Vintage Comics

Quanti Fumetti Possiedi?

« Older   Newer »
  Share  
scriciolo86
view post Posted on 16/1/2019, 11:42 by: scriciolo86

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 15/1/2019, 17:33) 
CITAZIONE (scriciolo86 @ 15/1/2019, 12:33) 
Coi numeri non si fa niente, doppi, tripli e quadrupli non servono certo per dimostrare la conoscenza del fumetto.
Se poi aggiungiamo che molti pseudocollezionisti fanno presto a dire "ho 20000-30000-40000 pezzi, perché ho tex, topolino, zagor, diabolik", allora ci rendiamo conto che sono ancor più cifre sparate a caso!

Non so perché ma mi sento tirato in ballo, visto che sono stato io a fare il conto comprendendo pure le ristampe della stessa serie. :lol: :lol: :lol:

Assolutamente no, non sei tirato in ballo (peraltro non c'è niente da tirare in ballo) :P
Purtroppo intervengo raramente nel forum (che pure leggo assiduamente), e lo faccio purtroppo solo nelle discussioni becere! Mi viene da sorridere a pensare a quei collezionisti-commercianti che ci leggono e che hanno dei magazzini pieni di fumetti.
Jan80, se la tua collezione è fatta da 10000 TL anziché da 3400 circa più variant (come dicono tutti gli altri collezionisti che la posseggono completa), un commerciante semi-professionista quanti ne deve considerare? 30mila? 50mila?
E non vale l'argomento per cui quest'ultimo sarebbe un commerciante e la sua non è una collezione, perchè anche tu se non erro hai i tuoi doppi in vendita, perciò sono "in collezione" solo in senso improprio!
 
Top
176 replies since 11/1/2019, 18:46   5925 views
  Share