Vintage Comics

Topolino Libretto n.1333 blisterato ZODIACO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2019, 14:57
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (wolp @ 22/3/2019, 11:56)
Io conosco uno di cui mi è stato detto che ha 11 segni zodiacali diversi su 12, blisterati. Notizia che non ho verificato di persona.

So di un piccolo ritrovamento risalente ad anni or sono, tra l'altro un tuo concittadino, che io sappia.
Forse provengono da li...non so. Certamente, se la notizia è reale, una raccolta di blisterati mica da ridere...!!!
So che, a parte quelli, pochi e quindi assorbiti in brevissimo tempo dalla richiesta, per il resto sono blisterati realmente assai difficili, che non si vedono mai in vendita (parlo sempre di materiale autentico)

CITAZIONE (Andrewg @ 24/4/2019, 23:16)
Una curiosità: qualcuno sa dirmi se il labirinto del 1281 esiste anche in colori diversi dal blu? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordarne uno arancione!

Esiste blu (il più "comune") e sicuramente verde, e anche rosso, piu rari, quest'ultimo decisamente piu raro. Parlo sempre, come sopra, di materiale autentico non taroccato non ricolorato ecc ecc (come ad es succeder per i raccoglitori francobolli metallici quack apparsi di vari "introvabili" colori qualche tempo fà).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2019, 19:25

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
146
Location:
Isernia

Status:


che a me risulti no
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 13:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
127

Status:


CITAZIONE (Andrewg @ 24/4/2019, 23:16) 
Riprendo la discussione. I blisterati dello zodiaco sono introvabili! Tra l'altro anche i gadget senza blister sono difficili!

Una curiosità: qualcuno sa dirmi se il labirinto del 1281 esiste anche in colori diversi dal blu? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordarne uno arancione!

si esiste anche arancione, io li ho verde ed arancione
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 14:43

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Blu verde arancione rosso.... oddio!!!!!! i blisterati sono impossibili!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 15:50
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,534
Location:
Torino

Status:


La collezione di blisterati ha visto favoriti i "pionieri" del genere specifico. Chi iniziò in tempi non sospetti, prima del boom modaiolo, ebbe modo di raccogliere pezzi che oggi non girano più e nessuno è disposto a cedere.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2019, 17:34

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Credo che hai ragione! Magari 10 anni fa i blisterati non li collezionava guasi nessuno e quindi quei poghi che li collezionavino hanno avuto vita facile facile.
Credo che anche per questo sapere che grandi colezzionisti non hanno mai visto molti blisterati o non sanno se eisostono ancora blisterati mi porta a pensare una volta di piu che tanti blisterati sono davero rarissimi impossibili.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 19:53
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


10 anni fa si era in pieno boom, se non ricordo male.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 14:54

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 29/4/2019, 20:53) 
10 anni fa si era in pieno boom, se non ricordo male.

Io 10 anni fa non consideravo gli incelofanati non lo so, ho detto 10 anni per dire, insomma tanto tempo fa quando non li collezionava guasi nessuno
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 08:39
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,254
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 29/4/2019, 20:53) 
10 anni fa si era in pieno boom, se non ricordo male.

Eh si. L’interesse era cominciato ben prima. I miei pochi blisterati li avevo acquistati in lire. Uno ripetuto (un numero con bandierina, ne avevo trovati due uguali e nessuno degli altri della serie, purtroppo) l’ho regalato ad un amico quando c’era già l’euro.
Lui l’aveva fatto vedere a dei commercianti che hanno iniziato a tartassarmi per mesi: mi dicevano che anche se non valevano niente loro erano interessati lo stesso!!!! Da lì era ormai chiaro che qualcosa era cambiato nel mercato
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 09:07
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
215

Status:


CITAZIONE (dello59 @ 28/4/2019, 14:38) 
CITAZIONE (Andrewg @ 24/4/2019, 23:16) 
Riprendo la discussione. I blisterati dello zodiaco sono introvabili! Tra l'altro anche i gadget senza blister sono difficili!

Una curiosità: qualcuno sa dirmi se il labirinto del 1281 esiste anche in colori diversi dal blu? Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordarne uno arancione!

si esiste anche arancione, io li ho verde ed arancione

Potresti postarne le foto?
Grazie anticipatamente ^_^
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 18:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 29/4/2019, 16:50) 
La collezione di blisterati ha visto favoriti i "pionieri" del genere specifico. Chi iniziò in tempi non sospetti, prima del boom modaiolo, ebbe modo di raccogliere pezzi che oggi non girano più e nessuno è disposto a cedere.

Direi che hai pienamente ragione Claudio! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 17:23

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (wolp @ 29/4/2019, 16:50) 
La collezione di blisterati ha visto favoriti i "pionieri" del genere specifico. Chi iniziò in tempi non sospetti, prima del boom modaiolo, ebbe modo di raccogliere pezzi che oggi non girano più e nessuno è disposto a cedere.

Io ci sto dietro da saranno guasi due anni.... ma che tu sappi a che periodo risale il boom modaiolo?
Conosci collezzionisti che hanno una collezzione di blisterati avanzatissima fra questi che hai detto che hanno inziato in tempi non sospetti? (perchè completa è impossibile)
 
Top
41 replies since 25/2/2019, 20:58   1834 views
  Share