Vintage Comics

Il mio Blog sul Fumetto Anteguerra e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2018, 08:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Grande Fabio, vado subito a vedere il blog !
:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 08:34
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 18/10/2018, 08:43) 
In bocca al lupo per l'iniziativa, sicuramente graditissima e un monito affinché questo non ti faccia abbandonare i tuoi interventi su VC!

Come già detto Giuseppe, non è mia intenzione lasciare il forum, come non abbandonerei CF (se riaprisse i battenti).
Semplicemente, questo era il progetto iniziale...
Quando mi iscrissi per la prima volta al forum di CF, (VC manco esisteva), lo feci perchè non ero in grado di creare una cosa mia.
Ci provai per settimane ma poi dovetti ripiegare su una partecipazione molto attiva a un forum dove ho donato migliaia di foto per l'archivio.
Negli anni ho mostrato tanto, come sono maturato (collezionisticamente) tanto. Questo grazie anche a tutti voi.
Molte delle cose scritte anni fa ora mi fanno sorridere... ma comunque, cio che è più importante, è che si è radicalmente trasformata la mia percezione di cosa ora sia per me collezionisticamente importante...
Qui ho mostrato poco più de L'Audace, poi mi sono un po' demoralizzato perchè le archiviazioni della piattaforma che ci ospita, hanno progressivamente falcidiato le immagini caricate con tanto duro lavoro...
Nei periodi di magra, (quando non trovo nulla), mi dedico allo studio e alla ricerca, su libri e sulle mie collezioni, e vorrei condividere con altri ciò che imparo...
Tutto qui.
Grazie a tutti del calore e dell'entusiasmo (per ora sulla fiducia). :ink:

CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 18/10/2018, 09:03) 
Grande Fabio, vado subito a vedere il blog !
:clap: :clap:

Prometto che in futuro avrai di che lustrarti gli occhi...
So bene cosa ti piace... :cool: :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 08:53
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


seguirò sicuramente con interesse il Blog, anche se ancora non colleziono anteguerra ne sono innamorato e il solo studiarlo mi galvanizza!
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:55

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Complimenti per il blog ne sarò un lettore.
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 10:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


:ink: :ink: :ink:
Cercherò di non deludervi. :sm:
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 13:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 18/10/2018, 11:59) 
:ink: :ink: :ink:
Cercherò di non deludervi. :sm:

La mia osservazione nasce dal fatto che sul web c'è una gran profusione di blog e siti di fumetti, senza considerare le miriadi di pagine facebook, tutti nati con le migliori intenzioni che quasi sempre muoiono per mancanza di tempo, di idee, di altri interessi.
Cito solo l'esempio di annitrenta.blogspot.com, fermo al palo ormai da quattro anni dopo un inizio più che travolgente.
Certo, esistono eccezioni come è stato il "Peroblog" di Carlo Peroni su splinder, ma la dispersione non facilita né la comunicazione né la condivisione.
Poi mi risponderai scrivendo che su VC scrivevi e scrivevi ma nessuno mai partecipava, togliendoti a a poco l'entusiasmo per farlo: non credo che in un blog dedicato le cose cambieranno, perché a leggere siamo sempre gli stessi.
Qui, sul sito ufficiale di VC potevi richiedere agli amministratori di aprirti una sezione tutta tua, non penso che avresti trovato obiezioni. Anche su questo risponderai che in un blog tuo fai quel che ti pare, mentre qui non puoi ma non penso che nelle tue intenzioni non ci sia la volontà di fare un lavoro serio. :woot:
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 14:40
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Complimenti e auguri per questo tuo nuovo blog, davvero un progetto interessante e di riferimento.

L'articolo su Biancaneve bello, non ero a conoscenza di molti particolari. Invece la numerazione ne parlasti proprio tu in qualche post.

In bocca al lupo Fabio, sicuro sará un ottimo blog!

