Vintage Comics

Quando il collezionista viene scambiato per rigattiere

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 28/3/2018, 21:42 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 28/3/2018, 22:35) 
CITAZIONE (aumaldo @ 28/3/2018, 19:30) 
Con i Tex è sempre la stessa storia. Con il discorso delle ristampe riprezzate, ma con la data originale, in certi casi è quasi impossibile convincere l'interlocutore che il suo Tex prezzato £800 non vale un'emerita minchia, perchè lui insiste a dire che si tratta di un albo del 1964.

Purtroppo cercare di spiegare come si distingue un originale di Tex ad una persona normale :D è una delle imprese più difficili che esistano, chi non fa parte del mondo maniacale di noi collezionisti non arriverà mai a capirlo. Digerita la faccenda della data, se l'albo è da 200 lire dovrai passare alle fasi successive e in questo caso, quando cominci a parlre di spille, censure, pubblicità, in terza o in quarta, garanzia morale e altro, visto che il tipo comincia a quardarti in modo strano , conviene ritirarsi in buon ordine magari dicendo che hai un appuntamento urgente. Io ho rinunciato da tempo ad andare a vedere collezioni di Tex presunte originali e magari qualche vero originale lo avrò pure perso :o:

E' da mesi che un'amica della mia compagna ogni tanto mi nomina una imponente collezione di Tex nella cantina di non ricordo quale parentela, ma mi chiedo se un giorno avrò mai l'onore anche solo di vederla! :unsure:

Secondo lei è tutta roba originale, acquistata in tempi remoti da persone oggi anziane, chissà... :unsure:

Dice che questa collezione è anche abbastanza inaccessibile, che ci sarebbe da sgomberare parecchio, e che in ogni caso i sopravvissuti ( la moglie dell'anziano e defunto collezionista, se ho ben capito ) non è comunque interessata a venderla, nè, a quanto pare, nemmeno a tirarla fuori da dove sta.. :unsure:
 
Top
37 replies since 28/3/2018, 16:29   1089 views
  Share