Vintage Comics

Paperino Giornale, 1937-1940

« Older   Newer »
  Share  
mimmen8
view post Posted on 18/4/2018, 13:19 by: mimmen8
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (essio @ 14/4/2018, 08:23) 
Personalmente la trovo bellissima, fascinosa.
Anche il 72 ed il 149 dovrebbero essere meno comuni.
Il 72 perché spesso è rovinato quando non malamente ritagliato per tentare di riproporzionarlo rispetto ai precedenti ....

Decisi di optare per una raccolta completa rilegata, e mi erano rimasti alcuni doppi. Li vado a cercare

Grazie dell'intervento Enrico :)

Graficamente é davvero una bella testata, oltre che di un'importanza storica UNICA per Paperino.
Eh si il 72 fu il primo in formato piú grande, spesso é stato "martoriato" sia perché come hai detto lo rifilavano a sangue sia perche come scrisse Claudio, essendo il primo in formato grande veniva conservato sopra i numeri successivi.
Comunque quando vuoi anche su wathsapp mi fa sempre piacere se mi mandi qualcosa :D



CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 18/4/2018, 12:20) 
È una delle testate che amo di più, ma, ricollegandomi ad altra discussione, per problemi di spazio ho inscatolato tanti anni fa dopo essermela goduta un po’: avevo acquistato il blocco sfuso dei “grandi” in asta Centro Collezionismo...e ora non saprei dove cercare!!!!!
Recentemente un amico di Roma mi ha ceduto un lotto dei “piccoli” che dovrei avere a portata di mano...finirà pure questo in scatola altrimenti bimbi e mamma rischiano di distruggere tutto!!!!!!!!!

Quindi la fascia 72-149 la hai tutta? Che bella! Sarebbe fantastico poterla ammirare :)
Comunque dai in teoria bastano due scatole per contenere tutto, non dovrebbe occupare spazio!

Per il dove cercare la collana beh é allo stesso tempo croce e delizia. Non molti commercianti la trattano poiche vende poco e tocca cercare tra privati e collezionisti :lol:
 
Top
104 replies since 9/4/2018, 12:44   3659 views
  Share