Vintage Comics

Paperino Giornale, 1937-1940

« Older   Newer »
  Share  
mimmen8
view post Posted on 10/4/2018, 00:04 by: mimmen8
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 10/4/2018, 00:08) 
per mimmen e i ragazzi che hanno iniziato a numeri la PG:

non sarà impresa facile chiuderla cercando numero per numero. Facile è iniziare, facile è mettere su magari i 3/4 dei pezzi, poi arriva la fase più complessa e che richiederà molto tempo e pazienza, quella in cui si cercano numeri mancanti molto specifici per chiudere i buchi rimasti.
Detto questo, però, posso testimoniare che in effetti la via più semplice sarebbe quella di rilevare una completa o dei blocchi consistenti. Ai tempi delle lire mi capitò di vedermi proporre un blocco 2/71 a 4 milioni. Ricordo che ci lasciai il cuore, ma non li presi perché mancava il n.1 e avevo intuito che sarebbe poi stato un grosso handicap. Forse l'unico pezzo davvero difficile di tutta la raccolta è proprio il primo.

Collana sottovalutata e misconosciuta nell'ambito Disney, ma a mio parere una perla nella storia editoriale di quegli anni (anche per i contenuti non disneyani). Meglio così: i giornali si comprano per questo a prezzi relativamente bassi.

Grazie mille dell'intervento Claudio, mi fa sempre piacere!

Ne parlammo giá qualche mese fa, é una sfida anche per me iniziare una collezione e un "tipo" di collezione totalmente diversa da quello che ho fatto fino ad ora.
So benissimo della difficoltá di poterla completare a fascicoli singoli, soprattutto andando avanti.
La mia idea era procedere, quando la pecunia permette, a blocchi MINIMO di 10-15 pezzi, non meno.
Come è anche non facile completarla, é uno stimolo per me imparare a non andare di fretta, a non accumulare,ma collezionare con senso, a fare meno acquisti ma mirati e sensati e soprattutto per quanto posso affiancare uno studio storico della testata!

Ovviamente grazie mille anche agli altri!
Ahimé i fondi da dedicare scarseggiano ultimamente, e sto procedendo lento quindi condividere con voi mi compensa :P
Anche se sembra banale un minimo consiglio, commento, complimento o parere é sempre un grande stimolo! :rolleyes:
 
Top
104 replies since 9/4/2018, 12:44   3657 views
  Share