Vintage Comics

raccoltine tex serie bianca, fascia rara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2018, 23:01
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,949
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 27/10/2018, 14:46) 
Anche meno. A parte qualche numero gli altri adesso vanno a una media di 300 euro. Trovando chi te li da ovviamente. Il 26 si trova sui 5/600 mediamente

si giusto, io facevo il calcolo su tutte quante.
dovrei avere concluso per l'acquisto di 3 raccoltine di quella fascia
e confermo le stime.
queste sono in ottimo stato magari qualcosa in più.
offro 600€ e due le prendo io :P
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 22:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 27/10/2018, 14:52) 
CITAZIONE (loris1979 @ 27/10/2018, 14:46) 
Anche meno. A parte qualche numero gli altri adesso vanno a una media di 300 euro. Trovando chi te li da ovviamente. Il 26 si trova sui 5/600 mediamente

Ok Loris, allora le raccoltine in asta su ebay non fanno testo...

Quelle in asta sono lì da anni e anni...
Prezzi completamente assurdi...
Diciamo che un po’ tutto il negozio del venditore ha prezzi totalmente fuori da ogni logica... e lo sanno tutti.
Ognuno è libero di scrivere le cifre che vuole ma se ti rimangono la 5,6,10 anni... magari fatti una domanda e datti una risposta. (Mi riferisco al venditore ovviamente).
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2018, 22:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/10/2018, 22:05) 
CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 27/10/2018, 14:52) 
Ok Loris, allora le raccoltine in asta su ebay non fanno testo...

Quelle in asta sono lì da anni e anni...
Prezzi completamente assurdi...
Diciamo che un po’ tutto il negozio del venditore ha prezzi totalmente fuori da ogni logica... e lo sanno tutti.
Ognuno è libero di scrivere le cifre che vuole ma se ti rimangono la 5,6,10 anni... magari fatti una domanda e datti una risposta. (Mi riferisco al venditore ovviamente).

Ok, Fabio, sono pienamente d'accordo con te. Allora se quelle raccoltine dai prezzi assurdi stanno lì da parecchi anni non sono altro che una specie di bella mostra permanente: guardare ma non toccare!
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 01:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 28/10/2018, 22:50) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 28/10/2018, 22:05) 
Quelle in asta sono lì da anni e anni...
Prezzi completamente assurdi...
Diciamo che un po’ tutto il negozio del venditore ha prezzi totalmente fuori da ogni logica... e lo sanno tutti.
Ognuno è libero di scrivere le cifre che vuole ma se ti rimangono la 5,6,10 anni... magari fatti una domanda e datti una risposta. (Mi riferisco al venditore ovviamente).

Ok, Fabio, sono pienamente d'accordo con te. Allora se quelle raccoltine dai prezzi assurdi stanno lì da parecchi anni non sono altro che una specie di bella mostra permanente: guardare ma non toccare!

In pratica è così purtroppo.
Del resto conosco il commerciante e non è un tipo facile da trattare.
Di farti uno sconto, anche solo di 50€, non ne vuole neanche sentir parlare.
A me servirebbe una sua raccoltina di Zagor, ma a fronte di una quotazione di mercato di 6-700€ lui ne chiede 2000. Assurdo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 07:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Della serie: "Il prezzo non lo fa sempre il mercato ma lo fa anche il venditore."
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 08:34
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 29/10/2018, 07:38) 
Della serie: "Il prezzo non lo fa sempre il mercato ma lo fa anche il venditore."

infatti cosi e' giusto........non si deve mai sindacare il prezzo del venditore,si puo' decidere di non comprare ma non di farli vedere un pezzo ai soldi che noi vorremo.
Io come venditori pseudo professionisti,compro costantemente solo da 4 o 5,il resto ho lasciato perdere,ma con questi si e' instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione.
Su materiale particolarmente raro poi ovviamente il prezzo lo fa' il venditore e la tua voglia di comprare,che cambia anche in base al momento.
Io ad esempio adesso per ovvie ragioni ho una predisposizione alla spesa nettamente inferiore a 12 mesi fa',quindi compro solo quello che cerco ben mirato( anche perche' comunque ormai sono avanti con le collezioni)ma guardando bene il prezzo di acquisto.
Diciamo che avrei anche un blocco psicologico,spendere piu' di 10k per un solo fumetto non ci riuscirei,la mia spesa maggiore e' stata per il n1 del Topolino Libretto fatta ormai 2 anni fa,probabilmente quella la rifarei......ma di certo non sono lo stesso di 2 anni fa.
Questa serie bianca e' sicuramente ricercata,ma il prezzo e' giusto che lo faccia chi la vende........io magari sarei disposto a dare un terzo di quello che magari le vorrebbe veramente,ma il prezzo giusto non sarebbe il mio ma quello che uno le paga quando le compra.
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 10:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 29/10/2018, 08:34) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 29/10/2018, 07:38) 
Della serie: "Il prezzo non lo fa sempre il mercato ma lo fa anche il venditore."