Ps: in questi giorni ti scrivo, volevo farti partecipe di alcune acquisizioni :)
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:06
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Ciao Fabio :)

Complimenti per la tua iniziativa alla quale auguro un buon proseguimento .

Sono convinto che ci metterai il cuore per fare le cose come si deve ed i primi tuoi post lo confermano .

Ti ho già aggiunto ai miei " siti preferiti " e ti seguirò volentieri :cool:
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:15
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Uelà Fabio, gran bella iniziativa! :woot:
Complimenti my friend.

:sodd:
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 18/10/2018, 14:44) 
La mia osservazione nasce dal fatto che sul web c'è una gran profusione di blog e siti di fumetti, senza considerare le miriadi di pagine facebook, tutti nati con le migliori intenzioni che quasi sempre muoiono per mancanza di tempo, di idee, di altri interessi.
Cito solo l'esempio di annitrenta.blogspot.com, fermo al palo ormai da quattro anni dopo un inizio più che travolgente.
Certo, esistono eccezioni come è stato il "Peroblog" di Carlo Peroni su splinder, ma la dispersione non facilita né la comunicazione né la condivisione.
Poi mi risponderai scrivendo che su VC scrivevi e scrivevi ma nessuno mai partecipava, togliendoti a a poco l'entusiasmo per farlo: non credo che in un blog dedicato le cose cambieranno, perché a leggere siamo sempre gli stessi.
Qui, sul sito ufficiale di VC potevi richiedere agli amministratori di aprirti una sezione tutta tua, non penso che avresti trovato obiezioni. Anche su questo risponderai che in un blog tuo fai quel che ti pare, mentre qui non puoi ma non penso che nelle tue intenzioni non ci sia la volontà di fare un lavoro serio. :woot:

La scelta di aprire un blog è consapevole del fatto che non mi interessa ricevere 50 post di gridolini e appovazioni a ogni foto che posto.
Voglio scrivere articoli su quello che so., se poi nessuno li legge non importa.
Io lo faccio perchè la cosa mi rilassa e mi gratifica a livello personale...
Fare una cosa simile qui, ha le limitazioni tecniche che ho detto, oltre a dover dipendere da amministratori terzi.
Sottostare a dictat e imposizioni non mi gratifica più come del resto chi mi riprende si è stancato di farlo.
Io ce la metterò tutta per fare un buon lavoro.
Se arrivassi già alla metà del capolavoro di blog creato da Leonardo Gori sarei arci contento... e confesso che il suo è stata la molla che mi ha spinto a tentare questa avventura.
Un blog è come un libro di appunti. Non necessita di essere costantemente alimentato e controllato.
Semplicemente contiene il mio sapere e se queste informazioni potranno essere utili ad altri giovani collezionisti, ben vengano.
Era in previsione che questo lavoro lo facessi su CF (che per tematiche era più adatto), ma la sua prolungata sospensione mi ha spinto a tentare.

Post come quelli ricevuti qualche tempo fa dove mi si diceva che avevo 17.000 post di cazzate e flame, o che non mi so comportare in un forum, sinceramente non li ho graditi per niente e un po' alla volta ho maturato la convinzione che era tempo di rinnovare il mio rapporto con la rete.

CITAZIONE (mimmen8 @ 18/10/2018, 15:40) 
Complimenti e auguri per questo tuo nuovo blog, davvero un progetto interessante e di riferimento.

L'articolo su Biancaneve bello, non ero a conoscenza di molti particolari. Invece la numerazione ne parlasti proprio tu in qualche post.

In bocca al lupo Fabio, sicuro sará un ottimo blog!

Ps: in questi giorni ti scrivo, volevo farti partecipe di alcune acquisizioni :)

Avevo visto dei Paperino da sbavarci sopra in rete... immaginavo che qualche cosa avresti combinato.. :D

Attendo con ansia delle foto.. :cool:

CITAZIONE (majoramask @ 18/10/2018, 18:06) 
Ciao Fabio :)

Complimenti per la tua iniziativa alla quale auguro un buon proseguimento .

