Vintage Comics

il nostro sogno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2019, 15:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (piccic @ 24/1/2019, 13:45) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 23/1/2019, 08:42) 
Tintin au pays des soviets - prima edizione 1930 - tiratura 1/500 - firmato è numerato 😇

Numerato?

Pare che del volume in questione furono vendute ben 10000 copie: un gran successo!
Le prime 500 erano numerate e firmate da Hergé come "Tintin et Milou".
Alcune copie riportano anche la dedica con firma dell'autore.
Anche le successive da 501 a 1000 sono numerate ma non so fino a che numero siano poi effettivamente arrivati a numerarle.
Il prezzo medio di una copia 1-500 in ottimo stato viaggia sui 40-50000 euro.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 15:43
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


ho realizzato di essere un collezionista senza sogni :(

a 12 anni, ho scoperto che il disegnatore del mio fumetto preferito, Alan Ford, aveva disegnato anche fumetti per adulti, Kriminal, Satanik, Gesebel, e li cercavo nelle bancarelle dell'usato, sognando di poter averle un giorno complete;
6 anni dopo, sconvolto ed ammaliato dai fumetti di Frigidaire, sognavo di poter recuperare Cannibale;
dopo altri 6 anni, travolto ed irretito dal nuovo corso autoriale di Magnus, sognavo di possedere la monografia cartonata del 1984 della Glittering con la litografia di Milady;
nel corso degli anni sono riuscito a coronare questi sogni ed ora, pur continuando ad amare il fumetto, che resta il mio hobby preferito e la mia più grande passione, non ho nessun feticcio da ricercare che possa eguagliare il desiderio che provo ed ho provato per questi pezzi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 21:05
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Vediamo ... nella mia mancolista ci sono due albi tosti tosti ma se devo indicarne uno dico
Masokis “Una tigre alla Dinamite “
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 21:42
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,184
Location:
CAGLIARI

Status:


Come albo singolo, senz'altro il Diabolik N° 1 Ingoglia prima serie, ormai è in cima ai miei attuali pensieri da collezionista! -_- Se invece parliamo di una serie completa, visto che sognare non costa niente... sogno che Roberto Kilobaid un giorno suoni al mio campanello di casa e mi dica: "Ciao Paolo, visto che mi sei molto simpatico, ho deciso di regalarti la mia Tex 1-29 da magazzino! spero che gradirai il mio pensiero!!!" :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 22:17
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/1/2019, 15:43) 
ho realizzato di essere un collezionista senza sogni :(

a 12 anni, ho scoperto che il disegnatore del mio fumetto preferito, Alan Ford, aveva disegnato anche fumetti per adulti, Kriminal, Satanik, Gesebel, e li cercavo nelle bancarelle dell'usato, sognando di poter averle un giorno complete;
6 anni dopo, sconvolto ed ammaliato dai fumetti di Frigidaire, sognavo di poter recuperare Cannibale;
dopo altri 6 anni, travolto ed irretito dal nuovo corso autoriale di Magnus, sognavo di possedere la monografia cartonata del 1984 della Glittering con la litografia di Milady;
nel corso degli anni sono riuscito a coronare questi sogni ed ora, pur continuando ad amare il fumetto, che resta il mio hobby preferito e la mia più grande passione, non ho nessun feticcio da ricercare che possa eguagliare il desiderio che provo ed ho provato per questi pezzi.

Quoto tutto!
Sogni tutti raggiungibili e di livello eccelso.
Poi qualche sogno irraggiungibile o quasi si potrebbe comunque elencare....tavole originali particolarmente importanti o numeri rari e ricercati.
Per quelli si può sempre sperare nella botta di .. fortuna, che può sempre capitare!
O in tempi futuri di vacche grasse o grassissime
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 22:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Un tempo sognavo lo Zagor Zenith #52! Compero regolarmente il mensile di Zagor dal 1990 e in tutti questi anni, risparmiando anche poco per volta, sarei tranquillamente arrivato a permettermelo insieme ad altre cose. Però non ne ho mai avuto veramente l'intenzione, quindi più che un sogno direi che è sempre stata un'idea platonica.
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 13:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 22/1/2019, 09:45) 
Il brivido che ho provato alla mostra a Desenzano nel vedere un Topolino giornale numero 1 l'ho provato poche volte, quindi ad ora è indubbiamente il fine ultimo delle mie ricerche, anche perchè quando lo prenderò sarà perchè starò per completare tutte le uscite di Topolino (giornale + libretto)

Ci sono stato ieri. ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 17:20
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,927
Location:
ostia lido roma

Status:


Per me Topolino libretto N 1 :wub:
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 19:37
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


X il dopoguerra tl n.1 ottimo senza restuari anche se nn edicola. Anteguerra Topolino contro wolp in condizioni sopra il.buono. sarà che magari è raro quanto il tg1 ma la sua aurea mitica mi ha sempre affascinato
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 20:21
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


X il dopoguerra tl n.1 ottimo senza restuari anche se nn edicola. Anteguerra Topolino contro wolp in condizioni sopra il.buono. sarà che magari è raro quanto il tg1 ma la sua aurea mitica mi ha sempre affascinato
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 08:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


Daredevil 1
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2019, 10:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


a distanza di quasi 1 anno,il sogno resta sempre sogno :(
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 14:34
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,184
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 13/12/2019, 10:52) 
a distanza di quasi 1 anno,il sogno resta sempre sogno :(

Anche il mio... per un anno ho aspettato inutilmente che Roberto suonasse alla mia porta! :cryb:
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 20:53
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/12/2019, 14:34) 
CITAZIONE (jan1980 @ 13/12/2019, 10:52) 
a distanza di quasi 1 anno,il sogno resta sempre sogno :(

Anche il mio... per un anno ho aspettato inutilmente che Roberto suonasse alla mia porta! :cryb:

Magari ha pure suonato, ma non funzionava il campanello. :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 21:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (DYD_HRM @ 21/1/2019, 13:29) 
Diabolik n.1 (Ingoglia) del 1962.

Dopo 11 mesi, rimane un sogno nonostante, sotto l'aspetto dello sperpero economico, avrei potuto permettermelo :lol:.
 
Top
99 replies since 21/1/2019, 11:46   4636 views
  Share