infatti cosi e' giusto........non si deve mai sindacare il prezzo del venditore,si puo' decidere di non comprare ma non di farli vedere un pezzo ai soldi che noi vorremo.
Io come venditori pseudo professionisti,compro costantemente solo da 4 o 5,il resto ho lasciato perdere,ma con questi si e' instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione.
Su materiale particolarmente raro poi ovviamente il prezzo lo fa' il venditore e la tua voglia di comprare,che cambia anche in base al momento.
Io ad esempio adesso per ovvie ragioni ho una predisposizione alla spesa nettamente inferiore a 12 mesi fa',quindi compro solo quello che cerco ben mirato( anche perche' comunque ormai sono avanti con le collezioni)ma guardando bene il prezzo di acquisto.
Diciamo che avrei anche un blocco psicologico,spendere piu' di 10k per un solo fumetto non ci riuscirei,la mia spesa maggiore e' stata per il n1 del Topolino Libretto fatta ormai 2 anni fa,probabilmente quella la rifarei......ma di certo non sono lo stesso di 2 anni fa.
Questa serie bianca e' sicuramente ricercata,ma il prezzo e' giusto che lo faccia chi la vende........io magari sarei disposto a dare un terzo di quello che magari le vorrebbe veramente,ma il prezzo giusto non sarebbe il mio ma quello che uno le paga quando le compra.

Discorso, se permetti, non del tutto chiaro...nel senso che se uno vuole vendere, deve in qualche modo adeguarsi, prima o dopo, anche alle leggi del mercato, e se la domanda è al di sotto dell'offerta va da sé che il prezzo deve calare...non so se sbaglio, magari qualche economista potrebbe illuminarci a riguardo...
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 10:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Si. In effetti, quello di Jan è un discorso che non condivido molto neppure io.
Far su una collezione strapagando i pezzi non ha alcun senso.
Il prezzo lo può sicuramente decidere chi vende... il mercato da il suo esito (che a volte emargina il commerciante).
A volte però arriva il pollo con i soldi che compra lo stesso...
Io ho fatto spese folli, ovvero strapagando un fumetto al di fuori di ogni logica, solo per un pezzo impossibile che si conosce esistere in 3 o 4 esemplari.
Solo in quei casi il prezzo lo può fare chi vende.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:15
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,949
Location:
TORINO

Status:


certamente se vuoi vendere devi fare richieste ragionevoli
se vuoi svendere devi abbassare molto i prezzi
se i prezzi li mantieni alti e fuori mercato allora contento tu ( venditore ) :nota: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:27
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ho sempre pensato che ognuno sia libero di mettere il prezzo che desidera al proprio oggetto in vendita; poi, ovviamente, se applichi un prezzo palesemente assurdo rispetto a ciò che stai vendendo, te lo tieni sul groppone per anni. Detto questo, penso anch'io che su certe "richieste" ci sia poco da difendere: questo è un mercato che si basa su speculazioni e alcuni si lasciano prendere troppo la mano. Cedere sistematicamente ad ogni richiesta dello speculatore di turno, è una cosa che 1) possono fare solo in pochi e 2) ucciderebbe il mercato in quanto nessuno si avvicinerebbe più a serie X in condizioni Y... a parte quello che - appunto - cede alle richieste dello speculatore.

QUOTE (bobwalter @ 10/29/2018, 11:15 AM) 
se i prezzi li mantieni alti e fuori mercato allora contento tu ( venditore ) :nota: :rolleyes:

Bè, contento lui che si tiene sul groppone materiale per anni; in giro c'è roba che vidi in vendita nel 2005... allo stesso prezzo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Il discorso di Jan ha un senso entro certi limiti, ma non puoi per esempio chiedermi ostinatamente 2000 per una cosa che gli altri vendono a 600€.
Io capisco che tu possa chiedermi 800-900 sulla base dei quali poi intavolare una trattativa. Ma se parti da 2000€, ovvero 200€ oltre il triplo del prezzo riconosciuto dal mercato.... (e sei pure indisponente), è logico che il fumetto non lo venderai mai.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Anche se ho contribuito anch’io, cerchiamo di non andare troppo off topic e rimanere in argomento.
Grazie
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:45
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 29/10/2018, 11:33) 
Anche se ho contribuito anch’io, cerchiamo di non andare troppo off topic e rimanere in argomento.
Grazie

Colpito!
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 14:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Resta il fatto che le Bianche sono molto affascinanti ma al giorno d oggi è difficile che qualcuno si avvicini ex novo a questa fantastica collezione, un po’ per i prezzi non alla portata di tutti, un po’ per la difficoltà di reperire alcuni numeri anche in condizioni non eccellenti. Insomma la bianca rimane un sogno alla portata di pochi (me compreso che mi sono fermato alla 10) 😰
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 15:03

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
634
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 29/10/2018, 14:42) 
Resta il fatto che le Bianche sono molto affascinanti ma al giorno d oggi è difficile che qualcuno si avvicini ex novo a questa fantastica collezione, un po’ per i prezzi non alla portata di tutti, un po’ per la difficoltà di reperire alcuni numeri anche in condizioni non eccellenti. Insomma la bianca rimane un sogno alla portata di pochi (me compreso che mi sono fermato alla 10) 😰

Confermo quello che dici perche` avevo contattato sin da subito due collezionisti con disponibilita` economica importante che mi hanno risposto quello che sostieni: hanno deciso gia` da diversi anni di non collezionare la bianca anche e non solo per la difficolta` di reperire pezzi da magazzino di molti numeri.
Resta, a mio modesto avviso, ora che ho in mano alcuni numeri, una collezione molto affascinante sia dal punto di vista dei disegni che dal punto di vista della manifattura, in quanto ogni raccoltina ha delle dimensioni e assemblaggio differenti rispetto alle altre.
 
Top
50 replies since 17/10/2018, 20:56   1929 views
  Share