Vintage Comics

Il mio Blog sul Fumetto Anteguerra e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2018, 19:24
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (nettunia421 @ 18/10/2018, 19:22) 
Ottimo il blog e interessanti i due articoli.Nel merito de "Biancaneve e il Mago solitario", Bono nel suo "I Bonelli, una famiglia mille avventure" attribuisce la paternità dell'iniziativa a Luciano Pedrocchi, ed ipotizza che questa possa essere la prima versione della storia, poi ridisegnata da Nino Pagotto e pubblicata da Mondadori, anche se conferma che gli albi dell'Audace "ripropongono (con disegni completamente diversi) la storia "Biancaneve e il Mago Basilisco" originariamente pubblicata da Mondadori". Un pò contorto, ma.. :?:

Ehh.. lo so..
Ma in passato abbiamo dibattuto in merito e a molti l’ipotesi non convinceva...
Io personalmente la penso come Bono.

CITAZIONE (arag61 @ 18/10/2018, 19:49) 
Complimenti. :clap: :clap:
Data la mia totale ignoranza sul mondo anteguerra per me sarai un vero punto di riferimento. :tnx:

Sono onorato di averti a bordo... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2018, 18:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


Salito a bordo anch'io, in classe turistica però! ^_^
Giusto per ammirare opere graficamente splendide, storicamente importanti, e commentate benissimo da uno che sa.
Così come ammiro in silenzio tutto il materiale analogo che postate qui, unico modo che ho per poterlo vedere.
:brv: :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 18:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Grazie...
Devo dire che, guardando le statistiche, le pagine sono state visitate parecchio (già oltre 500 visite). E incredibilmente, la platea non è solo italiana...
Ci sono anche utenti dalla Svizzera, dalla Spagna...dalla GranBretagna. 5 dall’India :blink: È un paio dal Vietnam.. :lol:

Per nuovi articoli, purtroppo ho avuto problemi gravi in famiglia e ho dovuto rallentare un po’ con la stesura... anche se un collezionista di VC, chiedendomi info su L’Avventuroso, mi ha dato modo di toglierci “le ragnatele” da sopra e leggiucchiare alcuni degli spettacolari numeri delle annate ‘34 e ‘35. :cool:

Work in progress...!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2018, 19:03
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


Fabio, non so se conosci quest'articolo su Luciano Pedrocchi (fratello di Federico ed "inventore" del fotoromanzo), cui accenni nel tuo articolo sulla Biancaneve Audace:
http://www.guidafumettoitaliano.com/fumett...ciano-pedrocchi
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 19:38
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Fabio, non sono un esperto (e spero di non scrivere boiate) ma credo che certi accessi da paesi strani possano essere, almeno in parte, dovuti a utenti italiani che accedono mediante proxy per aggirare i firewall... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 08:22
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 23/10/2018, 20:38) 
Fabio, non sono un esperto (e spero di non scrivere boiate) ma credo che certi accessi da paesi strani possano essere, almeno in parte, dovuti a utenti italiani che accedono mediante proxy per aggirare i firewall... :rolleyes:

Io sono meno esperto di te... e in effetti potresti aver ragione...
Già queste cose interessano poche persone in Italia... figuriamoci in giro per il mondo... :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2018, 10:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/10/2018, 20:03) 
Fabio, non so se conosci quest'articolo su Luciano Pedrocchi (fratello di Federico ed "inventore" del fotoromanzo), cui accenni nel tuo articolo sulla Biancaneve Audace:
www.guidafumettoitaliano.com/fumett...ciano-pedrocchi

L'articolo non lo conoscevo...
In compenso, il N.1 di "Bolero Film" lo ho in collezione da tempo... :numberone:

P.S.: Un giorno o l'altro, mi spiegherai come si fa a cercare le collane nella guida on-line, perchè il 90% delle volte, dalle ricerche non trovo nulla...
...manco le collane che leggi sul cartaceo... :mmm: :cryb:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2018, 11:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 24/10/2018, 11:59) 
P.S.: Un giorno o l'altro, mi spiegherai come si fa a cercare le collane nella guida on-line, perchè il 90% delle volte, dalle ricerche non trovo nulla...
...manco le collane che leggi sul cartaceo... :mmm: :cryb:

Nel menu a tendina "Tutti i campi" devi selezionare la voce "Testate", non "Collane".
Altra cosa. Se la denominazione della testata inizia con un articolo, lo devi tralasciare.
Devi poi rispettare eventuali segni di punteggiatura. Se cerchi Tam Tam, trovi cinque testate. Se cerchi Tam-Tam, ne trovi altre quattro.

