Vintage Comics

Play Press è viva e combatte con noi!, Chiacchere da bar

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 27/12/2020, 22:24

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,162
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Marcopesaresi @ 27/12/2020, 11:16) 
Sono stati anche i primi a riportare in Italia (dopo gli albi Spada degli anni 70) i fumetti di Star Trek, con questo numero speciale del 1991, a cui è seguita una serie durata soli 7 numeri.

Beh però il "digiuno" non era stato totale ed ininterrotto: nel 1980 era uscito l'albo speciale STAR TREK - DESTINAZIONE COSMO (della Cenisio) ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 22:34
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
295
Location:
RIMINI

Status:


CITAZIONE
Beh però il "digiuno" non era stato totale ed ininterrotto: nel 1980 era uscito l'albo speciale STAR TREK - DESTINAZIONE COSMO (della Cenisio) ;)

Giusto, ce l'ho nella mia collezione infatti. Lo avevo dimenticato, essendo stato un numero unico e isolato.
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 22:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Marcopesaresi @ 27/12/2020, 22:34) 
CITAZIONE
Beh però il "digiuno" non era stato totale ed ininterrotto: nel 1980 era uscito l'albo speciale STAR TREK - DESTINAZIONE COSMO (della Cenisio) ;)

Giusto, ce l'ho nella mia collezione infatti. Lo avevo dimenticato, essendo stato un numero unico e isolato.

:cool: Supplemento alla collana di Batman (l'unico).
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 22:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Da alcuni giorni ho ripreso a scartabellare il materiale vario che ho in cantina in innumerevoli scatole e scatoloni ( perchè sto cercando alcune cose in particolare : praticamente il classico ago nel pagliaio :lol: ).

Comunque, intanto che cerco quelle, ne saltano fuori altre, e alcune me le metto da parte e le fotografo.

Come questa curiosa pubblicazione della Play Press datata 1994 : praticamente una rivistina sul genere di quelli di Cioè :D ( simile anche nel formato ).

Peccato che si tratti del n.2 e non dell'1 :lol: :(

P1100680

P1100683
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 10:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
14

Status:


A proposito del presente... si fa per dire, in realtà, visto che le mie informazioni sono pre covid...

Mi perdo un po' tra etichette e sottoetichette, ma mi sembra di ricordare che Ferri padre, anni fa, suddivise il suo "impero" tra i due figli, con la figlia alla testa di un'etichetta che si occupava di pubblicazioni per l'infanzia e il figlio di quella responsabile di numerose riviste di hobbistica, collezionismo e videogiochi, con la cura dei fumetti DC delegata allo studio dell'oggi zagoriano Venturi. Parliamo dei primi anni 2000... Play Press la prima e Play Media Company la seconda.

Una decina di anni fa mi fu poi detto che il clan Ferri se la passava benino, in quanto la vecchia struttura Play facente capo al figlio si era riconvertita in servizio editing per le pubblicazioni, spesso a uso interno, dei diversi ministeri.


edit:
Cercando in rete conferma a voci e ricordi, scopro infine che l'ultima incarnazione della costola Alessandro Ferri (che ormai sarà anche in età da pensione, immagino) Play Lifesyle Media, è stata messa in liquidazione nel 2021.
 
Top
34 replies since 3/10/2018, 19:16   1345 views
  Share