Vintage Comics

Zagor Anastatica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2018, 10:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Albo non originale, anche per me.

Bravo a Fabio che ci ha insegnato una cosa che non conoscevo! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 10:45

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


nell'originale c'è scritto Za-Gor-Tehal, ma qualcuno che ne sa più di me, afferma che l'originale esiste in entrambe le versioni: za-gor-tehal e za-gor-tenay.
Se riesco, metto una foto
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 11:18
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,479
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (GILAS @ 12/5/2018, 11:45) 
nell'originale c'è scritto Za-Gor-Tehal, ma qualcuno che ne sa più di me, afferma che l'originale esiste in entrambe le versioni: za-gor-tehal e za-gor-tenay.
Se riesco, metto una foto

Mi pareva troppo facile....evvai... :wacko: ^_^
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 11:23
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ma avete veramente dubbi sull'originalità o meno di quel 52?
A prescindere che difficilmente un collezionista assembla un 52 così perfetto con gran parte degli albi che si vedono dietro. Meglio ancora, a pelle, gli albi più alti sono tutti con i dorsi sbucciati, macchiati , ecc. I bassi ad dx sembrano tutti perfetti. Ma chi si può permettere un 52 così ( e direi anche 53,54, 55, ecc...)volete che non cestini gli altri??????? Già questo dice che il tutto puzza lontano un miglio di imbroglio..........e che questa è una collezione assemblata come tante anche sulla baia: primi albi anastatici ( non necessariamente Mercury, qui la ristampa Mercury già è un sogno), gli altri originali si anche se spesso a bassa qualità.

Ma già la cover vi dice da sola che è fresca di stampa. Anzi, mi vien da dire da parrucchiere per uomo.Guardate anche solo i capelli di Zagor.........sembra appena uscito da una tinteggiatura come una 50enne che vuole tornare mora. Ed il fumo dalla capanna, e le capanne, ed i tratteggi ............... Sorvolo sui toni dei colori e cose simili, magari deteriorati dagli anni o dalla riproduzione fotografica........

Certo poi, gli albi alti saranno originali, e magari il complesso " vale" comunque qualche centinaio di euro.........ma a che pro? Allora, compratevi almeno un falso originale, tipo i testatine, i colori cambiati, gli albi di figurine di nuova produzione familiare....almeno sono oggetti con cui sorridere, anche piacevoli da vedere e mostrare. Nella loro dignità di oggetti di fantasia.
 
Top
masoki
view post Posted on 12/5/2018, 11:47




CITAZIONE (GILAS @ 12/5/2018, 11:45) 
nell'originale c'è scritto Za-Gor-Tehal, ma qualcuno che ne sa più di me, afferma che l'originale esiste in entrambe le versioni: za-gor-tehal e za-gor-tenay.
Se riesco, metto una foto

:cryb:

quindi bisogna vedere la prima pagina del fumetto con il titolo
la foresta degli agguati
per vedere se originale o tutto zagor :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,642
Location:
bologna

Status:


Questo spin off-off topic è decisamente interessante e merita senz'altro una discussione a parte.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:32

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


CITAZIONE (masoki @ 12/5/2018, 12:47) 
CITAZIONE (GILAS @ 12/5/2018, 11:45) 
nell'originale c'è scritto Za-Gor-Tehal, ma qualcuno che ne sa più di me, afferma che l'originale esiste in entrambe le versioni: za-gor-tehal e za-gor-tenay.
Se riesco, metto una foto

:cryb:

quindi bisogna vedere la prima pagina del fumetto con il titolo
la foresta degli agguati
per vedere se originale o tutto zagor :D

sinceramente a me basta un 52 che puzza di carta vecchia, ma mi hanno sempre detto che dell'originale esistono 2 versioni. Io sono una zappa in materia quindi non faccio testo.

Attached Image: IMG_3836

IMG_3836

 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 12:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:mmm: Il mistero si infittisce :?:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 15:04
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Forse Filippo ( zenith52) può dirci se esistono due versioni del n.52.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 15:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,302
Location:
Vicenza

Status:


Ma come possono esserci 2 versioni originali???
Saranno comunque due edizioni, no? Magari a pochi mesi di distanza, ma comunque successive.
O no?
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 16:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Chiedo scusa per aver sbagliato a scrivere da cellulare... andavo a memoria... già è tanto che ho azzeccato la pagina giusta :lol: ma comunque il segreto di pulcinella è quello... Di una doppia versione originale non ho mai sentito parlare.
Sono solo ristampe successive ricopertinate con copertina originale.
Nella prima edizione originale era scritto Za-Gor-Tehal
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 16:25

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


Esiste una sola edizione originale, potete scommetterci quello che volete
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 17:19

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
151

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 12/5/2018, 16:53) 
Ma come possono esserci 2 versioni originali???
Saranno comunque due edizioni, no? Magari a pochi mesi di distanza, ma comunque successive.
O no?

Infatti, io ho avuto 4 nn. 52 tutti con za-gor-tehal e non ho mai visto un 52 con za-gor-tenay, però mi hanno sempre riferito che esistono copie anche con tenay. Ripeto, non sono un esperto di Zagor... questa cosa mi ricorda tanto la teoria che vede il n. 1 di Tex censurato nella versione "leggete" che si dice esistere, ma questo è un altro discorso.
Giusto! Filippo è la nostra unica ancora di salvezza!!
 
Top
Gavil1
view post Posted on 12/5/2018, 18:42




Comunque il tipo non era un imbroglione, credo solo particolarmente inesperto, c'è rimasto abbastanza di merda quando gli ho detto che non erano originali. Lui mi ha detto di averlo ordinat a Bonelli nel 1980 che glielo vendette come originale e averlo pagato 200 mila lire. Dal 99 in poi li ha regolarmente acquistati in edicola.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 19:01
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Gavil1 @ 12/5/2018, 19:42) 
Comunque il tipo non era un imbroglione, credo solo particolarmente inesperto, c'è rimasto abbastanza di merda quando gli ho detto che non erano originali. Lui mi ha detto di averlo ordinat a Bonelli nel 1980 che glielo vendette come originale e averlo pagato 200 mila lire. Dal 99 in poi li ha regolarmente acquistati in edicola.

E se era in buona fede deve essere stato un brutto colpo...
 
Top
48 replies since 10/5/2018, 17:07   2212 views
  Share