In sostanza non è come su Google o su Ebay, dove si può fare una ricerca per approssimazione (tranne in presenza delle virgolette). Qui bisogna digitare la denominazione esatta della testata.

Se fai la ricerca per "Collane", trovi tutte le testate (anche molto diverse e lontane nel tempo fra loro) che hanno avuto quella denominazione di collana. Per esempio, se digiti Freccia, trovi 9 testate Dardo, 6 Nerbini, una SIE ed una Torelli.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 09:59

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Bravissimo Fabio.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 19:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 24/10/2018, 12:30) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 24/10/2018, 11:59) 
P.S.: Un giorno o l'altro, mi spiegherai come si fa a cercare le collane nella guida on-line, perchè il 90% delle volte, dalle ricerche non trovo nulla...
...manco le collane che leggi sul cartaceo... :mmm: :cryb:

Nel menu a tendina "Tutti i campi" devi selezionare la voce "Testate", non "Collane".
Altra cosa. Se la denominazione della testata inizia con un articolo, lo devi tralasciare.
Devi poi rispettare eventuali segni di punteggiatura. Se cerchi Tam Tam, trovi cinque testate. Se cerchi Tam-Tam, ne trovi altre quattro.

In sostanza non è come su Google o su Ebay, dove si può fare una ricerca per approssimazione (tranne in presenza delle virgolette). Qui bisogna digitare la denominazione esatta della testata.

Se fai la ricerca per "Collane", trovi tutte le testate (anche molto diverse e lontane nel tempo fra loro) che hanno avuto quella denominazione di collana. Per esempio, se digiti Freccia, trovi 9 testate Dardo, 6 Nerbini, una SIE ed una Torelli.

Sarò scemo io ma ho provato sia con Testate che con Collane per esempio cercando Albo d’Oro Audace.... Risultato..?
Zero... :desp: :unsure:

Dove sbaglio..?

12C320CD-F4F2-46FC-91DB-D029585B43256D5A4D96-7FDE-4A08-9CC5-C251359EC29B

P.S.: se clicco sull’1 giallo non succede nulla.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2018, 19:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


Ma su ricerca (in giallo) hai cliccato? Dovrebbe apparirti su sfondo grigio questa scritta:

L’AUDACE (3) Albo d’Oro AUDACE I Serie - 1943 - SBE


Dopodiché clicchi su questa scritta e ti si dovrebbe aprire la pagina:

www.guidafumettoitaliano.com/guida/testate/testata/681
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 21:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Alfredo.
Ho provato. Non cambia nulla.
Mi ricarica la pagina uguale.
È da sempre che “funziona” così.
Sia su cellulare che su PC... io non sono quasi mai riuscito a vederci una scheda.
So che non è la discussione giusta, ma era tanto che volevo chiederti se sbagliavo io...
Il tuo link lo vedo, ma se torno indietro e poi vado avanti non lo ricarica più.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2018, 21:31
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


Comunque, riprova ancora dal PC.
Io ho fatto la ricerca come la potrebbe fare qualsiasi utente, nel senso che ho utilizzato l'ingresso ordinario, non quello speciale riservato ai compilatori.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 22:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Purtroppo non va una mazza.. come non è praticamente MAI andato.

Io non lo so se sono il solo in Italia ma non credo proprio.
Ho provato decine di combinazioni anche scrivendo solo L’Audace... nisba comunque.
Ma potevo dire Topolino come Dylan Dog.... Non trova niente. :cry:
Fatto prove con Safari, Google, Chrome, FireFox... sia da Mac che da PC con Windows XP, Windows 7, Windows 10 Enterpraise....
Fortuna che ho il cartaceo...
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2018, 22:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


Mah, sarei curioso di sapere se altri hanno lo stesso problema e di capirne il motivo.
 
Top
58 replies since 17/10/2018, 19:58   1805 views
  Share