Vintage Comics

Raccoglitori Corno Uomo Ragno / Fantastici Quattro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2019, 12:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (helligen @ 31/1/2019, 20:51) 
Dare una valutazione economica non è semplice in quanto oggetti molto particolari che non di vedono spesso sul mercato.

Faccio alcune considerazioni : partiamo dai raccoglitori generici. Sono sicuramente i più comuni (relativamente parlando) ma anche i meno appetibili. Un paio di anni fa su ebay ne vidi un paio in vendita, uno a 35 euro (non perfetto, aveva un taglio in basso) ed un altro sui 60 (vado a memoria)... entrambi ci hanno messo un pò ad essere venduti.

Per quanto riguarda i raccoglitori numerati, credo che qualcuno che spenda la cifra che hai detto per le copertine numerate "volume primo" lo trovi. Il problema è vendere le altre 11 per serie. Credo che sia molto difficile che trovi qualcuno che spenda 150 euro per la copertina 7 dei Fantastici Quattro per esempio... stesso discorso per l'Uomo Ragno. Paradossalmente sarebbero più vendibili quelle senza numerazione che pur essendo successive, non avendo il numero indicato, potrebbero essere più appetibili. L'alternativa sarebbe quindi di venderle in blocco (da 1 a 12) però ad un prezzo complessivo molto più basso...

Poi chiaramente se non hai fretta di vendere, puoi sempre aspettare la super offerta ;)

...se le avessi io, me le terrei strette, soprattutto quelle dei Fantastici Quattro, da sempre la mia serie preferita :P

CITAZIONE (OrionNG @ 1/2/2019, 11:36) 
Il tuo ragionamento può essere anche giusto però considerato che si tratta per UR e FQ di sequenze complete di raccoglitori Corno in perfetto stato la rarità è doppia non credi?

Orion penso che helligen abbia fatto una analisi molto corretta del punto.
Ritengo anche io, poi magari sbaglio, che siano pochissimi i collezioisti competisti che arrivrebbero a prendere tutti i raccoglitori delle serie da Te elencate.
Nel mio caso farei lo stesso ragionamento. ;)
Piuttosto di spendere una cifra consistente per i raccoglitori cercherei , fermo restando di avere i soldi, li drotterei magari su albi con la medalcalcio.
Certo se fossi ricco sfondato allora il discorso cambia. :lol: :lol: :lol:
 
Top
15 replies since 31/1/2019, 12:00   483 views
  Share