Vintage Comics

MAGNUS lo sconosciuto, tavola originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2019, 10:00
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Con gli originali il problema è quello: se pensi di separartene devi essere consapevole che non tornerà indietro e non avrà sostituti. Questo non vuol dire che non si possono cedere le tavole. È che alcune sono più insostituibili di altre
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 10:20
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Esatto, si cedono solo se si è convinti 100%. Il rimorso potrebbe essere fatale.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2019, 11:06

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
676
Location:
Roma

Status:


Ben fatto. Fossi proprietario di oggetti del genere, non potrei mai separarmene, salvo che per cause di forza maggiore (ma dovrebbe essere davvero maggiore...). Come è stato detto, di un albo a fumetti si può trovare un'altra copia a distanza di tempo, magari anche più bella. Una tavola è unica.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 12:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,308
Location:
Vicenza

Status:


Avete ragione. Personalmente ho sempre creduto nella condivisione del patrimonio culturale e proprio in questo senso avevo pensato alla cessione della tavola (non c'erano cause di forza maggiore, per fortuna). Ho capito però che quando un oggetto del genere entra in una casa diventa possesso dell'intera famiglia e oltre alla domanda "cosa rappresenta per me?" bisogna chiedersi anche "quando questo oggetto è diventato per gli altri una rappresentazione del me stesso interiore?"
Cerco di spiegarmi: mi sono reso conto che quella tavola piace a mia moglie non tanto per la sua bellezza intrinseca, ma soprattutto perché in quella tavola vede una parte della persona di cui si era innamorata. Potrei sostituire il Magnus con un Kirby che io apprezzerei nello stesso modo, ma per mia moglie sarebbe un (altro) pezzetto di quello che ero che se ne va.
Può sembrare una contorsione mentale, ma vi assicuro che in tutta questa faccenda le sole cose di cui mi sono stupito sono state proprio le reazioni dei miei amici e di mia moglie alla mia decisione di separarmi dal Magnus.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 12:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 28/10/2019, 12:04) 
Avete ragione. Personalmente ho sempre creduto nella condivisione del patrimonio culturale e proprio in questo senso avevo pensato alla cessione della tavola (non c'erano cause di forza maggiore, per fortuna). Ho capito però che quando un oggetto del genere entra in una casa diventa possesso dell'intera famiglia e oltre alla domanda "cosa rappresenta per me?" bisogna chiedersi anche "quando questo oggetto è diventato per gli altri una rappresentazione del me stesso interiore?"
Cerco di spiegarmi: mi sono reso conto che quella tavola piace a mia moglie non tanto per la sua bellezza intrinseca, ma soprattutto perché in quella tavola vede una parte della persona di cui si era innamorata. Potrei sostituire il Magnus con un Kirby che io apprezzerei nello stesso modo, ma per mia moglie sarebbe un (altro) pezzetto di quello che ero che se ne va.
Può sembrare una contorsione mentale, ma vi assicuro che in tutta questa faccenda le sole cose di cui mi sono stupito sono state proprio le reazioni dei miei amici e di mia moglie alla mia decisione di separarmi dal Magnus.

Non è affatto una "contorsione mentale"! È un concentrato di emozioni e valori!
:clap: :clap: e ovviamente quoto pienamente!! :cool:
 
Top
19 replies since 23/1/2019, 11:31   1023 views
  Share