Sono convinto che ci metterai il cuore per fare le cose come si deve ed i primi tuoi post lo confermano .

Ti ho già aggiunto ai miei " siti preferiti " e ti seguirò volentieri :cool:

Grazie Manuele...
Se un giorno mi servisse qualche foto, confido sul tuo aiuto... :cool:

CITAZIONE (danuota @ 18/10/2018, 18:15) 
Uelà Fabio, gran bella iniziativa! :woot:
Complimenti my friend.

:sodd:

Daniele carissimo...
Sei stato la mia musa ispiratrice...
Ho letto tutto il tuo Blog e mi sono ispirato a piene mani per creare il mio...
Anche la firma qui (che non sempre esce fuori.. boh.. :?: ) la ho fatta sulla falsa riga della tua...

Quando capirò come si fa, creerò dei contatti con VC e con i Blog di amici come te... :ink:
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Complimenti Fabio, ed un sincero in bocca ali lupo per la tua "avventura".
Sarò sincero: nei blog non ci ho mai capito una mazza, ma questa è una mia ignoranza! :lol: :lol: :lol:
Però leggendo ho scoperto esattamente come viene c alcolata l'era fascista.
Tu hai speigato che:
Anno I dell’Era Fascista dal 28 ottobre 1922 al 27 ottobre 1923 mentre io nella mia ignoranza ero convinto che non si ragionasse sulla data della marcia su Roma ma che semplicemente il 27 fosse anno I, il 28 anno II e via dicendo. ;)
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 18/10/2018, 18:40) 
Complimenti Fabio, ed un sincero in bocca ali lupo per la tua "avventura".
Sarò sincero: nei blog non ci ho mai capito una mazza, ma questa è una mia ignoranza! :lol: :lol: :lol:
Però leggendo ho scoperto esattamente come viene c alcolata l'era fascista.
Tu hai speigato che:
Anno I dell’Era Fascista dal 28 ottobre 1922 al 27 ottobre 1923 mentre io nella mia ignoranza ero convinto che non si ragionasse sulla data della marcia su Roma ma che semplicemente il 27 fosse anno I, il 28 anno II e via dicendo. ;)

I blog hanno una struttura un po' caotica devo dire... ma cercherò di raggruppare gli articoli in modo che tutti trovino fruibili gli argomenti in pochi secondi...
Credo che per ora non ci siano problemi sotto questo punto di vista avendo soli 2 articoletti... :D :D :desp:
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 17:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 18/10/2018, 18:39) 
Grazie Manuele...
Se un giorno mi servisse qualche foto, confido sul tuo aiuto... :cool:

Ceeeeeeeerto che sì Fabio :cool:

Io non possiedo Collane complete di Giornali anteguerra come le possiedi tu :B):
ma qualche Albo l'ho raccattato anch'io qua e là e se ti dovesse servire qualcosa , non c'è alcun problema , anzi :)
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 18:22

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
179
Location:
Nettuno

Status:


Ottimo il blog e interessanti i due articoli.Nel merito de "Biancaneve e il Mago solitario", Bono nel suo "I Bonelli, una famiglia mille avventure" attribuisce la paternità dell'iniziativa a Luciano Pedrocchi, ed ipotizza che questa possa essere la prima versione della storia, poi ridisegnata da Nino Pagotto e pubblicata da Mondadori, anche se conferma che gli albi dell'Audace "ripropongono (con disegni completamente diversi) la storia "Biancaneve e il Mago Basilisco" originariamente pubblicata da Mondadori". Un pò contorto, ma.. :?:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 18:49
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Complimenti. :clap: :clap:
Data la mia totale ignoranza sul mondo anteguerra per me sarai un vero punto di riferimento. :tnx:
 
Top
58 replies since 17/10/2018, 19:58   1805 views
  Share