire...

Purtroppo non sono aggiornato con i prezzi odierni... :(
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 16:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (vanz79 @ 27/2/2019, 15:46) 
In primis grazie a tutti delle risposte. Una cifra di riferimento? Perché davvero ho poca esperienza con questo tipo di albi. Ovviamente non sono messi benissimo, quello si, ma solo per capire...

Torno a ribadire che una valutazione oggettiva andrebbe fatta con più elementi a disposizione e magari con l'albo tra le mani...Comunque, presupponendo una condizione tra il molto buono e l'ottimo del 22, che mi sembra quello messo meglio, potrebbero starci almeno 200 - 250 euro, mentre il 16, anche se avesse le testatine datate (e a proposito servirebbe vedere la foto della prima pagina con la testatina, non la seconda di copertina) non potrebbe valere di più a causa degli scarabocchi di biro. Il 18 mi par di capire che è senza strillo 100 pagine in quarta e in più la costa non è ben messa, per cui 70 - 80 euro potrebbero bastare... Paolo dice di non essere aggiornato con i prezzi odierni e dice bene perché c'è qualcuno che insiste a considerare tabelle valutative del 2008- 2010 ed invece il mercato dice qualcosa di ben diverso... Come sa bene anche il mio amico Ivano (Dr Fiesmot), vero esperto degli spillati in prima edizione, soprattutto dei non censurati, i prezzi rispetto a dieci anni fa sono calati e di parecchio pure. Un non censurato valutato 700 - 800 euro all'epoca, ora lo si può trovare per la metà di quel prezzo. E' chiaro che se uno vuole la perfezione maniacale non ne basteranno nemmeno 1000...ma sta di fatto che se oggi si vuole vendere si deve necessariamente fare i conti con un mercato che è sicuramente in ribasso...
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 06:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Audace
Posts:
1,208
Location:
Provincia di GENOVA

Status:


Esatto caro Andrea. :brv:
Il 22 in primissima edizione, e pertanto con lo strillo 100pp in 4a e in ottime condizioni oscilla tra i 150 e i 200 euro.
Ovviamente senza mancanze, ne biro ne scotch.
Il 16 con le testatine potrebbe valere oltre i 200 euro...non ho capito se quello in tuo possesso le ha...se no altrimenti il valore oscilla tra 50 e 80 euro.
Senza la prima pagina il deprezzamento è notevole...poche decine di euro ( a meno che sia la versione con tutte le testatine datate che ha valore anche senza la prima pagina).
Il 18 senza testatine e senza strillo...ci fai poco..al meglio 30/40 euro.
Come già ricordato da Andrea i pezzi da edicola o magazzino hanno tutta un'altra logica.
Questi prezzi che ti ho scritto, e che non vogliono essere assolutamente il vangelo, sono dati dalle media di vendita degli ultimi 2/3 anni in asta sul solito sito.
Con l'occasione di questo mio post saluto l'amico Paolo
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2019, 08:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Ciao Ivano, sono felice di sentirti ogni tanto su vintage e grazie per il tuo intervento, come sempre preciso e dettagliato.
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 13:51
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Dr Fiesmot @ 28/2/2019, 06:37) 
Esatto caro Andrea. :brv:
Il 22 in primissima edizione, e pertanto con lo strillo 100pp in 4a e in ottime condizioni oscilla tra i 150 e i 200 euro.
Ovviamente senza mancanze, ne biro ne scotch.
Il 16 con le testatine potrebbe valere oltre i 200 euro...non ho capito se quello in tuo possesso le ha...se no altrimenti il valore oscilla tra 50 e 80 euro.
Senza la prima pagina il deprezzamento è notevole...poche decine di euro ( a meno che sia la versione con tutte le testatine datate che ha valore anche senza la prima pagina).
Il 18 senza testatine e senza strillo...ci fai poco..al meglio 30/40 euro.
Come già ricordato da Andrea i pezzi da edicola o magazzino hanno tutta un'altra logica.
Questi prezzi che ti ho scritto, e che non vogliono essere assolutamente il vangelo, sono dati dalle media di vendita degli ultimi 2/3 anni in asta sul solito sito.
Con l'occasione di questo mio post saluto l'amico Paolo

Sempre attento alle "logiche di mercato fumettistico!" e preciso! :clap: :clap: :clap: Grazie per il tuo intervento, contraccambio i tuoi saluti! :cool:
 
Top
vanz79
view post Posted on 28/2/2019, 14:39




Grazie a tutti degli interventi, dettagliati e precisi. Non so a cosa vi riferite quando parlate di testatine, ma mi documenterò! Grazie davvero! :tnx:
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 14:46
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (vanz79 @ 28/2/2019, 14:39) 
Grazie a tutti degli interventi, dettagliati e precisi. Non so a cosa vi riferite quando parlate di testatine, ma mi documenterò! Grazie davvero! :tnx:

Se guardi nella prima pagina della storia, in alto a sinistra dovresti trovare scritto l'anno di pubblicazione, (in questo caso: Text by G.L. Bonelli 1952), se c'é l'anno è quello che vale di più! ti allego la foto del mio 16... ;)

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 15:05
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Come ti ha mostrato Paolo, la "testatina" è praticamente una didascalia riassuntiva dell'episodio precedente. In un albo gigante delle prime edizioni ce ne sono 15 che corrispondono praticamente ad altrettante strisce originali, riunite poi nella ristampa in versione gigante. La primissima edizione di alcuni giganti tra cui il n. 16, porta la data, che in questo caso è il 1952, della prima pubblicazione a striscia. Tieni presente che il 16 gigante è stato stampato nel 1961, quindi nove anni dopo, per cui con le successive ristampe quella data, che rischiava di diventare anacronistica, è stata cancellata, come puoi vedere dalla seconda foto.

DSCN9384 DSCN9382

Edited by Andrea Ranzolin - 28/2/2019, 21:33
 
Top
22 replies since 26/2/2019, 10:55   622 views
  Share